annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Costa Club 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Io torno a dire, va bene tutto, il club ed i suoi privilegi sono privilegi veri e tangibili (più che altro per il Gold e Diamante) però non si può cancellare in un attimo anno dopo anno la storia di coloro che nel tempo hanno comunque dato alla compagnia!!

    Poi per me nel tempo questo meccanismo porta comunque ad una inevitabile retrocessione di livello, basta perdere per un anno qualche colpo che l'anno successivo ti ritrovi retrocesso!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
      Io torno a dire, va bene tutto, il club ed i suoi privilegi sono privilegi veri e tangibili (più che altro per il Gold e Diamante) però non si può cancellare in un attimo anno dopo anno la storia di coloro che nel tempo hanno comunque dato alla compagnia!!!
      Perfettamente ragione! ma purtroppo la decisione è stata presa poi ovviamente la compagnia crede in quello che ha fatto noi ( soci) ovviamente non condividiamo per tutti i motivi già elencati in precedenza ma la realtà ci condanna a viaggiare spesso se vogliamo essere ancora parte del Club!! Quindi si cercava di analizzare il nuovo club in tutte le sue novità... non credo che restare fermi al palo del giusto o sbagliato cambi qualcosa. Ovviamente questo è un mio pensiero condivisibile o no.
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #48
        Concordo sul fatto che se ne parla per analizzare e che poi ognuno può essere favorevole o contrario. Giusto per il parlare, il fatto che adesso i punti siano di più non influenzano la situazione generale perché comunque dopo tre anni si perdono e rimane il problema di aumentarne il totale, per chi ci tiene a raggiungere i livelli superiori.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da cruiser Visualizza il messaggio
          Scusate se è questa la nuova politica di Costa, come spiegate che anche questa compagnia punta su navi più grandi con un maggior numero di passeggeri? Mi sembra che punti sulla quantità e non sulla qualità, oppure è valido solo per risparmiare sui benefici dati ai soci? Mi sa che al momento sembra più plausibile quest'ultima ipotesi
          Chiedo scusa, ormai la mia idea l'ho espressa e non voglio continuare troppo a lungo ma desidero solo aggiungere che anche io trovo un po' stridente il fatto che, da una parte, la compagnia abbia deciso di puntare ad una piccola elite di soci mentre dall'altra abbracci la politica delle grandi navi e dei grandi numeri. Ma ovviamente questa è una loro decisione e noi non ci possiamo fare nulla.

          Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda la remota possibilità di salire di livello credo che questo nel mio caso sia pura fantasia, qui non si va avanti a somme, ma a somme e differenze ogni anno, quindi fai un passo avanti e x passi indietro.
          continuo a rimpiangere la vecchia gestione Costa ahimè, ridateci foschi e Onorato!
          Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
          Poi per me nel tempo questo meccanismo porta comunque ad una inevitabile retrocessione di livello, basta perdere per un anno qualche colpo che l'anno successivo ti ritrovi retrocesso!
          Secondo me questo è il succo della situazione: per tanto che un viaggiatore sia fedele (e che desideri viaggiare e continuare a viaggiare con la compagnia) è sempre una scommessa mantenere il proprio livello. Se un anno, per esigenze di lavoro, organizzative, di famiglia ecc finisci per fare qualche crociera in meno ti trovi immediatamente in difficoltà. Senza contare il fatto che, oltre a lottare per quello che ritenevi già conquistato, sei costretto ad abbandonare il sogno (fino ad ora rincorso ed agognato) di salire di livello dopo qualche tempo.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
            Secondo me questo è il succo della situazione: per tanto che un viaggiatore sia fedele (e che desideri viaggiare e continuare a viaggiare con la compagnia) è sempre una scommessa mantenere il proprio livello. Se un anno, per esigenze di lavoro, organizzative, di famiglia ecc finisci per fare qualche crociera in meno ti trovi immediatamente in difficoltà. Senza contare il fatto che, oltre a lottare per quello che ritenevi già conquistato, sei costretto ad abbandonare il sogno (fino ad ora rincorso ed agognato) di salire di livello dopo qualche tempo.
            Suricata condivido in pieno quello che dici basta un contrattempo e sei di nuovo al punto di partenza!
            Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
              Suricata condivido in pieno quello che dici basta un contrattempo e sei di nuovo al punto di partenza!
              Infattiiii e questo è disarmante quanto assurdooo!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #52
                Non ci sono parole. Anche costa ha dato il suo ben servito ai vecchi clienti

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                Commenta


                • #53
                  Tutte e due le compagnie mi hanno molto deluso...in particolar modo la mia preferita...alla fine di tutto viaggerò senza pensare più ai punti e benefici,prendo ciò che viene tanto se hanno la facoltà di cambiare tutto!!...
                  Francesca asx
                  using Tapatalk
                  Francesca asx

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da momos Visualizza il messaggio
                    Non ci sono parole. Anche costa ha dato il suo ben servito ai vecchi clienti

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    Se riesci a mantenere uno status alto (Oro/Diamante) avrai davvero un club eccellente, con privilegi davvero reali!!
                    Torno a dire che da questo punto di vista il nuovo Costa Club a mio avviso è il migliore in circolazione!

                    Diversamente l'assurdità della retrocessione porterà ad essere "niente" nel giro di poco tempo, cancellando tutto lo "storico crocieristico" delle persone che nel tempo hanno comunque viaggiato con loro e questo non è assolutamente giusto e corretto!!

