annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Crociere vs MSC Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

    Originariamente inviato da calone
    Lo so che Stefano predilige Costa avevo provato a convincerlo a fare un giro con la Fantasia l'anno scorso ma non ci sono riuscito...
    Per quanti sostengono che gli ambienti di Msc siano spogli, senza polemiche, non condivido!
    Decisamente sono fatti con materiali di gran pregio.
    Forse i costi per l'allestimento sanno anche maggiori rispetto a Costa.
    Il marmo, il legno, gli swarovski utilizzati sulla Fantasia, non li ho mai visti su nessuna altra nave sulla quale sono stato (ho fatto 17 crociere sia MSC che Costa).
    Io personalmente preferisco la MSC per la classicità delle navi anche se mi son trovato sempre bene anche su Costa.
    La penso come te, ma chissa' se un giorno il nostro caro Stefano magari insieme a tutti noi iscritti non ci fa la sorpresa e sale su una Msc :P

    Commenta


    • #77
      Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

      Cara Antonella si dice che la speranza è l'ultima a morire.......
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #78
        Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

        Originariamente inviato da calone
        Lo so che Stefano predilige Costa avevo provato a convincerlo a fare un giro con la Fantasia l'anno scorso ma non ci sono riuscito...
        Per quanti sostengono che gli ambienti di Msc siano spogli, senza polemiche, non condivido!
        Decisamente sono fatti con materiali di gran pregio.
        Forse i costi per l'allestimento sanno anche maggiori rispetto a Costa.
        Il marmo, il legno, gli swarovski utilizzati sulla Fantasia, non li ho mai visti su nessuna altra nave sulla quale sono stato (ho fatto 17 crociere sia MSC che Costa).
        Io personalmente preferisco la MSC per la classicità delle navi anche se mi son trovato sempre bene anche su Costa.
        Hai proprio ragione, le MSC hanno un'aria molto curata e le brutture che piazza Farcus sulle Costa non ci sono... cmq anche queste costano assai, a volte fare una nave meno bella (non dirò mai che le Costa sono brutte) costa di più che farne una bella.
        Matteo Martinuzzi, storico navale

        http://liners.splinder.com/?from=41
        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

        Commenta


        • #79
          Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

          Originariamente inviato da Mate
          Originariamente inviato da calone
          Lo so che Stefano predilige Costa avevo provato a convincerlo a fare un giro con la Fantasia l'anno scorso ma non ci sono riuscito...
          Per quanti sostengono che gli ambienti di Msc siano spogli, senza polemiche, non condivido!
          Decisamente sono fatti con materiali di gran pregio.
          Forse i costi per l'allestimento sanno anche maggiori rispetto a Costa.
          Il marmo, il legno, gli swarovski utilizzati sulla Fantasia, non li ho mai visti su nessuna altra nave sulla quale sono stato (ho fatto 17 crociere sia MSC che Costa).
          Io personalmente preferisco la MSC per la classicità delle navi anche se mi son trovato sempre bene anche su Costa.
          Hai proprio ragione, le MSC hanno un'aria molto curata e le brutture che piazza Farcus sulle Costa non ci sono... cmq anche queste costano assai, a volte fare una nave meno bella (non dirò mai che le Costa sono brutte) costa di più che farne una bella.
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #80
            Re: Costa Crociere vs MSC Crociere



            Ho ancora negli occhi dopo 7 anni i puttini attaccati al soffitto con il culetto di fuori sulla Mediterranea (in piazza casanova)
            Se costano pure di più....

            Ps. La Mediterranea è comunque una nave molto bella.
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #81
              Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

              Si concordo, ho un bel ricordo di quella nave. L'ho visitata nel 2007.
              Matteo Martinuzzi, storico navale

              http://liners.splinder.com/?from=41
              http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
              http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

              Commenta


              • #82
                Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                Originariamente inviato da calone


                Ho ancora negli occhi dopo 7 anni i puttini attaccati al soffitto con il culetto di fuori sulla Mediterranea (in piazza casanova)
                Se costano pure di più....

