annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In crociera con Msc... (?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: In crociera con Msc... (?)

    Sai una cosa? Più discutiamo sull'argomento Costa vs MSC più mi convinco di questo: spesso sprechiamo parole per cose assurde. Come la giri la giri la questione il fatto è che si tratta di due ottime compagnie di crociera. Una (Costa) che ha un nome ed una qualità indiscutibili già da tempo, e l'altra (MSC) che invece si sta creando tale reputazione in questi anni. Sono anche molto simili su certe cose e la preferenza per l'una o l'altra dipende dalla propria esperienza. Se tu l'anno scorso avessi viaggiato con Costa probabilmente ora staresti esaltando le qualità della compagnia genovese e io viceversa.
    Per me sono due ottime compagnie, a mio parere Costa un gradino più in alto (facciamo due ), e l'importante è essere sempre obiettivi.

    Ciao

    [quote="marcap92"]Ti torno a dire che io non so precisamente come funziona su costa, ma la tua descrizione mi fa capire veramente tante altre cose e similari tra le due compagnie. Su MSC oltre al buffet però sia la colazione che il pranzo la puoi effettuare anche in ristorante. Come orari ci troviamo benissimamente anche sper MSC, solo che al posto del buffet pizza dalle 17 alle 19, sulle navi della flotta MSC Crociere trovi il tè servito in uno dei ristoranti di bordo, allietato da una vasta scelta di tè, pasticcini e torte davvero squisite...
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

    Commenta


    • #17
      Re: In crociera con Msc... (?)

      Sul voucher e nelle informazioni generali del catalogo MSC Crociere c'è ben scritto che le mance non sono assolutamente obbligatorie ed è possibile ridurle o gestirle a fine crociera secondo la propria esigenze... le agenzie più esperte e migliori spiegano sempre tutto e addirittura ti fanno uscire dal loro ufficio sneza un piccolo dubbio o una preoccupazione e pronti per partire, ovviamente questo non lo puoi avere se prenoti online oppure in agenzie meno esperte.

      Originariamente inviato da calone
      Ti torno a dire che io non so precisamente come funziona su costa, ma la tua descrizione mi fa capire veramente tante altre cose e similari tra le due compagnie. Su MSC oltre al buffet però sia la colazione che il pranzo la puoi effettuare anche in ristorante. Come orari ci troviamo benissimamente anche sper MSC, solo che al posto del buffet pizza dalle 17 alle 19, sulle navi della flotta MSC Crociere trovi il tè servito in uno dei ristoranti di bordo, allietato da una vasta scelta di tè, pasticcini e torte davvero squisite...
      Su questo mi sento in dovere di intervenire, avendo provato entrambe le compagnie.
      Non posso santificare Msc, che come ripeto reputo con standard qualitativi veramente alti e in continuo miglioramento.
      La colazione e il pranzo possono essere consumati ai ristoranti anche su Costa, con una nota di demerito sulla qualità del pranzo al ristorante per Costa.
      Sia su MSC che su Costa il te viene servito nel ristorante selfservice, la pasticceria è migliore su MSC, mentre il te su Costa è disponibile fino a tarda notte (solo te).
      Per le mance è vero che su MSC sono a discrezione del passeggero ma normalmente le caricano e poi sei tu che devi chiedere la riduzione o l'annullamento e l'infomazione è scritta molto in piccolo nel today.
      Anche Costa scrive piccolo circa le mance e molte agenzie di viaggio non informano i clienti.
      Infatti molti che faceva la prima crociera non sapevano dell'addebito automatico.

      _________________
      Calone Moderatore di Crocierista.com

      Commenta


      • #18
        Re: In crociera con Msc... (?)

