annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali scali aboliresti volentieri ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

    Originariamente inviato da disney883
    Originariamente inviato da speedM
    Nel mediterrano-classico come itinerario abolirei le tappe italiane tipo livorno, savona, civitavecchia, sono posti interessanti o dove è possibile raggiungere altri luoghi senza dubbio, però per noi italiani sono posti che ci possiamo andare la domenica.
    Magari si potrebbero sostituire con mete meno trafficate quali cagliari,porto torres, messina, catania etc. o per rimanere nel tirreno la corsica!
    Non sono daccordo.....Civitavecchia e' troppo importante per essere abolito come scalo
    Quotiamo!!!!
    Who stops dreaming stops living

    Commenta


    • #47
      Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

      savona e genova prendono il bacino di clienti del nord ovest, lombardia, toscana ed emilia...... sono strategiche come tappe!
      così come civitavecchia

      qualsiasi città in europa puoi visitarla per un weekend, le distanze in aereo non sono così proibitive, massimo 3 ore e ci sei.

      Commenta


      • #48
        Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

        Abolirei sicuramente Katakolon perché non c'è nulla di interessante e Casablanca: città molto caotica da visitare da soli ed escursioni troppo care...se almeno ci fosse stato il servizio navetta per il centro!

        Commenta


        • #49
          Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

          no casablanca no! non ci sono mai stata quindi non posso giudicare, sicuramente caotica e/o sporca, ma credo che abbia parecchio da offire......non come appunto katakolon, o alicante

          Commenta


          • #50
            Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

            Originariamente inviato da babi
            no casablanca no! non ci sono mai stata quindi non posso giudicare, sicuramente caotica e/o sporca, ma credo che abbia parecchio da offire......non come appunto katakolon, o alicante
            escludendo a priori le escusioni, sia xché troppo care sia xché di solito non mi soddisfano, è stato x me impossibile visitare anche una minima parte della città: c'era tanta strada da fare x uscire dal porto e nessuna navetta a disposizione, come invece ho trovato spesso negli altri sbarchi. Essendo sola non mi sono azzardata ad addentrarmi nella città, ma se anche fossi stata in compagnia non mi avrebbe attirato un granché...il clima afoso nonostante fosse fine ottobre mi ha ulteriormente scoraggiato. Di sicuro è una città che offre molto, ma avrei preferito vedere Gibilterra, Ceuta oppure Tenerife...

            Commenta


            • #51
              Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

              sono stata a gibilterra e non è che offre granchè, ho fatto però shopping in negozi poi ritrovati nella ben più famosa oxford street a londra

              Commenta


              • #52
                Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                ciao a tutti io nel mediterraneo abolirei volentieri il pireo.

                Commenta


                • #53
                  Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                  Originariamente inviato da lolette
                  ciao a tutti io nel mediterraneo abolirei volentieri il pireo.
                  no dai!!! il pireo significa atene!!!! anche se la città di per sè non mi è piaciuta perchè tenuta male e sporca, ma le antichità sono da lasciar senza fiato.
                  la culla della civiltà

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                    Sempre L'ultimo, quello del rientro da fine crociera

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                      Originariamente inviato da soal
                      Sempre L'ultimo, quello del rientro da fine crociera
                      Quotoooo
                      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                        Idem, quoto soal
                        Who stops dreaming stops living

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                          Originariamente inviato da soal
                          Sempre L'ultimo, quello del rientro da fine crociera
                          bellissima risposta....e concordo al 100%

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                            Oltre Tunisi, Katacolon, ci metterei anche Pireo!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                              Originariamente inviato da babi
                              Originariamente inviato da lolette
                              ciao a tutti io nel mediterraneo abolirei volentieri il pireo.
                              no dai!!! il pireo significa atene!!!! anche se la città di per sè non mi è piaciuta perchè tenuta male e sporca, ma le antichità sono da lasciar senza fiato.
                              la culla della civiltà
                              atene è una città veramente mal tenuta appunto per questo la abolirei ,l'acropoli è bella ma come città non ti da altro, quando scendi dalla nave per percorrere 11 km fino all'acropoli non è semplice i greci hanno una grandissima potenzialità riguardo i monumenti e i posti bellissimi ma non li curano( nemmeno nel resto della grecia) e a te come turista non cercano di facilitare la possibilità di raggiungere i posti di maggiore interesse, per raggiungere la metro dall'uscita del porto ho dovuto bypassare l'assalto dei tassisti dei pulman turistici e la metro è veramentre nascosta e veramente lontana e soprattutto ma ci sono abbastanza abitanti e turisti per tutti quei tassisti?

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Quali scali aboliresti volentieri ?

                                lolette: al pireo avrai anche bypassato tutti gli extracomunitari fermi sul marciapiede a far niente, che ti scrutano e guardano se hai qualche oro addosso!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X