annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pagamenti accettati sulla nave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Pagamenti accettati sulla nave

    la postepay non è una vera e propria carta di credito ma una carta prepagata appoggiata a circuito Visa ELECTRON e non il normale circuito Visa delle carte di credito, sono 2 cose completamente diverse, indipendentemente che ci sia di mezzo la parola VISA.
    Le carte classiche Visa sono carte di credito, ovvero la società emittente concede al titolare un credito corrispondente al limite della carta, le carte VISA ELECTRON sono invece carte di debito cioè per effettuare un acquisto devi avere la disponibiltà sul conto corrente/carta. Con le carte Visa Electron non si può, per esempio, noleggiare un'auto, o pagare in molti ristoranti in America, "colpevoli" anche del fatto che non hanno i numeri stampigliati in rilievo. A livello europeo si riesce a utilizzare, fuori Europa o in Europa per utilizzarla per grosse società non è valida. Le società preferiscono sapere che possiedi una carta di credito, perchè sa che per avere la carta di credito la banca ti ha dato un affidamento cioè la banca si fida di te e ti concede una somma da usare a credito, quindi implicitamente per le società di noleggio auto, per Costa a altri significa che tu sei un buon cliente.
    Lo so, è un ragionamento contorto ma ci sono società che vogliono essere sicure..
    Il modo per ovviare ci sarebbe con alcune nuove prepagate che fungono da conto corrente e si appoggiano a Visa (vero e proprio) o Mastercard.
    é la soluzione che offro ai miei clienti in banca, non faccio però pubblicità per il nome..prima cerco anche i prodotti dei concorrenti e faccio un elenco per par condicio!!
    Enza Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Venezia per Crocierista.com

    Commenta


    • #17
      Re: La Carta Costa

      unba domanda per voi che carta di credito bisogna strisciare va bene un postamat mastercar o no
      vivere per vedere e vedere per capire e crescere

      Commenta


      • #18
        Re: La Carta Costa

        L'importante e' che sia una carta di credito non prepagata quindi no postapay e simili
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Re: La Carta Costa

          Stamane ho scoperto ciò che sotto è riportato e mi sono innervosito tantissimo :

          Carte di credito
          A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, ( BANCO POSTA CLIK ) le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postpay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro. Vi suggeriamo di verificare con la vostra banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in vostro possesso. Con questo servizio riceverete il conto in cabina e, salvo diversa comunicazione da parte vostra, sarà automaticamente addebitato sulla vostra carta di credito, previa autorizzazione giornaliera da parte dei circuiti carte di credito. Potrete registrare la vostra carta di credito utilizzando i chioschi interattivi o presso l'Ufficio Servizio Clienti.


          Questa cosa è vera o no?
          vivere per vedere e vedere per capire e crescere

          Commenta


          • #20
            Re: La Carta Costa

            si è vero sono accettate le carte di credito ma non quelle ricaricabili

            Commenta


            • #21
              Re: La Carta Costa

              Dal sito Costa : Carte di credito
              A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postpay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro. Vi suggeriamo di verificare con la vostra banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in vostro possesso.

              Commenta


              • #22
                Re: La Carta Costa

                Ma io con la mia Pago da pertutto, ne Mastercard ma di debito
                vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                Commenta


                • #23
                  Re: La Carta Costa

                  anche io con la ricaricabile della posta pago dapperttutto tranne che in crociera qunidi mi sono adeguata e per fortuna avevo già una carta di credito anche normale, e lo so che per chi nonha la carta di credito "tradizionale" non è conveniente farla solo per pagare in crociera.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: La Carta Costa

                    Non sono più utilizzabili in crociera...hanno provato ad usarle per un anno, ma davano solo problemi
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Pagamenti accettati sulla nave

                      vanno bene gli assegni postali no carte di credito a debito si possono emettere anche più assegni man mano che la carta si scarica perciò io uso gli assegni non uso la carta di credito per pagare gli interessi su soldi che io ho
                      vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Pagamenti accettati sulla nave

                        Sempre dalle disposizioni generali di Costa Crociere:
                        Assegni personali
                        A bordo possono essere accettati assegni bancari emessi da banche italiane (cioè da sportelli ubicati sul territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno per il pagamento a fine crociera delle sole spese di bordo, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.

                        Le poste italiane non sono una banca!

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Pagamenti accettati sulla nave

                          la posta è una banca comunque io ho chiamato al servizio dedicato di costa crociere non me losono inventato io sono stato una mattinata dietro questa cosa
                          vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Pagamenti accettati sulla nave

                            Benissimo, meglio per tutti i clienti che hanno un conto in posta.

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Pagamenti accettati sulla nave

                              Ma la tessera dove vengono addebitate tutte le spese è per cabina o personale?
                              cioè, mi spiego, io parto con il mio ragazzo e solo lui ha la carta di credito, basta quella oppure bisogna averne una ciascuno?
                              La nave è la msc musica...

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Pagamenti accettati sulla nave

                                Ogni passeggero ha la sua tessera personale, che non serve solo per le spese ma anche come documento di riconoscimento quando si scende e/o si sale in nave. Ogni tessera personale può far capo ad una unica carta di credito.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X