annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

    tagli ovunque... bah
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #17
      Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

      ho già detto la mia sul cappellano nel post della cerimonia "i protagonisti del mare" quindi non mi dilungherò ulteriormente, la cosa mi infastidisce alquanto, comunque i cappellani che ho conosciuto anche durante le messe domenicali a cui partecipo con piacere sottraendo un ora al divertimento crocieristico, sono stati tutti abbastanza sobri e gradevoli nelle loro omelie, solo uno mi è sembrato altero.Ad ogni modo la messa e il cappellano ripeto, non andavano tolti solo perchè non sono un entrata di soldi, io toglievo invece qualche fotografo di bordo, e qualche impiegato che non fa bene il suo lavoro.

      Commenta


      • #18
        Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

        Originariamente inviato da ushuaia
        ho già detto la mia sul cappellano nel post della cerimonia "i protagonisti del mare" quindi non mi dilungherò ulteriormente, la cosa mi infastidisce alquanto, comunque i cappellani che ho conosciuto anche durante le messe domenicali a cui partecipo con piacere sottraendo un ora al divertimento crocieristico, sono stati tutti abbastanza sobri e gradevoli nelle loro omelie, solo uno mi è sembrato altero.Ad ogni modo la messa e il cappellano ripeto, non andavano tolti solo perchè non sono un entrata di soldi, io toglievo invece qualche fotografo di bordo, e qualche impiegato che non fa bene il suo lavoro.
        Senz'altro rispetto qualunque persona , cappellano o non cappellano .
        Io avro' avuto 4 incontri infelici per la nave con 4 cappellani maleucati che non hanno risposto al saluto perché forse avevano altro a cui pensare , forse pensavano al loro stipendio , CHE NON SO SE NE SIETE A CONOSCIENZA equivale a quello del Comandante della nave con tanti di privilegi sulle consumazioni illimitate gratuite. (info appresa da fonti certe. I "vecchi Costa quando hanno venduto la societa' , hanno fatto mettere tutto cio' nei contratti , dicono).


        P.S. : tanto per farmi comprendere io vado in vacanza , ed anziché andarmene a mare se la testa mi dice si ,
        vado 2 volte a giorno in chiesa o luogo di culto , con o senza cappellano o prete , se la chiesa e' aperta o meno ,
        prego lo stesso e mi rivolgo a Dio.


        --------------------------------------------------------------------------------------------------

        Per il cappellano ho detto la mia idea , per altro è da 6 mesi che mi e' passata la voglia di andare a uscire in ogni argomento la stessa storia. Quindi chiudo qui per altri vecchi discorsi o discorsi che non c'entrano nulla con il cappellano, non per non voler rispondere , ma spero di parlare con questa persona di altre cose , perché 1 anno fa eravamo qua a divertirci e parlare di cose belle , mentre adesso ci si "imbatte" continuamente nelle stesse cose andando volontariamente per riaprire lo stesso discorso "fregandocene" se stiamo parlando di un evento o d'altro discorso .
        Roberto

        Commenta


        • #19
          Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

          Originariamente inviato da Roby71
          Originariamente inviato da ushuaia
          ho già detto la mia sul cappellano nel post della cerimonia "i protagonisti del mare" quindi non mi dilungherò ulteriormente, la cosa mi infastidisce alquanto, comunque i cappellani che ho conosciuto anche durante le messe domenicali a cui partecipo con piacere sottraendo un ora al divertimento crocieristico, sono stati tutti abbastanza sobri e gradevoli nelle loro omelie, solo uno mi è sembrato altero.Ad ogni modo la messa e il cappellano ripeto, non andavano tolti solo perchè non sono un entrata di soldi, io toglievo invece qualche fotografo di bordo, e qualche impiegato che non fa bene il suo lavoro.
          Senz'altro rispetto qualunque persona , cappellano o non cappellano .
          Io avro' avuto 4 incontri infelici per la nave con 4 cappellani maleucati che non hanno risposto al saluto perché forse avevano altro a cui pensare , forse pensavano al loro stipendio , CHE NON SO SE NE SIETE A CONOSCIENZA equivale a quello del Comandante della nave con tanti di privilegi sulle consumazioni illimitate gratuite. (info appresa da fonti certe. I "vecchi Costa quando hanno venduto la societa' , hanno fatto mettere tutto cio' nei contratti , dicono).

