annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Internet, mai usato da metà degli Italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Internet, mai usato da metà degli Italiani

    BRUXELLES - Gli italiani non usano internet: secondo i dati diffusi oggi dalla Commissione Ue, l'Italia è l'ultimo Paese della Ue quanto a download di film e musica o visione di video on line, e tra gli ultimi (23/mo) ad usare il web "regolarmente". Come dimostra anche il numero di case connesse alla banda larga, di gran lunga sotto la media Ue.

    "Solo una minoranza di italiani utilizzano internet con regolarità e metà della popolazione circa non ha mai aperto una pagina web", si legge nel rapporto pubblicato oggi da Bruxelles. Sebbene la diffusione della banda larga sia aumentata negli ultimi anni, arrivando a coprire il 31% delle abitazioni ovvero una casa su tre, per la Commisione resta di 4 punti più bassa della media Ue. Solo per un aspetto delle telecomunicazioni l'Italia resta prima in Europa e nel mondo: l'utilizzo di cellulari, che hanno una percentuale di diffusione pari al 152,2%.


    Fonte. Ansa.it
    Danilo Sindici Deputy Administrator

  • #2
    Re: Internet, mai usato da metà degli Italiani

    Tutto questo è vero, mi sembra però che si faccia veramente poco per migliorare la situazione. Vivo in un paese di 2000 abitanti in provincia di Alessandria, nel civilissimo Piemonte dove, così come succede in centinaia di località in tutta Italia non arriva la banda larga e neppure è prevista in futuro. Per collegarmi a internet ho dovuto sobbarcarmi la spesa per una parabola sul tetto, di un abbonamento capestro che, per un costo doppio o forse triplo del normale mi fornisce un servizio mediocre. Finchè non si capirà che l'ADSL dove essere un servizio così come la corrente elettrica, il gas ecc. saremo destinati a scendere sempre di più la classifica dei paesi civili. Un caro saluto

    Commenta


    • #3
      Re: Internet, mai usato da metà degli Italiani

      E i dati sono sconcertanti:
      sono appena l'1,2% gli abitanti collegati in Rete nel nostro paese, contro una media europea del 4% e lontanissimi da Olanda, che raggiunge il 19% e Francia, con il 23%.
      Ciao a tutti
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Internet, mai usato da metà degli Italiani

        Penso che questo che ai nominato sia il problema principale quindi la copertura ADSL e credo che le società che abbiamo in Italia siano molto esose..............
        Originariamente inviato da silpri
        Tutto questo è vero, mi sembra però che si faccia veramente poco per migliorare la situazione. Vivo in un paese di 2000 abitanti in provincia di Alessandria, nel civilissimo Piemonte dove, così come succede in centinaia di località in tutta Italia non arriva la banda larga e neppure è prevista in futuro. Per collegarmi a internet ho dovuto sobbarcarmi la spesa per una parabola sul tetto, di un abbonamento capestro che, per un costo doppio o forse triplo del normale mi fornisce un servizio mediocre. Finchè non si capirà che l'ADSL dove essere un servizio così come la corrente elettrica, il gas ecc. saremo destinati a scendere sempre di più la classifica dei paesi civili. Un caro saluto
        Danilo Sindici Deputy Administrator

        Commenta

        Sto operando...
        X