annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

    Terzo giorno:

    Saint tropez:
    l’escursione fai da te nella cittadina francese non è andata bene come quella di Genova! Credo però che la colpa sia stata più che altro del paese, che non offre ai suoi visitatori molto da vedere e questo mi è stato riferito anche da un signore che ha partecipato ad un’escursione msc.
    Per vedere qualcosa sarebbe stato sicuramente il caso di muoversi con dei mezzi ed arrivare in altre cittadine limitrofe; io però avevo pensato di fare una passeggiata, senza troppe pretese, per conoscere un po’ questa cittadina tanto famosa.
    A Saint tropez si scende con i tender e dal molo in cui si viene lasciati si va verso sinistra e, dopo una bella passeggiata nel porto pieno di yacht di lusso, si arriva nel centro del paese.
    Siamo andati a vedere il variopinto mercatino di place de licees, che si svolge ogni martedì, quindi abbiamo visto la chiesa di Notre dame de l’assomption soltanto da fuori in quanto chiusa; il municipio, infine le pittoresche spiaggette de la ponche, da dove si vedeva la sinfonia in rada; risalendo dalle piccole spiagge, abbiamo visto in alto, la cittadella, che, per chi ha abbastanza fiato per raggiungerla, e magari in un mese diverso da agosto, forse può essere interessante da visitare.
    Dopo aver scattato diverse foto, siamo tornati sui nostri passi e siamo risaliti in nave, dove abbiamo approfittato dell’area piscina quasi deserta, per farci un bel bagno in completo relax.
    Credo che tra tutte le tappe, questa sia stata la meno entusiasmante, mio marito non ha voluto darmi come voto più di tre! Secondo me però non è stata poi così negativa; abbiamo avuto l’opportunità di passeggiare tra le strade della rinomata località balneare francese, farsi un’idea dei loro usi e costumi visitando il piccolo mercatino, e rifarsi gli occhi ammirando gli incredibili yacht ancorati!
    Secondo me, talvolta, bisogna accontentarsi di godere anche delle piccole cose!
    A presto con il quarto giorno



    Commenta


    • #17
      Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

      Concordo in pieno con quanto riportato, considera che noi a Maggio siamo arrivati fin lassù, per fortuna senza il caldo di questi giorni, per scoprire che era chiuso per lavori di manutenzione ed avrebbe riaperto se ricordo bene il 28/06. Anche io avevo optato per il fai da te e devo dire che è proprio la cittadina che non offre gran che, quindi non è affatto colpa tua dillo pure a tuo marito.




      Commenta


      • #18
        Re: R: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

        Peccato.... io.mi sarei aspettata qualcosa.in più da questa località tanto nota

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

          Anche io mi sarei aspettata di più!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #20
            Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

            mi dispiace aver deluso le vostre aspettative ... comunque le altre tappe posso assicurarvi sono state molto più carine :P