          che prendessero tanto di stipendio da ministri di Dio è vergognoso e non ne ero a conoscenza, la notizia è vergognosa,comunque devo dartene atto, anche io mi ritrovo spesso in questa o quella chiesa a pregare e devo dire che credo le mie preghiere siano sempre gradite a Dio, per cui ti do ragione, a sto punto è meglio che se ne stiano in qualche parrocchia dove i privilegi sono di meno.

          P.S. : tanto per farmi comprendere io vado in vacanza , ed anziché andarmene a mare se la testa mi dice si ,
          vado 2 volte a giorno in chiesa o luogo di culto , con o senza cappellano o prete , se la chiesa e' aperta o meno ,
          prego lo stesso e mi rivolgo a Dio.


          --------------------------------------------------------------------------------------------------

          Per il cappellano ho detto la mia idea , per altro è da 6 mesi che mi e' passata la voglia di andare a uscire in ogni argomento la stessa storia. Quindi chiudo qui per altri vecchi discorsi o discorsi che non c'entrano nulla con il cappellano, non per non voler rispondere , ma spero di parlare con questa persona di altre cose , perché 1 anno fa eravamo qua a divertirci e parlare di cose belle , mentre adesso ci si "imbatte" continuamente nelle stesse cose andando volontariamente per riaprire lo stesso discorso "fregandocene" se stiamo parlando di un evento o d'altro discorso .

          Commenta


          • #20
            Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

            Concordo meglio chiudere visto che non si vuole capire che il problema non è il cappellano in se per se, ma il fatto che Costa sta riducendo in maniera drastica i servizi ed i benefici dei soci. Il cappellano è l'ennesima goccia che fa traboccare il vaso. I


            Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




            Commenta


            • #21
              Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

              Ushuaia , l'avevo gia' scritto alcuni post prima , ma le lamentele fanno piu' notizie .

              Fine messaggio per Ushuaia

              -----------------------------------------

              Carissimo , perché non si torna a "cazzeggiare" anziché rovinarsi la vita ancora con la stessa storia?
              Se io dovevo rovinarmi la vita per tutti i disservizi SUBITI delle compagnie ,
              come dissi in qualche post precedente :

              mi avrebbero scomunicato ovunque per sproloquio !!!!
              Roberto

              Commenta


              • #22
                Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                Ma non è stato detto che era finita la discussione?


                Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




                Commenta


                • #23
                  Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                  Amen

                  ---------------------

                  Scusate , c'e un cappellano iscritto nel sito che dia la "benedizione" ? :P
                  Roberto

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                    Allora non è finita ancora?


                    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                      No, c'è qualcuno che vuole avere sempre l'ultima parola!!!!
                      Ciao
                      Ivana
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                        Visto che il thread ha raggiunto toni non consoni alla linea portata sino ad ora avanti da questo forum, mi vedo costretto a bloccarlo...
                        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                        www.vincenzoameglio.it

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Costa:la messa è finita, addio ai cappellani a bordo

                          Originariamente inviato da suricata
                          Sono stata recentemente sull'Msc Orchestra dove hanno trovato lo spazio per un'enorme casinò ma non pochi metri quadri per la cappella, certo che 3 o 4 slot machine rendono di più!

                          Almeno sulla Costa la cappella rimane (vorrei vedere se hanno il coraggio di smantellarla!) però il cappellano potevano mantenerlo, non è solo per i passeggeri ma soprattutto per l'equipaggio. E' forse per questi ultimi che la sua figura conta di più, lo sottolinea l'articolo postato da Sissi e ricordo che lo sottolineava anche il documentario Vite da Crociera che era stato girato sulla Serena.
                          Mi pare che passino da un estremo all'altro, prima il cappellano viene presentato insieme agli ufficiali tra le figure più importanti della nave e poi, da un momento all'altro, viene eliminato!

                          Quoto e concordo su ogni parola!!
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X