        Un ultima cosa poi spero di non parlare più, ci tengo a precisare che io reputo costa una compagnia ottima, prima che effettuassi la mia prima crociera con MSC Orchestra, mi son ben informato su entrambe le compagnie assieme ai miei genitori, ci siamo trovati di fronte a due prezzi completamente differenti per due crociere assolutamente identiche. Ci siamo quindi visti tentare come molti crocieristi a MSC Crociere, e abbiamo prenotato proprio per questa compagnia. E' stata a mio avviso la scelta migliore che potessimo mai fare, ritornando poi ho avuto l'idea di crerare un forum dedicato esclusivamente ad MSC Crociere, in poche settimane si sono registrati veramente moltissimi utenti e tra queste vi assicuro che ci sono persone che da costa sono passate ad MSC Crociere considerandola una volta provate entrambe sicuramente migliore per la MSC. Io ho visto scene durante la mia crociera che sicuramente non sono state delle migliori per costa (l'anno scorso c'era la costa magica che faceva lo stesso itinerario insieme alla orchestra), ebbene era il periodo degli europei, noi tutti seguivamo le partite dal maxischermo dell'area piscina, i passeggeri a bordo di costa magica invece si affacciavano al ponte piu alto per guardarla di straforo dalla nostra nave (ho fotografie che possono testimoniare la cosa). E non è tutto, durante le escursioni, ho visto passeggeri di costa (li si potevano riconoscere per il numerino di riconoscimento durante le escursioni) che compravano e portavano a bordo intere confezioni di bottiglie d'acqua...non voglio dire altro, ci sarebbe un ultimo caso ma è meglio di non dirlo.Purtroppo ci tenevo a precisare e a condividere con voi queste cose, due gradini piu in alto per costa ma sicuramente tutto cio penso che non sarebbe accaduto per MSC Crociere, preferiano quindi restare due gradini piu in basso grazie!...

        Originariamente inviato da lüko
        Sai una cosa? Più discutiamo sull'argomento Costa vs MSC più mi convinco di questo: spesso sprechiamo parole per cose assurde. Come la giri la giri la questione il fatto è che si tratta di due ottime compagnie di crociera. Una (Costa) che ha un nome ed una qualità indiscutibili già da tempo, e l'altra (MSC) che invece si sta creando tale reputazione in questi anni. Sono anche molto simili su certe cose e la preferenza per l'una o l'altra dipende dalla propria esperienza. Se tu l'anno scorso avessi viaggiato con Costa probabilmente ora staresti esaltando le qualità della compagnia genovese e io viceversa.
        Per me sono due ottime compagnie, a mio parere Costa un gradino più in alto (facciamo due ), e l'importante è essere sempre obiettivi.

        Ciao

        Originariamente inviato da marcap92
        Ti torno a dire che io non so precisamente come funziona su costa, ma la tua descrizione mi fa capire veramente tante altre cose e similari tra le due compagnie. Su MSC oltre al buffet però sia la colazione che il pranzo la puoi effettuare anche in ristorante. Come orari ci troviamo benissimamente anche sper MSC, solo che al posto del buffet pizza dalle 17 alle 19, sulle navi della flotta MSC Crociere trovi il tè servito in uno dei ristoranti di bordo, allietato da una vasta scelta di tè, pasticcini e torte davvero squisite...

        Commenta


        • #19
          Re: In crociera con Msc... (?)

          Ragazzi per rendere più comprensibile l'argomento cerchiamo di usare la funzione "quote" il meno possibile o magari quotare solo le frasi che ci interessano e non intere pagine...grazie
          Poi se quotiamo un messaggio facciamolo bene..... grazie!
          Se posso dire la mia in merito alla vostra interminabile discussione si sa che c'è chi tiene a costa
          e chi tiene per msc e purtroppo ognuno e libero di credere che sia meglio costa o msc.........
          Unica cosa che posso dire che da Italiano sono fiero di avere 2 compagnie che portano in giro per il mondo la bandiera tricolore!!!!
          "anche se costa e stata ceduta alla carnival ma solo per quanto riguarda la proprieta per me resta sempre il marchio crocieristico italiano per eccellenza....."
          Insieme alla msc.......
          Anche perchè io ho fatto 7 crociere tutte con costa quindi non posso dire che Msc sia meglio o peggio....
          Certo sono onesto se devo scegliere una crociera scelgo costa come marcap sceglie msc sono scelte magari giuste o sbagliate non si sa ma e cosi....
          Anche perchè una cosa e certa non e bello ciò che e bello ma e bello ciò che piace
          Buonanotte e mi raccomando col quote andateci piano!!!!!!!
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #20
            Re: In crociera con Msc... (?)

