annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

    Originariamente inviato da cruiser
    Ancora una volta devo essere concorde con Paolo. La ship visit è un veicolo pubblicitario non da poco, personalmente conosco una persona che proprio grazie a questa visita a scelto di fare una crociera con loro e fra un pò ritornerà a bordo di quella compagnia per la seconda volta. Io stesso grazie alla visita dell'anno scorso sulla Epic, sono abbastanza attratto da fare una crociera con loro: manca solo il giusto incentivo visto che siamo in quattro.

    Quoto e concordo anche io!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #17
      Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

      Originariamente inviato da calone
      Intanto grazie Stefano per le delucidazioni riguardo le condizioni economiche riservate allle agenzie, che a mio parere sono quasi disincentivanti per le stesse.
      Di niente concordo sul fatto che un ADV non trovi niente di buono con queste condizioni


      Originariamente inviato da calone
      Ogni impresa commerciale ha diritto e dovere di cercare il profitto e quindi non sono sindacabili le scelte, anzi é giusto che possano decidere di farsi rimborsare le spese sostenute, d'altronde nessuno è obbligato e se lo fa, lo fa per un proprio piacere.
      Perfetto, in tempi non sospetti altre compagnie facendo un punto sulla situazione visite/prenotazioni sono giunti alla conclusione che su 100 visitatori 4 prenotavano una crociera e che questo accadeva nei 12/18 mesi successivi, credo che i numeri parlino da soli......


      Originariamente inviato da calone
      Mentre ritengo che se le compagnie pensano che non vi sia nessun ritorno di immagine dalle visite a bordo sbagliano e questo forum stesso ne è una testimonianza
      Su questo punto sono pienamente d'accordo , il ritorno di immagine che può dare una community o un associazione che per passione partecipa a queste visite e da non sottovalutare, ma ovviamente le grandi compagnie devono portare utili e non commenti su un blog,forum etc


      Originariamente inviato da calone
      Naturalmente quello che esprimo é un parere del tutto personale ma forse si sta aprendo un nuovo business!
      Sono convinto che si si aprirà un nuovo business ma di persone che prima di prenotare andranno in visita sapendo che saranno rimborsati di ciò che hanno speso e come dice Pierino con un piccolo interesse!!
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #18
        Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

        Originariamente inviato da cruiser
        personalmente conosco una persona che proprio grazie a questa visita ha scelto di fare una crociera con loro
        E io ne conosco centinaia che si sono ingrassati con queste visite

        Dai dai scherziamoci su
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

          Originariamente inviato da Stefano
          Originariamente inviato da cruiser
          personalmente conosco una persona che proprio grazie a questa visita ha scelto di fare una crociera con loro
          E io ne conosco centinaia che si sono ingrassati con queste visite

          Dai dai scherziamoci su
          Condivido .....
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #20
            Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

            Mi è venuto 1 dubbio, ma non sarà che lo hanno chiesto le agenzie di pagare la visita nave??? Magari prendendoci la provvigione??? Lo dico perchè spesso sento dire che non le fanno + le agenzie..non ne avevono + voglia....comunque 15/20 euro è la cifra giusta secondo me..c'è il pranzo compreso-

            Commenta


            • #21
              Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

              In effetti chi ha già intenzione di prenotare una crociera ha convenienza ad andare in visita a queste condizioni, però la compagnia potrebbe avere molte più richieste di quelle che riesce a sostenere. Non credo sia possibile organizzare visite per centinaia di persone ad ogni scalo, sarebbe un problema logistico non da poco per la compagnia visto che le persone non possono essere lasciate scorazzare per la nave senza controllo, ci potrebbe anche essere chi tenta di approfittare della situazione.

              Da una parte può essere positivo il fatto che chiunque abbia la possibilità, pagando, di visitare una nave, soprattutto per chi non ha mai fatto una crociera, dall'altra rimane un pò l'amaro in bocca per un'altra cosa che prima era gratuita e ora è a pagamento (anche se concordo che 39 euro sono troppi ma forse gratis è troppo poco).

              Commenta


              • #22
                Re: R: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                Secondo me questa iniziativa porterà sulle navi soprattutto chi ha già fatto crociere. Arrivare ai porti d'imbarco comporta un viaggio più o meno lungo e non credo che la ship - visit a pagamento possa invogliare chi ha poco interesse per le crociere, almeno questo è quello che sento tra le persone che conosco.
                Personalmente sarei disposta a pagare anche qualche cosa in più per visitare navi di compagnie poco conosciute come P&O e Disney che pur transitando nel mediterraneo non offrono questa possibilità.
                Da ultimo vorrei dire che dopo la ship - visit a Genova mi sono convinta e ho prenotato la crociera di ottobre con la Musica. Era già tra quelle in opzione, ma l'ottimo trattamento ricevuto ci ha fatto decidere.

                Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                  Buondi' se ho ben capito le visite navi saranno aperte anche ai bambini???? Non credo che sia 1 ottima idea specialmente per i clienti che stanno in nave e si vedono arrivare decine di persone a curiosare.....bòòò.....bambini rumorosi compresi-

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                    Scordiamoci visite silenziose e discrete,con i bambini a seguito non sarà più possibile,questa scelta mi lascia perplessa,forse i visitatori in futuro prenoteranno,ma chi è a bordo lo farà più se ad ogni scalo la storia si ripeterà ?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: R: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                      Originariamente inviato da costa pacifica
                      Secondo me questa iniziativa porterà sulle navi soprattutto chi ha già fatto crociere. Arrivare ai porti d'imbarco comporta un viaggio più o meno lungo e non credo che la ship - visit a pagamento possa invogliare chi ha poco interesse per le crociere, almeno questo è quello che sento tra le persone che conosco.
                      Personalmente sarei disposta a pagare anche qualche cosa in più per visitare navi di compagnie poco conosciute come P&O e Disney che pur transitando nel mediterraneo non offrono questa possibilità.
                      Da ultimo vorrei dire che dopo la ship - visit a Genova mi sono convinta e ho prenotato la crociera di ottobre con la Musica. Era già tra quelle in opzione, ma l'ottimo trattamento ricevuto ci ha fatto decidere.

                      Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
                      Concordo sul fatto che varrebbe la pena pagare per poter visitare navi di compagnie straniere e un po meno conosciute!
                      Riguardo alle visite alle navi Costa (ma potrebbe anche valere per Msc) penso che l'iniziativa potrebbe essere favorevole per chi non ha mai fatto crociere ma ha comunque interesse per questo tipo di vacanza. Lo dico perché sono certa che avrei cominciato prima con le crociere se avessi avuto la possibilità di visitare una nave, era un mondo che mi affascinava ma per un motivo o per l'altro ho "tardato" a fare il primo passo. Se avessi avuto la possibilità di salire a bordo anche solo per poche ore mi si sarebbe aperto un mondo molto prima!

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                        comunque una tantum simbolica potrebbe starci, certo la soglia dei 40 euro è un pò altina dato che chi scende dalla nave quasi sempre diventa una cassa di risonanza a livello pubblicitario e le compagnie ci guadagnano, certo visti anche alcuni precedenti penso che costa abbia fatto bene a pronunciarsi nei confronti delle adv in merito alle visite navi, che ricorderete, in passato sono state gestite da alcune adv con troppa superficialità.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X