annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

    (ANSA) - GENOVA, 3 DIC - A causa della crisi, nel 2014 la compagnia crocieristica Royal Caribbean ritirerà mezza flotta, due navi su quattro, dal Mar Mediterraneo, per spostarle in Nord Europa e in Medioriente. Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Francesco Oddone dopo un incontro con il direttore di Royal Caribbean Italia Giovanni Rotondo.

    "Si tratta di un allontanamento temporaneo della flotta Royal Caribbean dal Mediterraneo - ha spiegato Oddone -. Per il 2015 potrebbe esserci la reintroduzione di almeno una nave e Genova dovrebbe tornare all'interno delle rotte come punto di transito e non come punto di imbarco. Royal Caribbean ha deciso di concentrarsi sui porti di Civitavecchia e Venezia".

    "Genova rimarrà la sede principale di Royal Caribbean in Italia. La compagnia prevede di ridurre di 5 unità l'organico di 32 dipendenti nella sede genovese" ha aggiunto. (ANSA).

    Fonte: Ansa.it
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

  • #2
    Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

    insomma, non è proprio una bella notizia, hanno anche eliminato messina come porto d'imbarco, quest'anno appena passato c'era Navigator OTS, adesso mi chiedo cosa hanno intenzione di fare per il 2015....
    mi spiace per Genova

    Commenta


    • #3
      Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

      Mi spiace per quelle 5 persone che si ritroveranno a piedi.
      L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
      ------------

      Commenta


      • #4
        Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

        Non è una notizia che mi faccia piacere però è mitigata dall'arrivo della SERENADE Of The Seas a settembre ed ottobre per crociere da. 11 10 giorni da Civitacecchia


        Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




        Commenta


        • #5
          Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

          In un certo senso me lo aspettavo... anche se la cosa non è positiva!!
          Ora i "padroni" indiscussi nel Med. saranno Costa ed Msc
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

            Originariamente inviato da Dafne79
            In un certo senso me lo aspettavo... anche se la cosa non è positiva!!
            Ora i "padroni" indiscussi nel Med. saranno Costa ed Msc
            Sperando che anche loro non decidano di spostare alcune unità per creare maggiore richiesta o dirigersi verso mercati più ricchi...
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

              Originariamente inviato da calone
              Originariamente inviato da Dafne79
              In un certo senso me lo aspettavo... anche se la cosa non è positiva!!
              Ora i "padroni" indiscussi nel Med. saranno Costa ed Msc
              Sperando che anche loro non decidano di spostare alcune unità per creare maggiore richiesta o dirigersi verso mercati più ricchi...

              Già Paolo!! Non me lo auguro neanche io...
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Royal Caribbean toglie mezza flotta dal Mediterraneo nel 2014

                beh in parte lo stanno facendo: MSC Divina in America e prossimamente altre unità si spingeranno fino all'inesplorata Austalia, aggiungeteci in casa Costa lo spostamento della bella "Atlantica" in Cina e per giunta con un giro del mondo tutto per i cinesi (la mia povera Atlantica ) che si va ad affiancare ad una Victoria recentemente ristrutturata!
                Insomma, c'è da preoccuparsi direi .....

                Commenta

                Sto operando...
                X