annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Su Msc Splendida tavola rotonda su made in Italy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su Msc Splendida tavola rotonda su made in Italy

    L’evento creato per celebrare l’Italia
    parlando delle eccellenze del nostro paese riconosciute in tutto il mondo.


    Civitavecchia, 8 marzo 2011
    Si è svolta questa mattina la tavola rotonda “Made in Italy, alla conquista del mondo”, organizzata a
    bordo della nave da crociera MSC Splendida nel porto di Civitavecchia. Con l’evento si sono voluti
    celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia parlando delle eccellenze che rappresentano l’italianità nel mondo
    grazie al coraggio e alla dedizione di imprenditori che, dal nulla, hanno creato aziende targate tricolore.
    Organizzata dalla casa editrice Gremese e da MSC Crociere, la tavola rotonda ha preso spunto dal libro
    Made in Italy, Alla conquista del mondo: come le buone idee possono trasformarsi in grandi
    imprese, scritto da Angela Cristofaro con la prefazione di Oscar Giannino e presentato oggi a bordo,
    in cui si racconta la storia di oltre 30 marchi italiani che si sono contraddistinti nel nostro paese e nel
    mondo per l’idea dalla quale sono partiti, nonché per la qualità che hanno offerto e continuano a offrire.
    A partecipare, oltre all’autrice, anche l’editore del libro Alberto Gremese, l’Area Manager MSC Crociere
    Luigi Cerracchio, il presidente Flammini Group e Federlazio Maurizio Flammini, il CEO Rainbow
    Entertainment Mario Anniballi, il presidente Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana
    D.O.P. Luigi Chianese e la responsabile comunicazione e relazioni esterne Bialetti Gaia Mazzon.
    A moderare l’incontro, il giornalista Daniel Della Seta che nella sua trasmissione L’Italia che va, in onda
    tutti i venerdì su Rai Radio 1, si occupa proprio di raccontare eccellenze, fatti, notizie, incontri, curiosità
    con i protagonisti dell'Italia che lavora.
    Negli anni l’espressione inglese “made in Italy”, con cui è indicata in tutto il mondo la produzione
    artigianale e industriale italiana, ha assunto il significato di eccellenza creativa e qualitativa, affidabilità,
    bellezza ed eleganza.
    Un risultato raggiunto grazie ad aziende italiane che hanno conquistato i mercati internazionali nei settori
    più vari, dalla moda all’industria alimentare, dal ramo manifatturiero a quello del turismo e dei servizi,
    fino ai media, imponendo prodotti e servizi di pregio targati Italia.
    Oggi in tutto il mondo l’eccellenza italiana è un patrimonio acquisito che non riguarda solo la Ferrari o
    l’alta moda, ma ogni settore industriale, e continua a essere esportato quotidianamente a bordo delle
    navi da crociera MSC, nelle caffettiere Bialetti, con la mozzarella di bufala campana, con le Winx e con il
    campionato mondiale di Superbike, solo per fare alcuni esempi.
    Un patrimonio da tutelare e da proteggere non più con azioni sporadiche e frammentate, ma attraverso
    un sistema di promozione internazionale di più ampio respiro e di lunga durata.
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Su Msc Splendida tavola rotonda su made in Italy

    Grazie della newsss
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta

    Sto operando...
    X