annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

    Originariamente inviato da MATTEOGIRO
    Ciao, alla fine l'hai fatto! Io non ho avuto proprio tempo. Alcuni dettagli gli avevo già dimenticati, comunque complimenti e saluti a te e famiglia.
    Ciao Matteo,
    Si alla fine l'ho fatto il diario, mi ci è voluto un pò di tempo, perchè capisci che al ritorno, tra bagagli da disfare e cose varie, ho avuto il mio daffare.
    Ho dimenticato di dire in questo forum che ci siamo conosciuti in crociera e che siamo stati benissimo.
    Al ritorno, abbiamo iniziato a far controllare Alice e sembra avere allergie per qualcosa. Abbiamo appuntamento per le prove allergiche per questo giovedì.
    Mattia e Samanta tutto bene? Salutali da parte nostra.
    Comunque possiamo sempre scriverci in privato.
    Ciao
    Ivana
    -----------------------------------

    Commenta


    • #17
      Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

      Ciao a tutti!salirò su Costa Magica il 23 dicembre..in che condizioni è la nave?si notano i suoi 6 anni di vita???

      Commenta


      • #18
        Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

        Originariamente inviato da lisetta
        Ciao a tutti!salirò su Costa Magica il 23 dicembre..in che condizioni è la nave?si notano i suoi 6 anni di vita???
        Tranquilla Lisetta,
        io sono stata con la Concordia e la Serena, quando le navi erano state varate da poco e mi sono trovata male sulla Victoria che i suoi anni li dimostrava tutti.
        Anche io ero timorosa prima di salire a bordo, ma mi sono ricreduta ampiamente. E' la nave che mi è piaciuta di più e non dimostra affatto gli anni che ha.
        L'unico inconveniente è che tu parti il 23 dicembre e la parte centrale del ponte 9 delle piscine, non è coperta. Mentre è coperta la piscina di poppa sempre del ponte 9, in pratica dove c'è il buffet.
        E poi guarda, se mantengono i servizi di quando c'eravamo noi, le cabine saranno molto pulite e l'alimentazione sarà ottima.
        Buona crociera. (Quasi quasi ti invidio)
        Ciao
        Ivana
        -----------------------------------

        Commenta


        • #19
          Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

          Grazie mille per la tua gentile risposta!riguardo alla piscina non coperta..uhmm..ma c'è tanto altro fortunatamente!ultima informazione:sauna e bagno turco sono a pagamento?su costa mediterranea ho usufruito di tutto gratuitamente

          Commenta


          • #20
            Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

            Originariamente inviato da lisetta
            Grazie mille per la tua gentile risposta!riguardo alla piscina non coperta..uhmm..ma c'è tanto altro fortunatamente!ultima informazione:sauna e bagno turco sono a pagamento?su costa mediterranea ho usufruito di tutto gratuitamente
            Nel ponte 9, nella parte centrale, c'è una piscina e 2 vasche idromassaggio non coperte. A poppa invece, sempre nel ponte 9, c'è un'altra piscina e altre 2 vasche idromassaggio al coperto. Il tetto è semovibile e viene chiuso in caso di intemperie, come penso sarà sempre chiuso in inverno.
            Onestamente non ho usufruito dei servizi "sauna e bagno turco" e quindi non so dirti se sono a pagamento. Io penso che se su Mediterranea erano gratis, dovrebbe esserlo anche sulla Magica.
            Chiedi pure, se hai altre domande, ti risponderò con piacere.
            Ciao
            Ivana
            -----------------------------------

            Commenta


            • #21
              Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

              Ciao Sissi, per curiosità, il meteo com'era? Ancora praticamente estate?
              Ciao, Grazie!

              Commenta


              • #22
                Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                Originariamente inviato da cibercar
                Ciao Sissi, per curiosità, il meteo com'era? Ancora praticamente estate?
                Ciao, Grazie!
                Guarda, abbiamo avuto un tempo meraviglioso e un mare calmo per tutta la crociera. Solo a Casablanca era un pò coperto e al pomeriggio ha piovuto 2 gocce di numero, però la temperatura era di 30 gradi, si stava meravigliosamente bene.
                Sono ormai 4 anni che parto attorno al 20 settembre e non mi è mai capitata una settimana brutta (fortunatamente), infatti per il prossimo anno ho già prenotato al 25 settembre.
                Ciao
                Ivana
                -----------------------------------

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                  Se Dio vuole quest'anno si parte... 20 settembre da Savona con la Luminosa!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                    Vedrai che troverai un tempo ottimo.
                    In quella data, in 5 anni, non sono mai stata smentita.
                    Io partirò il 25 da Venezia con la Favolosa.
                    Ciao
                    Ivana
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                      Ciao Sissi, complimenti per il diario!
                      Credevo che tra i migliori posti da visitare ci fosse Casablanca ma a quanto pare non è stato così!
                      Senza mai visitare questa città credevo potesse regalare qualche brivido in più , forse l'ho sopravvalutata?
                      Cosa non ti è piaciuto?
                      Ciao
                      Costa Fortuna 2007
                      Costa Pacifica 2011
                      Costa Favolosa 2012
                      Costa Fascinosa 2014