            Quarto giorno: navigazione e arrivo alle ore 19,00 a Palma.
            Il giorno di navigazione è trascorso all’insegna del relax completo. Ci siamo alzati, come al solito, di buon mattino per poterci godere la nave semivuota e devo ammettere che è stata una scelta azzeccata. Abbiamo fatto colazione nell’immenso buffet, semideserto. Come di buona abitudine quando sono in crociera, non ho badato alla linea ed ho approfittato delle numerose leccornie messe a disposizione dalla msc: ho iniziato con degli ottimi credo pan-cake (sorta di crepes spesse e a quadrotti) guarnite con glassa al cioccolato e panna, quindi un croissant ricoperto con pesca sciroppata, un altro croissant intrecciato con gocce di cioccolato, un bel latte e cioccolato e una ricca macedonia per rinfrescarmi … nulla di ché insomma!
            Subito dopo il buffet siamo andati nella zona piscine, anch’essa fortunatamente ancora semi vuota.
            Io ho approfittato dell’occasione per fare un bagno nella jacuzzi, mentre mio marito si intratteneva nel fare qualche filmato e qualche foto alla nave in movimento.
            Dopo aver fatto l’idromassaggio sono passata alla piscina, dove l’acqua era freddina; dopo una prima difficoltà iniziale, piano piano sono riuscita ad immergermi e posso dire che ho provato davvero una piacevole sensazione di freschezza! Dopo un bel bagno mi sono rilassata su di un comodo lettino per abbronzarmi un po’.
            Nel frattempo è arrivata l’animazione che, in questo giorno di navigazione, si è impegnata molto ad intrattenere gli ospiti. Hanno realizzato un divertente siparietto, facendo mascherare un uomo da Dio Nettuno e delle donne, in mise hawaiana, hanno dovuto sfidarsi in divertentissime esibizioni!
            Dopo queste esilaranti performance, ho partecipato a qualche ballo di gruppo scatenato e così siamo arrivati all’ora di pranzo. In questa particolare giornata, in cui la nave era al completo, di conseguenza il buffet sovraffollato nell’ora di pranzo, abbiamo optato per mangiare in tranquillità nel ristorante.
            Nel pomeriggio non avevo voglia di tornare nel caos del ponte centrale, anche perché immaginavo sarebbe stato arduo trovare un lettino dove sdraiarsi! Dunque ho preferito leggermi un buon libro nei meno frequentati ponti di poppa, dove potevo ammirare, davanti a me, la scia della nave. L’unico neo era la temperatura, dato che essendo tali ponti più riparati, era abbastanza elevata. Da lì ho potuto anche godere dell’attracco della nave al porto di Palma.
            Per la serata a Palma, precedentemente avevamo pensato di usufruire del servizio navetta della msc per arrivare in centro e farci un giro; poi però ci siamo lasciati prendere dalla pigrizia, dal fatto che già conoscevamo il centro di palma e dalla volontà di alzarci presto l’indomani per andare in spiaggia, infine, quindi, abbiamo optato per partecipare al white party organizzato a bordo della nave! Abbiamo indossato maglie bianche e siamo andati sul ponte delle piscine dove l’animazione aveva organizzato una simpatica festa con balli di gruppo; la serata è trascorsa in allegria, abbiamo ballato un po’ e poi siamo andati a nanna, domani in spiaggia a Palma!

            poppa nave


            interni nave


            cattedrale Palma

            Commenta


            • #21
              Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

              Originariamente inviato da ilaria78
              mi dispiace aver deluso le vostre aspettative ... comunque le altre tappe posso assicurarvi sono state molto più carine :P
              Ilaria non hai deluso le nostre aspettative: credo che tutti si riferivano a S. Tropez. Nulla da eccepire sul quarto giorno, felici che sia andato tutto bene.




              Commenta


              • #22
                Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                Ilariaaa, non era assolutamente riferito a te in prima persona la "delusione" ma esclusivamente alla tappa francese di S. Tropez dalla quale tutti si aspettavano di più essendo tanto famosa!!

                Il tuo diario invece è molto piacevole e ti continuo a seguire con interesse!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #23
                  Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                  Grazie per l'interessante e piacevole diario, mi sto divertendo a leggerlo!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                    Complimenti per il diario Ilaria! Tutte le esperienze positive o negative che siano sono importanti. Pazienza per Saint Tropez , confortati nel sapere che noi siamo stati a Santorini e non abbiamo messo neanche lo sguardo fuori dalla cabina.
                    Roberto

