annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio fotocamera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio fotocamera

    non so se è la sez. giusta ma ho bisogno di un vostro consiglio per la mia crociera volevo acqistare questa digitale
    cosa ne pensate? sapete indicarmene una buona?o va bene questa?
    grazie

    http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w320 questo è il link della digitale che a me piace come estetica aspetto consigli
    Dio mi destinò al mare e mi diè l’ardore e l’azione. Cristoforo Colombo

  • #2
    Re: Consiglio fotocamera

    Ciao, io ho una Sony simile a questa ma un po' più vecchia. Da totale inesperto che sono, l'unica cosa che ti posso raccomandare è di chiedere come si comporta al buio.
    La mia di sera non riesce a mettere a fuoco nulla e il flash è molto scarso.
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio fotocamera

      Questo è un problema di quasi tutte le compatte.
      Il sensore piccolo ed il flash incorporato che serve a ben poco se l'illuminazione non è sufficiente fanno sì che venga alzata la sensibilità per ottenere delle foto guardabili.
      Il problema è che più si alsa la sensibilita (ISO) più le foto vengono "sgranate" (cioè si ottiene il cosidetto "rumore").

      La Sony in oggetto non mi sembra avere il suo punto forte nel flash e non ha tra le sue caratteristiche due funzioni che attenuano questo problema (NightShot e NightFraming), mentre per foto diurne/preserali va benone.

      Il punto è sempre quello, quali foto abbiamo in mente di fare e qual'è il nostro obiettivo.
      Se vogliamo una macchina da portarci dietro per ogni occasione e che faccia foto degne nella maggior parte delle occasioni, compatte come questa vanno più che bene.
      Se pretendiamo di più o se siamo appassionati/sofisti e si è disposti a spendere molto di più, si passa a tutt'altro genere.

      Saluti.
      Davide Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio fotocamera

        Come giustamente dice Davide69, bisogna vedere ciò che desideri fotografare.
        Ad oggi le compatte come risoluzione di immagine si equivalgono un po tutte, naturalmente parliamo delle
        marche di punta.
        Il problema di ogni compatta è che la luce che passa passa per l'obbiettivo "lenticchia" e sempre molto poca.
        Oggi si tende a credere che più MP ci sono e meglio vengono le foto. Ti garantisco, avendolo provato sulla mia pelle,
        che una compatta a 14,1MP non raggiungerà mai la qualita di una bridge a 6MP, questo perchè la luce che passa
        attraverso il sensore è inferiore.
        Quindi se ti serve una macchinetta con poco ingombro, ti consiglio di sceglierla considerando la
        grandeza dell'obbiettivo. Più è grande, e meno "rumore" viene riprodotto nella foto.
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio fotocamera

          RAGAZZI GRAZIE mi consigliate qualche modello non so ditemi voi....grazie anticipatamente
          Dio mi destinò al mare e mi diè l’ardore e l’azione. Cristoforo Colombo

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio fotocamera

            Ciao
            come ti scrivevo prima, per quanto riguarda le compatte le marche sono le solite (Sony, Nikon, Canon, etc..)
            Se vuoi osare io proverei una bridge. Mi sono trrovato molto bene con una lumix (Panasonic).

            Poi ripeto dipende sempre da quello che ci devi fare.
            Putroppo la comodità di una compatta in situazioni di scarsa luce compromette un po' l'immagine o ti obbliga ad utilizzare il flash.

            Un altro parametro di scelta può essere lo zoom considera che una compatta raramente va oltre il 6x
            una bridge supera i 20X
            per non parlare delle reflex che hanno diversi obbiettivi per tutti i gusti.

            Io personalmente ho una reflex e ogni volta giro con lo zaino, che non è il massimo della comodità
            però la mia è una passione

            Il miglior consigio che ti posso dare è quello di passare in un centro commerciale, e dare un occhiata da vicino ai vari modelli,
            soprattutto per vedere se ti soddisfa l'escursione focale.

            Non ti scordare di prenderla con un certo anticipo ... sono sempre apparecchi elettronici, e non è raro che ne capiti una guasta.
            Di certo non sarebbe il massimo arrivare sulla nave e non poter scattare

            A quel punto decidi quella che reputi più fonzionale per te.

            Spero di esserti stato utile
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio fotocamera

              Originariamente inviato da melfaroma
              Ciao
              come ti scrivevo prima, per quanto riguarda le compatte le marche sono le solite (Sony, Nikon, Canon, etc..)
              Se vuoi osare io proverei una bridge. Mi sono trrovato molto bene con una lumix (Panasonic).

              Poi ripeto dipende sempre da quello che ci devi fare.
              Putroppo la comodità di una compatta in situazioni di scarsa luce compromette un po' l'immagine o ti obbliga ad utilizzare il flash.

              Un altro parametro di scelta può essere lo zoom considera che una compatta raramente va oltre il 6x
              una bridge supera i 20X
              per non parlare delle reflex che hanno diversi obbiettivi per tutti i gusti.

              Io personalmente ho una reflex e ogni volta giro con lo zaino, che non è il massimo della comodità
              però la mia è una passione

              Il miglior consigio che ti posso dare è quello di passare in un centro commerciale, e dare un occhiata da vicino ai vari modelli,
              soprattutto per vedere se ti soddisfa l'escursione focale.

              Non ti scordare di prenderla con un certo anticipo ... sono sempre apparecchi elettronici, e non è raro che ne capiti una guasta.
              Di certo non sarebbe il massimo arrivare sulla nave e non poter scattare

              A quel punto decidi quella che reputi più fonzionale per te.

              Spero di esserti stato utile

              grazie molto esaudiente scusa il ritardo nella risposta
              Dio mi destinò al mare e mi diè l’ardore e l’azione. Cristoforo Colombo

              Commenta

              Sto operando...
              X