annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iPhone esplosi: Apple casi "isolati"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iPhone esplosi: Apple casi "isolati"

    La Apple, società produttrice degli iPhone, sostiene che i casi di cellulari esplosi sono «isolati» e non «costituiscono un problema generalizzato». È quanto ha riferito Helen Kearns, portavoce del commissario per i Consumatori Meglena Kuneva, in merito al caso dell’adolescente francese ferito ad un occhio dall’esplosione del suo iPhone. Un caso simile si è verificato in Gran Bretagna con un iPod. «Abbiamo chiesto alla fine della settimana scorsa di avere delle informazioni sui casi in cui ci sono stati dei problemi con l’iPhone e la risposta è arrivato oggi», ha aggiunto Kearns.

    La Apple, secondo quanto riferito dalla portavoce, «considera che si tratti di incidenti isolati e non di una situazione generale. Stanno cercando di ottenere informazioni sui singoli incidenti e faranno i test necessari per indagare sulle possibili cause. È la procedura normale che si segue in caso di reclami da parte dei consumatori. La Commissione, che ha molto a cuore il tema della sicurezza, ha inviato attraverso il sistema di allerta rapida, Rapex, un’informativa a tutti gli Stati membri per chiedere di essere informati su tutti gli sviluppi a questo proposito».

    Rapex è il sistema europeo di allerta rapida che riguarda tutti i prodotti per i consumatori ritenuti pericolosi. Consente agli Stati membri e alla Commissione di scambiare informazioni sulle misure prese per limitare o impedire la vendita o l’utilizzo di prodotti che rappresentano un grave rischio per la salute e la sicurezza dei consumatori.

    Fonte: http://www.lastampa.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X