            Come ribadito da Stefano, sarebbe opportuno rispettare il punto 9 della NETIQUETTE onde evitare messaggi troppo dispersivi e quindi di difficile lettura da parte degli utenti del forum.
            Grazie per la collaborazione!
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #21
              Re: In crociera con Msc... (?)

              okok..
              Comunque sulla Costa Magica non c'è il maxi schermo.
              Anch'io ho seguito la finale degli europei sul maxischermo della Costa Serena.
              E mi ricordo che erano tutti spagnoli e in mezzo alle magliette rosse c'era un povero tedesco
              Costa Crociere... la vacanza che MI manca

              Commenta


              • #22
                Re: In crociera con Msc... (?)

                poverino

                Commenta


                • #23
                  Re: In crociera con Msc... (?)

                  Non vorrei essere nei panni del tedesco!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: In crociera con Msc... (?)

                    Alla fine della fiera io non ci ho capito una mazza!!
                    Chi dice Costa.. chi dice Msc! Chi mi parla delle mance e chi del rapporto qualità prezzo.... Poi mi parlate di bandiere, proprietà, navi, partite di calcio, maxischermi.... aiuto!!! L'unico risultato che ho ottenuto è stata una gran confusione....
                    Opterò allora per Louis....?? :P
                    Navigare Necesse Est, vivere non necesse

                    Commenta


                    • #25
                      Re: In crociera con Msc... (?)

                      Per me se vuoi veramente sapere come si viaggia con msc e provarla allora li capirai!
                      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #26
                        Re: In crociera con Msc... (?)

                        Originariamente inviato da Stefano
                        Per me se vuoi veramente sapere come si viaggia con msc e provarla allora li capirai!
                        E' anche vero!
                        Navigare Necesse Est, vivere non necesse

                        Commenta


                        • #27
                          Re: In crociera con Msc... (?)

                          C'e una rivalita troppo accesa
                          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                          Commenta


                          • #28
                            Re: In crociera con Msc... (?)

                            Sono perfettamente d'accordo con Stefano, la migliore soluzione è provare entrambe le compagnie e soltanto dopo si potrà fare un vero bilancio tra le 2...io ho preferito non intervenire sull'argomento in quanto ancora troppo inesperta in materia! Credo anche che ogni esperienza fatta è unica e a sè stante, ma soprattutto che dipenda molto dai gusti (il mondo è bello xkè vario, no?!)
                            ---> ARIELA <---

                            Commenta


                            • #29
                              Re: In crociera con Msc... (?)

                              Ok provo a riassumere.
                              Il succo della questione è questo:
                              io ti consiglio di viaggiare con Costa perché sono affezionato a questa compagnia e la considero la migliore. Mi hanno spesso parlato male di msc e ritengo che il servizio offerto da Costa sia superiore però non ho mai provato msc personalmente.
                              C'è chi preferisce MSC perché l'ha provata ed è rimasto soddisfatto.
                              Concretamente la Costa "costa" un po' di più (consideriamo anche la quota di servizio obbligatoria). Se tale prezzo corrisponde anche ad una superiore qualità è opinione non comune a tutti.
                              Costa Crociere... la vacanza che MI manca

                              Commenta


                              • #30
                                Re: In crociera con Msc... (?)