                Ps. La Mediterranea è comunque una nave molto bella.


                sono pienamente d'accordo!

                Commenta


                • #83
                  Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                  Voto Costa crociere perchè ho fatto 4 crociere solo con questa compagnia e quindi non saprei dare un voto alla msc
                  Chiàà Nabba ~
                  Costa Victoria FTW

                  Commenta


                  • #84
                    Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                    Senza dubbio Costa , ho fatto 6 viaggi con costa a partire da Enrico C......fino all'ultima nel 2010 Magica ho avuto colleghi che sono andati con MSC e alla fine quello che mi riferivano era " la prossima volta i miei soldi non li spendero in crociere" essendo un buon cliente costa ho portato in crociere negli ultimi tre anni 7 famiglie di colleghi , appena scesi dalle navi la prima cosa che mi chiedevano era....andiamo in agenzia e' prenotiamo la prossima!! Quindi per me c'e' solo Costa .(Made in Italy ..eccellenza italiana nel mondo)

                    Commenta


                    • #85
                      Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                      Originariamente inviato da giuseppe condello
                      Senza dubbio Costa , ho fatto 6 viaggi con costa a partire da Enrico C......fino all'ultima nel 2010 Magica ho avuto colleghi che sono andati con MSC e alla fine quello che mi riferivano era " la prossima volta i miei soldi non li spendero in crociere" essendo un buon cliente costa ho portato in crociere negli ultimi tre anni 7 famiglie di colleghi , appena scesi dalle navi la prima cosa che mi chiedevano era....andiamo in agenzia e' prenotiamo la prossima!! Quindi per me c'e' solo Costa .(Made in Italy ..eccellenza italiana nel mondo)
                      Io credo che dovresti provare anche MSC per poter giudicare in maniera obiettiva...
                      Matteo Martinuzzi, storico navale

                      http://liners.splinder.com/?from=41
                      http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
                      http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

                      Commenta


                      • #86
                        Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                        Caro Giuseppe come ti ho sempre detto anche di persona, prima provare poi parlare, si sa che una crociera puo' andare male con qualsiasi compagnia, puo' succedere anche che nella stessa crociera senti parlare bene alcuni e male altri, forse non tutti abbiamo lo stesso concetto di una cosa, io ho provato entrambe le compagnie e nonostante quella stupenda sulla Costa Victoria ( che se potessi ci tornerei domani) quella su Msc Fantasia e' stata in tutto e per tutto Perfetta !!!

                        Commenta


                        • #87
                          Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                          Ho votato Costa perchè ho viaggiate sempre con loro... ma prossimamente proverò anche Msc e vi darò un giudizio anche in tal senso!
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta


                          • #88
                            Viaggiare con Msc o Costa?

                            Salve a tutti..io e la mia famiglia stiamo organizzando la nostra prima crociera che faremo a settembre 2011 con itinerario Isole Greche ma chiedo una cosa a tutti gli iscritti del forum..secondo le vostre esperienze, quale compagnia stupisce di più e ti fa dire..d'ora in poi solo crociera nella mia vita?
                            Msc o Costa?
                            Grazie mille a tutti quanti
                            "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                            Commenta


                            • #89
                              Re: Viaggiare con Msc o Costa?

                              Ciao, diciamo che è molto personale...Io personalmente dico Costa
                              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                              Commenta


                              • #90
                                Re: Viaggiare con Msc o Costa?

                                Credo che a prescindere dalla tua scelta "msc o costa"la prima crociera è qualcosa che ti lascia un male dentro,dove non riesci a pensare di non farne più e ti assicuro che per diverso tempo non penserai ad altro.
                                Tieni ancora presente che sia MSC o COSTA sono l'eccellenza e l'orgoglio ITALIANO.
                                Io personalmente ho viaggiato solo con MSC e con questo non dico che sia migliore di COSTA,ma qualunque sia la tua scelta difficilmente cambierai compagnia.
                                --GEALEX--
                                "La vita:un viaggio straordinario."

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X