annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio Costa Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servizio Costa Crociere

    Per me in questi ultimi anni il servizio e drasticamente calato!!!!
    Danilo Sindici Deputy Administrator

  • #2
    Re: Servizio Costa Crociere

    in modo spropositato!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Servizio Costa Crociere

      ho notato il,peggioramento da un tre anni circa ,la mia prima crociera fatta con la riviera èra ottima,poi via via è andata scemando anno dopo anno,e pensare che hanno messo le quote di servizio obbligatorie dicendo che, hanno un servizio di ristorazione superiore alla norma,forse non hanno provato la royal caribbean

      Commenta


      • #4
        Re: Servizio Costa Crociere

        Sono crocierista da poco tempo ma a bordo sentivo molti dire che la qualità del servizio Costa è calata.. e di tanto!!
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Servizio Costa Crociere

          Per quanto riguarda il rapporto con l'equipaggio, ci tengo a far presente che durante la crociera su Costa Luminosa, il servizio è stato impeccabile!
          Non so se sia dovuto all'esclusività della nave e allo stampo di classe con cui è stata pensata... in ogni caso, l'equipaggio si è dimostrato molto al di sopra dello standard Costa (già comunque alto)!!
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Servizio Costa Crociere

            Decisamente in calo, anche se devo dare una nota di merito alla ragazza che ci rassettava la camera, molto pulita ed efficente.
            Sto parlando naturalmente dell'ultima esperienza a giugno 2009.
            Niente di confrontabile con Costa di 7 - 8 anni fa dove, per dirne una, il cameriere al ristorante ti sintemava la seda ed il tovagliolo, c'era un metre per ogni 2-3 tavoli e gli spaghetti te li cucinava davanti ecc......... :P
            Bei tempi!

            _________________
            Calone Moderatore di Crocierista.com
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Servizio Costa Crociere

              Io l'ho trovato migliorato rispetto alle ultime crociere che ho fatto che, sinceramente, mi avevano delusa un pò. Quest'anno, invece, la Costa è stata impeccabile.
              Io credo che, comunque, la qualità dei servizi dipenda molto dallo staff presente sulle varie navi, più che dall'azienda Costa. Un buon direttore di crociera e un'ottima capacità di gestione del personale sono i requisiti più adatti per far si che sulla nave le cose funzionino.

              Commenta


              • #8
                Re: Servizio Costa Crociere

                Originariamente inviato da calone
                ... Niente di confrontabile con Costa di 7 - 8 anni fa dove, per dirne una, il cameriere al ristorante ti sintemava la seda ed il tovagliolo, c'era un metre per ogni 2-3 tavoli ...
                L'ultima volta, a luglio, era di nuovo così!!
                Il cameriere spostava la sedia e appena ti sedevi sistemava il tovagliolo. Ci veniva continuamente a versare da bere e il maitre tutte le sere faceva il giro dei tavoli!
                Poi il cameriere è stato molto flessibile sul menù... io ad esempio non mangio cose con il latte.. ma non sempre mi ricordavo a dirglielo. Morale della favola, se non mi vedeva mangiare, di sua iniziativa mi riserviva il piatto evitando formaggio o panna.

                Però, come dicevo, non so se è dipeso dalla nave nuova... o dall'itinerario particolare (piuttosto costosetto )
                Oppure, come diceva Lollina, è una combinazione che riguarda i componenti dell'equipaggio... un mix di persone giuste che casualmente si ritrovano tutte sulla stessa nave
                Ma Costa in genere è molto schematica e quadrata su questi aspetti.. sembra più qualcosa di voluto.
                Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Servizio Costa Crociere

                  Per me quest' anno du Deliziosa in Nord Europa il servizio è migliorato... Non mi era mai capitato che il cameriere mi spostasse la sedia e mi mettesse il tovagliolo!
                  Saluti

                  Eugenio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Servizio Costa Crociere

                    a me la sedia e il tovagliolo sempre su costa concordia l'anno scorso e anche nel 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Servizio Costa Crociere

                      Originariamente inviato da 7325
                      a me la sedia e il tovagliolo sempre su costa concordia l'anno scorso e anche nel 2008
                      anche a me. sempre. ma forse perchè sono donna

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Servizio Costa Crociere

                        Con tutte le compagnie il tovagliolo e la sedia sono ormai alla base del servizio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Servizio Costa Crociere

                          Si parla in generale o a tavola e al bar.
                          Posso dirvi che per una strana serie di circostanze nel 2009 sono capitato sulla stessa nave 3 volte, la Luminosa.
                          Prima volta in maggio "Vernissage" sevizio ristorante da 10 cibo 10,
                          seconda in agosto "Capitali baltiche" casualmente stesso cameriere, altro 10
                          terza volta nov/dic "Savona>Dubai" un camerire da osteria e servizio conseguente, faceva passar la voglia di mangiare e sembrava tutto poco buono, brodini freddi gelato che colava ovunque, non c'era mai.
                          Al bar non era molto diverso, il caffè se lo servi per ultimo dopo aver servito tutte le cola è imbevibile e non tutti lo servono subito perchè magari devono fare strada in più, ci vuol poco a far diventare cattive anche le cose buone.
                          Ho potuto costatare che un buon servizio migliora anche la qualità del cibo
                          X le camere mai un problema, anzi.......
                          Ho votato in calo perchè il menù è sempre più povero, i camerieri son diminuiti e devono servire più ospiti e alcuni ti fanno pure fretta.
                          Ciao
                          Pierino
                          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                          ------------

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Servizio Costa Crociere

                            Secondo me è calato un pò il servizio, così come sono calati i prezzi...è normale così
                            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Servizio Costa Crociere

                              Noi lo abbiamo trovato eccellente, non sappiamo come sia stato negli anni passati. Possiamo giudicare solo da quest'anno.
                              Who stops dreaming stops living

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X