                                Secondo me invece la questione sta cosi: ricapitolando abbiamo due schieramenti, chi preferisce costa e chi preferisce MSC Crociere. Io sto dalla parte di coloro che preferiscono MSC, e ho buoni motivi a proposito per portare avanti questa mia idea e ve ne elenco qualcuno:
                                1. innanzitutto credo molto nel made in italy, e preferisco dunque viaggiare e pagare con una compagnia 100% italiana quale MSC Crociere (ricordo che costa invece è americana);
                                2. in una crociera guardo molto il prezzo e dunque il rapporto qualità/prezzo. MSC Crociere offre un prezzo molto più competitivo rispetto alle altre compagnie, per farvi un esempio stesso itinerario, stesso periodo dell'anno e stesso prezzo, con costa posso permettermi una cabina esterna con oblò di categoria bassa mentre con MSC Crociere posso prenotare una cabina esterna con balcone, il top che si possa mai desiderare.
                                3. C'è da prendere in cosniderazione anche l'italianità delle navi )allacciandomi di nuovo al punto primo). MSC infatti ha un flotta con navi aventi uno stile davvero unico, sobrio con la cura di particolari e dettagli, senza rinunciare al lusso e all'eleganza. A mio parere costa tende troppo ad esagerare, avendo ambienti molto ricchi di elementi che sinceramente stonano tra loro e quindi da far creare come una festa, un carnevale...
                                4. Punto portante è anche il cibo offerto a bordo, MSC Crociere vanta di avere tra l'equipaggio di bordo chef italiani e nella stragrande maggioranza napoletani, e come ben tutti sappiamo la cucina napoletana è tra le piu vantate al mondo. Con i buffet offerti a bordo, le portate e l'ampia scelta di piatti, MSC Crociere è capace di accontentare veramente tutti i propri passeggeri, anche coloro con i vizi piu difficili.
                                5. L'equipaggio con il personale di bordo sempre disponibile e pronto ad aiutare i passeggeri in qualsiasi momento della giornata per risolvere ogni tipo di preoccpuazione o dubbio. C'è poi l'immancabile staff di animazione capace di far divertire i passeggeri ad ogni ora, con attibità sorprendenti ed entusiasmanti che fanno partecipare vermaente tutti anche coloro che non vogliono senza però essere invadante naturalmente;
                                6. Le navi, a mio avviso MSC Crociere ha una flotta più ridotta di navi rispetto a costa, ma le navi della flotta MSC offrono servizi migliori come l'esclusiva area yatch club paragonabile alle crociere Silversea,e quindi a crociere di lusso, e poi le navi MSC hanno una linea davvero che ti colpisce e che non passa decisamente inosservato e che ti fa venire dunque la voglia di scoprirle;
                                7. Gli itinerari, MSC Crociere ha un minor numero di itinerario rispetto a costa, e questo credo che sia un punto a sfavore di costa, anche se col tempo, si sono visti grandi miglioramenti e nuove proposte con il Nord America, il Mediterraneo, il Nord Euriopa, il sud America e i Caraibi, il Sud Africa.
                                Solo una compagnia a mio parere puo vantare di possedere tute querste caratteristiche e forse anche di più, il nome di questa compagnia è MSC Crociere, una vera compagnia crocieristica che fa molta attenzione ai suoi clienti trattandoli come passeggeri e non scome persone da cui prendere soldi a fine di guardagnare. La forza e la vincita di questa compagnia sta nel fatto che sempre più persone la scelgono e ne rimangono più che soddisfatte, la forza sta anche nel fatto che non è quotata in borsa, e che non ha quindi un consiglio di amministrazione e un assemblea di soci da dove partono le decisioni. E' una semplice azienda da dove le decisioni vengono prese solo dalla famiglia Aponte, che ha alle spalle una grande compagnia navale mercantile quale la MSC prende il nome.
                                Credo di aver detto tutto ciò che c'era da dire sul mio pensiero, ecco perchè io vi invito a provare una crociera MSC (magari vi invito a visitare almeno una nave MSC) ma dovete poi guardarla dal punto di vista neutrale, e poi metterle a confronto per poterle giudicare meglio, e vedrete che punterete su una crociera vincente e una compagnia che sa come si opera nel settore. Ecco perchè io sono cosi appassionato di questa compagnia...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X