                    Commenta


                    • #25
                      Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                      tranquilli, non l'ho presa sul personale solo mi dispiaceva aver deluso le aspettative di qualcuno che ha intenzione di fare questa stessa crociera! Però so bene che questi racconti servono proprio a sapere di più sui posti che si andrà a visitare e magari a sapere con anticipo cosa ci si dovrà aspettare! Io poi sono sempre abbastanza positiva e, come già accennato, cerco di prendere il meglio da ogni posto visitato!
                      comunque, tornando al diario ...
                      quinto giorno: Palma
                      A Palma avevo organizzato l’escursione in spiaggia da casa, reperendo informazioni varie da internet.
                      Tra le varie opportunità avevo visto su google earth le spiagge di Illettes e precisamente cala comptesa, l’ultima caletta del tragitto dell’autobus n. 3.
                      Appena scesi, come al solito di buon mattino, ci siamo diretti verso il palazzo con la pubblicità della coca-cola, quindi siamo saliti sulle scalette che portavano ai giardinetti e siamo passati davanti all’ingresso del centro commerciale portopì. Da lì abbiamo attraversato la strada per andare a prendere l’autobus n. 3, in direzione illettes.
                      Fortunatamente il tragitto è stato piacevole grazie all’autobus confortevole, ben areato e semi-vuoto, dato l’orario prescelto. Giunti a capolinea siamo scesi e ci siamo diretti verso cala comptesa.
                      Si tratta di una piccola caletta di spiaggia e rocce molto carina e dall’acqua cristallina dove è possibile noleggiare ombrelloni, lettini e anche canoe, con le quali si può ad esempio raggiungere la piccola isoletta, proprio di fronte alla spiaggia.
                      Siamo stati tra i primi ad arrivare nella piccola spiaggetta e questo ci ha permesso di potercela godere in piena tranquillità, scegliendo con cura il posto migliore dove accomodarci; man mano poi si è riempita completamente di gente, era il primo di agosto e non ci si poteva aspettare diversamente!
                      Abbiamo fatto qualche bagno, un bel po’ di foto e dopo qualche ora siamo tornati indietro.
                      Siamo tornati dunque in nave dove ci siamo rilassati nella piscina e nelle jacuzzi, entrambe con una temperatura perfetta, calda al punto giusto, si stava divinamente! Da quanto ho capito, l’acqua delle piscine della nave, dovrebbe venir prelevata dal mare ogni giorno (mattina presto o notte), e risente quindi della temperatura dell’acqua del mare che si sta solcando.
                      A saint tropez, ad esempio, era alquanto fredda mentre a Palma, dove abbiamo trovato anche in mare un acqua particolarmente calda, lo era pure in piscina! Credo che la temperatura elevata dell’acqua sia una caratteristica dell’isola, dato che già lo avevo letto nel forum e lo abbiamo potuto costatare poi di persona, abbiamo anche letto un cartello a cala comptesa che indicava una temperatura di acqua costante intorno ai 26,5 gradi.
                      Palma dunque si è rivelato un ottimo scalo; siamo andati soltanto in spiaggia in quanto già avevamo visitato il centro in una crociera passata, però abbiamo potuto costatare un’ottima organizzazione dei servizi ed una tenuta attenta dell’isola; mio marito questa volta ha dato un bell’ otto e mezzo alla mia escursione!
                      A presto con port mahon!
                      cala comptesa






                      Commenta


                      • #26
                        Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                        Belle foto, spiaggetta incantevole. Bene anche per la giornata che è filata liscia, ti sei dimenticata di segnalare il voto ricevuto per questa escursione
                        Aspettiamo il resto




                        Commenta


                        • #27
                          Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                          Originariamente inviato da ilaria78
                          mio marito questa volta ha dato un bell’ otto e mezzo alla mia escursione!
                          Attenzione Cruiser ... ti sei distratto durante la lettura...

                          Grazie comunque Ilaria, continuo a leggere con attenzione il tuo diario, bellissime anche le foto.
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #28
                            Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                            Grazie per il diario e le bellissime foto


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                            Commenta


                            • #29
                              Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                              Originariamente inviato da calone
                              Originariamente inviato da ilaria78
                              mio marito questa volta ha dato un bell’ otto e mezzo alla mia escursione!
                              Attenzione Cruiser ... ti sei distratto durante la lettura...

                              Grazie comunque Ilaria, continuo a leggere con attenzione il tuo diario, bellissime anche le foto.
                              Oops hai ragione non ho seguito fino in fondo con attenzione evidentemente.




                              Commenta


                              • #30
                                Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                                Quella spiaggia mi ricorda alla lontana una spiaggia della Maddalena. Bellissima !
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X