                    Questo considerare validi soltanto gli ultimi 3 anni solari per stabilirne lo status di appartenenza è a mio avviso un boomerang a doppio taglio... secondo me nel tempo non basteranno più i soli soci di "alto livello"!!

                    Reputo questa scelta moltooo poco conferme al concetto di "FIDELIZZAZIONE"!!

                    Aggiungo ironicamente, visto che diversamente non posso esprimermi che potrei paragonare il nuovo Costa Club (per come è strutturato, non per i privilegi), tipo gioco dell'oca... nel tempo torni punto a capo... e ricominci...
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #55
                      Alessia come riesci a fare in tre anni 13001 punti per essere gold? Sono più di 4000 punti all'anno. Direi piuttosto che sono specchietti per le allodole questi nuovi benefici. Dovresti prendere sempre cabine con balcone come minimo e spendete un bel po' di soldi a bordo. Tutto ciò non basta perché ne dovresti fare perlomeno due all'anno o una di 14 giorni.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                      Commenta


                      • #56
                        Sicuramente non è cosa da poco stare all'interno del club Oro/Diamante, io viaggiando principalmente con loro per questione di supplemento singola probabilmente oscillerò tra i due clubs nei diversi anni, ma la cosa mi disturba lo stesso perchè una volta acquisito un determinato livello che si è raggiunto comunque con fatica per me deve SEMPRE rimanere quello, no che ogni anno viene rideterminato e solo sugli ultimi 3 anni cancellando il pregresso di volta in volta... e se non si riesce a starvi all'interno ci si ritrova pure retrocessi!!
                        Tutto questo meccanismo è davvero assurdooo, altro che fidelizzazione, è disincentivante!!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                          Sicuramente non è cosa da poco stare all'interno del club Oro/Diamante, io viaggiando principalmente con loro per questione di supplemento singola probabilmente oscillerò tra i due clubs nei diversi anni, ma la cosa mi disturba lo stesso perchè una volta acquisito un determinato livello che si è raggiunto comunque con fatica per me deve SEMPRE rimanere quello, no che ogni anno viene rideterminato e solo sugli ultimi 3 anni cancellando il pregresso di volta in volta... e se non si riesce a starvi all'interno ci si ritrova pure retrocessi!!
                          Tutto questo meccanismo è davvero assurdooo, altro che fidelizzazione, è disincentivante!!
                          Chiaramente condivido.




                          Commenta


                          • #58
                            A questo punto la vera mossa vincente l'ha fatta MSC con lo status match! Sicuramente visto questo nuovo sistema di accumulo punti da parte di Costa, parecchi migreranno verso crociere con MSC....(Gold Pearl=Black)


                            Inviato dal mio iPhone
                            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                            www.vincenzoameglio.it

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
                              A questo punto la vera mossa vincente l'ha fatta MSC con lo status match! Sicuramente visto questo nuovo sistema di accumulo punti da parte di Costa, parecchi migreranno verso crociere con MSC....(Gold Pearl=Black)


                              Inviato dal mio iPhone
                              Giusto, anche se poi i Black non hanno più i vantaggi di prima.




                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                                Sicuramente non è cosa da poco stare all'interno del club Oro/Diamante, io viaggiando principalmente con loro per questione di supplemento singola probabilmente oscillerò tra i due clubs nei diversi anni, ma la cosa mi disturba lo stesso perchè una volta acquisito un determinato livello che si è raggiunto comunque con fatica per me deve SEMPRE rimanere quello, no che ogni anno viene rideterminato e solo sugli ultimi 3 anni cancellando il pregresso di volta in volta... e se non si riesce a starvi all'interno ci si ritrova pure retrocessi!!
                                Tutto questo meccanismo è davvero assurdooo, altro che fidelizzazione, è disincentivante!!
                                Non posso che confermare anche io!
                                Sicuramente i super privilegi del nuovo club Diamante è giusto che siano assegnati a soci che effettivamente sono grandi viaggiatori e che mantengono una presenza costante sulle navi Costa (Alessia sei grande e hai tutta la nostra ammirazione!!) però c'erano di sicuro altri metodi di modifica che non penalizzassero tutti in questo modo. Chissà quanti vecchi Pearl e anche Gold finiranno per tornare Coral, e la cosa è ancor più avvilente visto che con i nuovi "benefici" il club Aquamarine e il Corallo hanno praticamente gli stessi vantaggi (e sarebbe quasi nulla!).

                                Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
                                A questo punto la vera mossa vincente l'ha fatta MSC con lo status match! Sicuramente visto questo nuovo sistema di accumulo punti da parte di Costa, parecchi migreranno verso crociere con MSC....(Gold Pearl=Black)
                                Personalmente trovo anche io che questo sistema sia un boomerang per la compagnia, magari all'inizio il cliente cerca di far qualcosa in più per conservare il suo status, ma poi alla lunga è troppo scoraggiante. Io, soltanto per aumentare il punteggio, non farò una crociera in più oppure non prenderò una balcone premium se reputo che per spesa, itinerario e uso mi basterà una interna. Per il 2016 dovrei riuscire a conservare il mio precedente status di Pearl ma quando prima o poi mi troverò retrocessa a Coral penso che non tornerò alla Costa.
                                Ultima modifica di suricata; 20-09-15, 11:39.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X