annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Costa Club 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
    Ciao Ale,
    Da Ex socio Gold Perl ( dico ex perché non so se riuscirò a mantenere questo status) spero in una " rivisitazione" del regolamento. Non credo che la Compagnia torni indietro... il loro obbiettivo è quello di togliere dalle " Spese" tutti quei clienti che durante l'anno ingrassano altre Compagnie e che per mantenere lo status di " Gold Perl" effettuano una mini di 3/4 giorni per non perdere i privilegi!! Il nuovo regolamento non elimina tutti ogni 3 anni ma solamente chi non viaggia con loro!!
    Stefano e chi abbia compreso meglio questo sistema, vorrei una spiegazione perchè se ho capito bene quello che riporta il sito Costa non mi trovo con quanto affermato da Stefano. Posso aver capito male quello che dice il sito Costa? questo è quanto riportato da Costa:
    Con il nuovo CostaClub i punti accumulati avranno una durata. Ogni anno infatti saranno considerati validi per l'attribuzione del Club di appartenenza i punti accumulati nei 3 anni solari precedenti. La regola varrà per tutti i livelli di Club, dal Club Acquamarina al Club Perla Diamante.

    Al momento della partenza ufficiale del nuovo Club, a inizio 2016, tutti i punti degli ultimi 3 anni solari (validi per l'acquisizione del Club di appartenenza) saranno ricalcolati secondo nuove regole: questo permetterà di ottenere immediatamente tanti punti in più anche per le crociere effettuate dal 2013 al 2015. Moltissimi di voi saliranno quindi subito ai Club di appartenenza più alti.
    Nel caso in cui invece il nuovo saldo punti comporti l'appartenenza a uno status inferiore, sarà garantita l'appartenenza a quello attuale per sei mesi, qualora si effettuino crociere in quel periodo. Fino a giugno 2016 potrete quindi continuare a viaggiare godendo dei nuovi privilegi associati al vostro attuale Club di appartenenza e, al contempo, acquisite tanti nuovi punti CostaClub secondo le nuove regole.
    Leggendo capisco che ogni anno sono considerati solo i tre anni precedenti per calcolare i punti accumilati, per esempio nel 2016 conteranno solo gli anni 2013,2014 e 2015; poi nel 2017 non conterà più il 2013 ma solo2014, 2015 e 2016 quindi perdo il 2013. Sbaglio a comprendere? Non mi sembra che stia scritto che se faccio una crociera all'anno saranno mantenuti tutti i punti accumulati. Grazie, sono molto confuso




    Commenta


    • #32
      Si è giusto ultimi 3 anni per tutti.
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #33
        Scusatemi tutti continuo a non capire. Se è giusto quello che ho detto e come sta scritto come si fa ad accumulare punti per salire di livello o mantenere quello raggiunto se ogni anno che passa si toglie un anno ed i relativi punti?



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da costa pacifica Visualizza il messaggio
          Al di là del fatto che probabilmente verrò retrocessa da Pearl a Coral e ovviamente sono molto delusa, ma quello che non mi sembra proprio menzionato è la possibilità della scelta del turno di cena. Rimarrà possibile solo per le cabine premium?
          Era un privilegio a costo zero che chiedeva solo un po' di organizzazione a bordo.
          Comunque attendiamo maggiori chiarimenti quando il nuovo sistema sarà operativo a gennaio.
          Sui privilegi riservati ai vari club c'è sicuramente spunto per discutere, per il momento questi sono passati in secondo piano per via dei famigerati 3 anni. La scelta del turno di cena è una cosa a mio avviso importante. Inoltre per i Coral è sparita la bottiglia di spumante sostituita da una semplice acqua e niente imbarco privilegiato! Forse l'elenco dei privilegi 2016 subirà ancora qualche piccola modifica, staremo a vedere.

          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
          Ciao Suricata,
          Secondo i calcoli della Compagnia al momento del cambio ( Gennaio 2016) i soci che hanno un punteggio di 26.001 ( minimo) per gli anni 2013/14/15 sono circa 9000 nel mondo.
          Grazie Stefano per la precisazione, 9000 sono veramente tanti. Peccato invece per i soci che hanno un punteggio molto elevato ma ottenuto in diversi anni di crociere che invece rimarranno tagliati fuori.

