annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Gioielli del Baltico - Costa Luminosa - Stoccolma 17/007/2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il merito non è solo dei posti visitati ma anche del bravissimo fotografo che ha saputo immortalare con la dovuta maestria, paesaggi e luoghi visitati!


    Inviato dal mio iPhone
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da calone Visualizza il messaggio
      Anche queste ultime foto sono fantastiche, grazie di averle condivise.
      Grazie Paolo....fatti da un bravo fotografo come te sono complimenti che fanno enorme piacere...grazie x aver partecipato alla mia piccola avventura....ciaooo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
        Foto splendide!!!
        Queste città del nord non hanno eguali! Interessantissimo il galeone così ben conservato, speriamo che non si deteriori con il tempo.
        In particolare mi sono piaciute le foto del fiordo che porta a Stoccolma, le isolette immerse nel verde con quelle belle case in legno, sembrano uscire da una fiaba!
        Grazie Suricata...in effetti la nwvigazione lungo il fiordo di Stoccolma e' veramente suggestiva...da provare assolutamente....ciaooo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
          Il merito non è solo dei posti visitati ma anche del bravissimo fotografo che ha saputo immortalare con la dovuta maestria, paesaggi e luoghi visitati!


          Inviato dal mio iPhone
          Grazie Vincenzo...veramente troppo buono...sono veramente contento che il mio piccolo reportage sia stato gradito...a prestoooo

          Commenta


          • #20
            ho notato che ad un certo punto dopo avere visitato gamla Stan avete preso un battello che ad vi ha condotti alla luminosa che è ormeggiata come sappiamo a circa 6 km al terminal crociere, mi chiedevo se quello fosse un battello di qualche linea cittadina o era il transfer costa?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
              ho notato che ad un certo punto dopo avere visitato gamla Stan avete preso un battello che ad vi ha condotti alla luminosa che è ormeggiata come sappiamo a circa 6 km al terminal crociere, mi chiedevo se quello fosse un battello di qualche linea cittadina o era il transfer costa?
              E' un traghetto che fa quel tragitto...noi lo abbiamo preso con la nostra guida locale..davvero suggestivo...

              Ciaooo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                E' un traghetto che fa quel tragitto...noi lo abbiamo preso con la nostra guida locale..davvero suggestivo...

                Ciaooo

                ma parte da Gamla Stan (slussen) o da Stromakaien? o dal molo posto di fronte al vasa?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
                  ma parte da Gamla Stan (slussen) o da Stromakaien? o dal molo posto di fronte al vasa?
                  Ciao Ushuaia...scusa per il ritardo nella risposta...il battello lo abbiamo preso a Nybroplan ( più o meno dove c'è il teatro dell'opera..) poi si ferma dove c'è il Vasa e prosegue verso Nackastrand e poi fino a Frihamnen...ma secondo me per sicurezza lo devi prendere a Nybroplan..

                  ciaooo

                  Commenta


                  • #24
                    ciao grazie per le tue preziose informazioni, approfitto della tua bontà per chiederti due informazioni, la prima è se si ferma abbastanza vicino al terminal crociere da poterlo considerare un mezzo realmente valido per raggiungere la nave al posto del o dei bus, poi vorrei anche sapere sehai qualche foto di questo traghetto o barca in modo da capire che compagnia svolge questo trasferimento o eventualmente se conosci il nome della compagnia, come avrai capito per il futuro sto cercando di organizzare il mio viaggio a Stoccolma e mi sto organizzando piano piano tutti i vari aspetti dello stesso.
                    Ti ringrazio infinitamente per il tuo validissimo aiuto.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
                      ciao grazie per le tue preziose informazioni, approfitto della tua bontà per chiederti due informazioni, la prima è se si ferma abbastanza vicino al terminal crociere da poterlo considerare un mezzo realmente valido per raggiungere la nave al posto del o dei bus, poi vorrei anche sapere sehai qualche foto di questo traghetto o barca in modo da capire che compagnia svolge questo trasferimento o eventualmente se conosci il nome della compagnia, come avrai capito per il futuro sto cercando di organizzare il mio viaggio a Stoccolma e mi sto organizzando piano piano tutti i vari aspetti dello stesso.
                      Ti ringrazio infinitamente per il tuo validissimo aiuto.
                      Nessun disturbo..il traghetto ti lascia proprio al terminal della Nave..si intravede nelle foto...per quanto riguarda la compagnia non mi ricordo, ma sono quelli blu...



                      comunque c'è il chioschetto per i biglietti con l'itinerario che fanno i battelli..

                      ciaooo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                        Nessun disturbo..il traghetto ti lascia proprio al terminal della Nave..si intravede nelle foto...per quanto riguarda la compagnia non mi ricordo, ma sono quelli blu...



