annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America's Cup World Series Napoli 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: America's Cup World Series Napoli 2013

    Giornata difficile per i colori italiani, e in particolare per Luna Rossa Swordfish, mentre gioiscono gli americani di Oracle e i francesi di Energy che portano a casa una vittoria ed un secondo posto ciascuno nelle regate di flotta. Sono gli americani però, guidati dallo skipper Tom Slingsby, i vincitori di giornata, infatti Oracle Team, dopo essersi disfatta con faciltà dei”cugini” di HS Racing nei quarti di finale del match race e conquistato il passaggio alla semifinale, si sono riscattati anche nelle regate di flotta vincendo la prima e conquistando una seconda posizione nella successiva, che gli hanno consentito di balzare al comando della classifica generale con 38 punti.
    Buona anche la prova dei francesi di Energy che, con i risultati conseguiti, lasciano la quinta piazza della classifica per accomodarsi al secondo posto in condominio con New Zealand Team (36), mentre alle loro spalle seguono J.Bar Racing (35) e Luna Rossa Piranha (33).
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

    Commenta


    • #17
      Re: America's Cup World Series Napoli 2013

      Emirates New Zealand mette il proprio sigillo sulla penultima giornata di regate di flotta delle WS America's Cup di Napoli con due vittorie in altrettante prove disputate. Mentre nelle regate di match race, valevoli per approdare nella finale di domani, domenica 21, spicca la vittoria di Checco Bruni, con Luna Rossa Swordfish sui compagni di team di Piranha, che affronterà gli americani di Oracle Team vincitori sugli inglesi di Bar Racing dello skipper inglese Ben Ainslie.
      Dean Baker, skipper di Emirates New Zealand Team, grazie alle due vittorie odierne, che si aggiungono a quella nella regata di apertura, ha conquistato la vetta della classifica provvisoria con 60 punti, inseguito dagli americani di Oracle Team a cinque lunghezze (55), tallonati dai team J.P. Bar Racing (52) e Luna Rossa Piranha (50). Sono proprio questi quattro consorzi, racchiusi in soli 10 punti, quelli più titolati alla vittoria della tappa napoletana che domani vivrà l'ultima prova in programma che assegnerà ben 40 punti al vincitore (25 al 2°; 20 al 3°, 16 al 4° e così via, ndr) con il risultato conclusivo dunque ancora apertissimo. Se, infatti, si legge con attenzione la classifica delle prove odierne è facile capire che, oltre la supremazia di New Zealand, la lotta è aperta a tutti i team. In particolare a Luna Rossa che con Piranha nella prima prova e soprattutto con Swordfish nella seconda, ha per lunghi tratti ambito alla vittoria finale, concludendo poi sempre sul podio di giornata.
      In gara uno alle spalle di New Zealand sono arrivati nell'ordine: Oracle Team, Luna Rossa Piranha e J.P Bar Racing, con americani e neozelandesi che hanno praticamente regatato da una parte del campo di regata in solitario, mentre sull'altro lato italiani (Luna Rossa Piranha) e inglesi (Bar Racing) cercavano la soluzione per rientrare in gara senza successo.
      In gara due invece lo skipper Dean Barker è stato sorpreso dalla partenza di Checco Bruni su Luna Rossa Swordfish e solo nel quarto leg è riuscito, con la scelta di campo esterno come tattica di gara, ad averne ragione superandolo. Da quel momento la lotta a tre, alle spalle dei neozelandesi, è stata racchiusa tra italiani (Luna Rossa Swordfish), americani di Oracle e inglesi di J.P. Bar Racing, senza possibilità di vittoria finale. Nel terzetto a spuntarla è stato Checco Bruni con Swordfish ai danni di Tom Slingsby su Oracle, che ha concluso al secondo posto, seguito da Ben Ainslie con Bar Racing.
      Dunque domani, domenica 21, potremmo trovare un sorriso tutto italiano sia nel match race, con Luna Rossa Swordfish, sia nella prova di flotta affidandoci all'estro di Luna Rossa Piranha con un Chris Draper che, proprio lo scorso anno, conquistò la vittoria nella tappa napoletana di World Series grazie all'ultima prova dal punteggio pesante.
      Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


      http://mmcrociere.blogspot.it/

      Commenta


      • #18
        Re: America's Cup World Series Napoli 2013

        La classifica finale: 1. Luna Rossa Swordfish, 1. Oracle Usa, 3. Emirates Team Nuova Zelanda, 4. Luna Rossa Piranha, 5. J.P. Morgan Bar, 6. Energy Team Francia, 7. Artemis White Svezia, 8. Hs Racing Usa, 9. China Team
        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


        http://mmcrociere.blogspot.it/

        Commenta


        • #19
          Re: America's Cup World Series Napoli 2013

          Congratulazioni a Luna Rossa e adesso speriamo nello stesso risultato alla Louis Vuitton Cup!!

          Commenta

          Sto operando...
          X