          In ogni caso anche io troverei più equo un conteggio che tenga conto delle crociere fatte, anche più severo delle attuali 3 crociere in 3 anni per i Gold, ma senza azzerare completamente il passato, in questo modo non si penalizzano solo quelli che viaggiano con altre compagnie e ogni tanto tornano alla Costa ma anche quelli che sono molto fedeli.
          Riguardo ad un eventuale incremento di prenotazioni non sono tanto sicura che questo avvenga. A mio parere quelli che si trovano "retrocessi" ad un club inferiore a quello a cui erano abituati saranno molto delusi e invogliati a passare a Msc, tanto più che c'è lo status match, gli altri che viaggiano davvero tanto e che riescono a mantenere un club di appartenenza alto nonostante il limite di 3 anni forse sono incentivati ma già facevano tante crociere con Costa prima dei cambiamenti.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da cruiser Visualizza il messaggio
            Scusatemi tutti continuo a non capire. Se è giusto quello che ho detto e come sta scritto come si fa ad accumulare punti per salire di livello o mantenere quello raggiunto se ogni anno che passa si toglie un anno ed i relativi punti?
            Da quanto ho capito ogni anno bisogna viaggiare veramente molto solo per sperare di mantenere il livello che si aveva prima, salire di livello è ormai una chimera. In ogni caso si hanno solo 3 anni per totalizzare punteggio e sono proprio pochi!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
              Da quanto ho capito ogni anno bisogna viaggiare veramente molto solo per sperare di mantenere il livello che si aveva prima, salire di livello è ormai una chimera. In ogni caso si hanno solo 3 anni per totalizzare punteggio e sono proprio pochi!
              Esatto allora concordi con il mio pensiero. Non si salirà mai di livello o quasi, ma è inutile farlo perché dovresti viaggiare sempre di più per mantenerlo. Basta un anno che non accumuli i punti di un anno precedente per perdere tutto. Meglio fare poche crociere e cercare di mantenere ciò che si ha.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




              Commenta


              • #37
                In tutte le cose la quantità e nemica della qualità!!![/QUOTE]

                giusto Stefano, credo che questo pensiero riassuma l'idea di chi ha proposto questi drastici cambiamenti

                Commenta


                • #38
                  Scusate se è questa la nuova politica di Costa, come spiegate che anche questa compagnia punta su navi più grandi con un maggior numero di passeggeri? Mi sembra che punti sulla quantità e non sulla qualità, oppure è valido solo per risparmiare sui benefici dati ai soci? Mi sa che al momento sembra più plausibile quest'ultima ipotesi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                  Commenta


                  • #39
                    Secondo me cruiser hai ragione, loro intanto si scremano molto pesantemente i soci e guadagnano un bel pò, poi comunque si allineano con la tendenza delle navi enormi che alla fine prevedono di riempire con clientela nuova con i soci più danarosi, naturalmente riempire Diadema non è come riempire Neoriviera, quindi credo che in futuro ci sarà un appiattimento totale con offerte di tutti i tipi nel tentativo di tenere piene le navi, di fatto io ad esempio sto valutando seriamente di lasciare perdere e eventualmente di scegliere Costa solo nel caso di itinerari particolarmente accattivanti, mi dispiace già la cosa che a Gennaio da gold scenderò a Pearl, c'erano un paio di itinerari interessanti, ma contavo di valutarli con calma e non con l'assillo di farlo entro giugno per evitare di essere sbattuto fuori da un club che, come tutti, mi sono guadagnato.
                    Per quanto riguarda la remota possibilità di salire di livello credo che questo nel mio caso sia pura fantasia, qui non si va avanti a somme, ma a somme e differenze ogni anno, quindi fai un passo avanti e x passi indietro.
                    continuo a rimpiangere la vecchia gestione Costa ahimè, ridateci foschi e Onorato!

                    Commenta


                    • #40
                      La nuova struttura del Club è stata studiata per liberarsi dei soci che non viaggiano con la compagnia con continuità ( quantità) per concentrarsi su quei pochi che sono veramente fedeli alla compagnia e dare a loro un qualcosa in più rispetto al passato ( qualità). Ora c'è solo da scegliere se continuare a viaggiare con loro per mantenere/aumentare il proprio livello o dirottare su altre compagnie. La nuova politica prevede che più dai più ricevi.
                      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                        Per finire sono convinto che con questo nuovo regolamento chi avrà la possibilità di mantenere o aumentante il proprio livello socio farà parte di un grande Club e sarà veramente al centro delle attenzioni da parte della Compagnia. In tutte le cose la quantità e nemica della qualità!!!
                        Condivo al 100% le tue parole, eccetto questa assurdità della "retrocessione" il nuovo club Costa per i livelli più alti Oro e Diamante è a mio avviso il migliore in circolazione in fatto di attenzioni e privilegi reali concessi ai clienti che ne fanno parte come status!