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                        Originariamente inviato da Passito
                        Ciao Sissi, complimenti per il diario!
                        Credevo che tra i migliori posti da visitare ci fosse Casablanca ma a quanto pare non è stato così!
                        Senza mai visitare questa città credevo potesse regalare qualche brivido in più , forse l'ho sopravvalutata?
                        Cosa non ti è piaciuto?
                        Ciao
                        Guarda, di questa crociera, la località che mi ha rapito il cuore è stata Lisbona. Mi ha veramente incantata e ci ritornerei volentieri.
                        A Casablanca, ci era stata già mia figlia e lei con il marito non sono neanche scesi dalla nave. Anche all'agenzia di viaggi, ci avevano consigliato di andare a Marrakech, ma viste le tante ore e considerando che tra noi c'era anche una bambina piccola, abbiamo optato per la città di Casablanca.
                        Il taxista, che poi abbiamo scoperto essere un grande fanfarone, ci ha portati alla moschea di AssanII, che era chiusa perchè troppo presto. Ci ha dato 20 minuti di tempo e poi ci ha fatti passare per la vecchia Medina (uno schifo che non ti dico), poi ci ha fatto fare un pezzetto di lungomare ed alla fine ci ha relegati in un negozio (bazar) e da li, ci ha portati alla nave.
                        Siamo incappati nel taxista più disonesto di Casablanca.
                        Quello che praticamente ho visto è la classica nord Africa, tanto sporco, tanti marocchini che ti corrono dietro e una città, della quale sicuramente ho visto la parte più vecchia e brutta.
                        Insomma, se in crociera vai a Casablanca, scegli come escursione:
                        Marrakech o Rabat.
                        Ciao
                        Ivana
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                          ... inizio ad organizzarmi le escursioni e navigando in rete ho scoperto che Cadice e Malaga si possono fare tranquillamente a piedi senza spendere inutilmente soldi in escursioni costa... che ne dite? Certamente a Casablanca scenderò (almenno credo) certamente con l'escursione...

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                            Originariamente inviato da cibercar
                            ... inizio ad organizzarmi le escursioni e navigando in rete ho scoperto che Cadice e Malaga si possono fare tranquillamente a piedi senza spendere inutilmente soldi in escursioni costa... che ne dite? Certamente a Casablanca scenderò (almenno credo) certamente con l'escursione...
                            Cadice e Malaga, le puoi fare tranquillamente a piedi, inoltre ci sono anche bus cittadini che passano continuamente. Munisciti di una piantina e vai tranquillo.
                            A casablanca, se fai l'escursione con la compagnia di crociera, ti consiglio come ho già detto, Marrakech o Rabat.
                            Ricordati che io sono stata imbrogliata dal tassista, ma so di gente che ha fatto l'esciursione a Casablanca con il Taxi, spendendo 10 euro in 4 persone per l'intera mattinata.
                            Quindi a Casablanca, decidi tu e soprattutto, fatti furbo.
                            Ciao
                            Ivana
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                              Originariamente inviato da cibercar
                              ... inizio ad organizzarmi le escursioni e navigando in rete ho scoperto che Cadice e Malaga si possono fare tranquillamente a piedi senza spendere inutilmente soldi in escursioni costa... che ne dite? Certamente a Casablanca scenderò (almenno credo) certamente con l'escursione...
                              se ti può servire, qui c'è il mio diario con le tue stesse tappe (casablanca esclusa)
                              viewtopic.php?f=297&t=2505
                              io però a cadice ti consiglio l'escursione costa fino a siviglia che è da rimanere a bocca aperta

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Costa Magica "Oltre le Colonne d'Ercole" 22 settembre 20

                                Originariamente inviato da sissi2011
                                Originariamente inviato da cibercar
                                ... inizio ad organizzarmi le escursioni e navigando in rete ho scoperto che Cadice e Malaga si possono fare tranquillamente a piedi senza spendere inutilmente soldi in escursioni costa... che ne dite? Certamente a Casablanca scenderò (almenno credo) certamente con l'escursione...
                                Cadice e Malaga, le puoi fare tranquillamente a piedi, inoltre ci sono anche bus cittadini che passano continuamente. Munisciti di una piantina e vai tranquillo.
                                A casablanca, se fai l'escursione con la compagnia di crociera, ti consiglio come ho già detto, Marrakech o Rabat.
                                Ricordati che io sono stata imbrogliata dal tassista, ma so di gente che ha fatto l'esciursione a Casablanca con il Taxi, spendendo 10 euro in 4 persone per l'intera mattinata.
                                Quindi a Casablanca, decidi tu e soprattutto, fatti furbo.
                                Ciao
                                Sono stato a malaga,,dallo sbarco all'ingresso del porto c'è una navetta..fino al centro bisogna fare circa un 1,5 km...ma vi sono tanti taxi con un buon prezzo da concordare ti portano a visitare i posti piu affascinanti della città!!
                                Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                                http://mmcrociere.blogspot.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X