                        comunque c'è il chioschetto per i biglietti con l'itinerario che fanno i battelli..

                        ciaooo
                        Grazie mille, io ho un problema, non a capire una cosa, l'anno prossimo (non so nel vostro caso nel 2015) la nave arriva a Stoccolma il Venerdi e ti imbarchi il sabato alle 14:00 poi la nave sta ormeggiata per ripartire domenica Mattina alle 10:00, io mi chiedo: Se tanto riparte il giorno dopo alle 10:00, possiamo scendere dalla nave dopo che ci imbarchiamo, diciamo nel pomeriggio del sabato per poi tornare a bordo per la cena e per dormire?Mettono a disposizione transfer anche nel precrociera? Grazie anche per gli eventuali chiarimenti a questa mia perplessità.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
                          Grazie mille, io ho un problema, non a capire una cosa, l'anno prossimo (non so nel vostro caso nel 2015) la nave arriva a Stoccolma il Venerdi e ti imbarchi il sabato alle 14:00 poi la nave sta ormeggiata per ripartire domenica Mattina alle 10:00, io mi chiedo: Se tanto riparte il giorno dopo alle 10:00, possiamo scendere dalla nave dopo che ci imbarchiamo, diciamo nel pomeriggio del sabato per poi tornare a bordo per la cena e per dormire?Mettono a disposizione transfer anche nel precrociera? Grazie anche per gli eventuali chiarimenti a questa mia perplessità.
                          Anche noi abbiamo fatto così...il sabato pomeriggio ci siamo imbarcati e subito dopo siamo usciti..la nave fa overnight..quindi puoi tornare anche più tardi...

                          Noi all'epoca abbiamo prenotato una visita il sabato pomeriggio e una tutta la giornata il venerdì al ritorno con "stoccolmaviaggi"..La Nostra guida, Leonardo, ci ha fatto trottare come pazzi, ma ci ha fatto vedere tantissimo...il costo non è stato tanto...15/20 euro il sab. pomeriggio e 50 tutta la giornata..sono inclusi i trasporti..con metro e battelli e sono esclusi gli ingressi ai musei...

                          Ciaooo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                            Anche noi abbiamo fatto così...il sabato pomeriggio ci siamo imbarcati e subito dopo siamo usciti..la nave fa overnight..quindi puoi tornare anche più tardi...

                            Noi all'epoca abbiamo prenotato una visita il sabato pomeriggio e una tutta la giornata il venerdì al ritorno con "stoccolmaviaggi"..La Nostra guida, Leonardo, ci ha fatto trottare come pazzi, ma ci ha fatto vedere tantissimo...il costo non è stato tanto...15/20 euro il sab. pomeriggio e 50 tutta la giornata..sono inclusi i trasporti..con metro e battelli e sono esclusi gli ingressi ai musei...

                            Ciaooo
                            grazie mille, questa crociera mi attira molto e vorrei provarla l'anno prossimo, mi sembra di capire che è stancante e anche se io non mi stanco penso al fatto che siamo con due bambine di 7 e 10 anni, hai qualche consiglio da darmi in particolare?

                            Commenta


                            • #29
                              Guarda, non l'abbiamo fatta nel 2010 e le mie figlie avevano cinque e otto anni e le abbiamo lasciate molte volte allo squok..stavolta eravamo soli e un po' di stanchezza l'abbiamo accumulata...considera che la nave va in navigazione solo il primo giorno...e poi tranne x S. Pietroburgo con Costa, abbimo scelto di organizzarci in autonomia...
                              Ad Helsinki, puoi prendere la navetta costa e sei in centro, cosi' come aTallinn..


                              Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                                Guarda, non l'abbiamo fatta nel 2010 e le mie figlie avevano cinque e otto anni e le abbiamo lasciate molte volte allo squok..stavolta eravamo soli e un po' di stanchezza l'abbiamo accumulata...considera che la nave va in navigazione solo il primo giorno...e poi tranne x S. Pietroburgo con Costa, abbimo scelto di organizzarci in autonomia...
                                Ad Helsinki, puoi prendere la navetta costa e sei in centro, cosi' come aTallinn..


                                Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk
                                Si infatti, vediamo se le mie vogliono rimanere in nave, qualora andassimo sarebbe bello portarle con noi, ma non in tutti i posti, alcuni ai bambini proprio non interessano e si stancano inutilmente appesantendo anche i genitori in questo giro in cui ad esempio non ha senso portare un bambino di sette anni all'Hermitage.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X