                        Come hai detto tu ovviamente farne parte o meno e quindi continuare a viaggiare con loro diventano scelte/esigenze personali di ognuno... e condivido anche le tue parole sul concetto di come Costa ha studiato questo nuovo Club e del perchè... dare a pochi "eletti" rispetto alla massa generale!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                          La nuova struttura del Club è stata studiata per liberarsi dei soci che non viaggiano con la compagnia con continuità ( quantità) per concentrarsi su quei pochi che sono veramente fedeli alla compagnia e dare a loro un qualcosa in più rispetto al passato ( qualità). Ora c'è solo da scegliere se continuare a viaggiare con loro per mantenere/aumentare il proprio livello o dirottare su altre compagnie. La nuova politica prevede che più dai più ricevi.
                          Ho compreso ciò che sostiene Stefano, ma la mia domanda rimane, sempre se ho capito bene il meccanismo, come si aumenta il livello se ogni anno che passa viene tolto un anno al conteggio? Si tiene conto solo dei tre anni precedenti quindi anche se faccio una crociera o due all'anno con Costa potrei al massimo mantenere sempre lo stesso livello e non dovrei neanche fare giorni di crociera in meno poichè perderei punti!
                          Questo non lo capisco proprio, per chiarezza riporto ancora dal sito Costa
                          Con il nuovo CostaClub i punti accumulati avranno una durata. Ogni anno infatti saranno considerati validi per l'attribuzione del Club di appartenenza i punti accumulati nei 3 anni solari precedenti. La regola varrà per tutti i livelli di Club, dal Club Acquamarina al Club Perla Diamante.
                          Da questo io capisco che, semplifico con questo esempio, se nei precedenti tre anni ho accumulato 3000 punti, 1000 per anno, per rimanere del livello che mi spetta devo fare ogni anno 1000 punti. Fin qui ci siamo, giusto?
                          Il problema sorge nel 2017 e negli anni a seguire: leggendo qui sopra nel 2017 non contano più i punti del 2013 per cui vero che ne ho aggiunti 1000 nel 2016 ma ne ho perso altrettanti del 2013. Come faccio a salire di livello? Spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi su questo sistema.




                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da cruiser Visualizza il messaggio
                            Ho compreso ciò che sostiene Stefano, ma la mia domanda rimane, sempre se ho capito bene il meccanismo, come si aumenta il livello se ogni anno che passa viene tolto un anno al conteggio? Si tiene conto solo dei tre anni precedenti quindi anche se faccio una crociera o due all'anno con Costa potrei al massimo mantenere sempre lo stesso livello e non dovrei neanche fare giorni di crociera in meno poichè perderei punti!
                            Questo non lo capisco proprio, per chiarezza riporto ancora dal sito Costa
                            Da questo io capisco che, semplifico con questo esempio, se nei precedenti tre anni ho accumulato 3000 punti, 1000 per anno, per rimanere del livello che mi spetta devo fare ogni anno 1000 punti. Fin qui ci siamo, giusto?
                            Il problema sorge nel 2017 e negli anni a seguire: leggendo qui sopra nel 2017 non contano più i punti del 2013 per cui vero che ne ho aggiunti 1000 nel 2016 ma ne ho perso altrettanti del 2013. Come faccio a salire di livello? Spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi su questo sistema.
                            per me sei stato chiarissimo, secondo me non devi stare al passo, ma devi fare sempre di più per salire ipoteticamente verso l'olimpo!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
                              per me sei stato chiarissimo, secondo me non devi stare al passo, ma devi fare sempre di più per salire ipoteticamente verso l'olimpo!
                              Stiamo sulla stessa lunghezza d'onda.
                              A questo punto si dovrebbe stare sempre e perennemente in crociera perchè per salire ogni anno che passa si dovrebbero ripetere gli stessi punti dell'anno che si perde più qualcuno nuovo per salire. E' una progressione matematica che porterebbe a non scendere più dalla nave se si vuole raggiungere il livello massimo e mantenerlo.




                              Commenta


                              • #45
                                Giusto! Per mantenere il livello o addirittura migliorarlo bisogna viaggiare molto. Però è anche vero che i punti vengono calcolati diversamente quindi molto più facile mantenere e migliorare. In passato le spese di bordo erano calcolate in 40 punti per ogni 52€ di spesa ora la stessa cifra porterà 104 punti quindi un 60% in più... Idem per i punti notti che passano dai 100 per notte in Classic e 200 in Premium ( indifferentemente dalla cabina occupata) a 100/200 interna 150/300 esterna 175/350 Balcone e 450 in suite. Inoltre saranno riconosciuti i punti anche per i voli Aerei e per le spese di bordo effettuate prima della partenza.
                                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X