annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Crociere vs MSC Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

    Originariamente inviato da vascomane79
    Io avessi trovato una cabina nelle condizioni di quelle trovate da Pierino sulla Poesia avrei protestato vivamente al desk office... è inconcepibile...
    Fatto!
    E farlo è come il cane che abbaia alla luna.(Inutile)
    Hanno sempre la scusa pronta e perdipiù convincente a parer loro.
    Ma son cose che possono succedere, e a me son successe! (Legge di Murphy)
    Ciao
    Pierino
    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
    ------------

    Commenta


    • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

      Guardate ragazzi, io ho viaggiato con entrambe, nello stesso periodo a distanza di un anno e sullo stesso itinerario, le navi erano Serena per Costa e Magnifica per Msc... in linea di massima anch'io propendo per la compagnia genovese per una serie di tante piccole cose che alla fine fanno la differenza, ma per ciò che concerne la vita di bordo, il cibo, la pulizia e la cura delle cabine e degli spazi comuni non ho visto grandi differenze da farmi dire mai più con Msc... tutti questi fattori a mio parere sono abbastanza equivalenti... io la differenza maggiore l'ho riscontrata sull'organizzazione interna della nave, l'organizzazine e la gestione delle escursioni e soprattutto nel pre crociera, soprattutto nel contesto prenotazione nel quale Msc è distante anni luce da Costa a mio modesto parere...

      Commenta


      • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

        Originariamente inviato da vascomane79
        Guardate ragazzi, io ho viaggiato con entrambe, nello stesso periodo a distanza di un anno e sullo stesso itinerario, le navi erano Serena per Costa e Magnifica per Msc... in linea di massima anch'io propendo per la compagnia genovese per una serie di tante piccole cose che alla fine fanno la differenza, ma per ciò che concerne la vita di bordo, il cibo, la pulizia e la cura delle cabine e degli spazi comuni non ho visto grandi differenze da farmi dire mai più con Msc... tutti questi fattori a mio parere sono abbastanza equivalenti... io la differenza maggiore l'ho riscontrata sull'organizzazione interna della nave, l'organizzazine e la gestione delle escursioni e soprattutto nel pre crociera, soprattutto nel contesto prenotazione nel quale Msc è distante anni luce da Costa a mio modesto parere...
        Condivido pienamente da quello che ho letto anche io su Msc, fermo restando che a breve la "testerò" con mano!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

          Per non creare troppi doppioni nel forum ho unito in questa sezione i messaggi postati in "info e consigli" riguardanti lo stesso argomento.
          Grazie per la comprensione
          Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
          www.vincenzoameglio.it

          Commenta


          • tavola apparecchiata...

            caro Costa gold pearl
            la foto della tavola di costa e'stata scattata prima dell'inizio della cena?
            quella msc a cena gia' iniziata o sbaglio :P
            ovviamente il tono delle risposte e' scherzoso
            ognuno ha la sua compagnia del cuore buon vento a tutti

            Commenta


            • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

              Originariamente inviato da >Costa gold pearl<
              Avendole provate tutte 2 urlerei..... "Costa tutta la vita" .
              Ci sono tanti piccoli particolari che mi fanno dire questo, il primo è trovare una tavola apparechiata così:
              http://img713.imageshack.us/img713/2475/dsc1061f.jpg
              Costa Pacifica
              http://img514.imageshack.us/img514/6307 ... ranorm.jpg
              Msc Orchestra

              Effettivamente il confronto se si deve fare si fa a regola d'arte ha ragione Linus

              Commenta


              • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                Sono appena rientrata dalla mia prima crociera su Costa Magica, non ho quindi un termine di paragone con la Msc, però sceglierei di nuovo una crociera Costa, solo per il fatto che il buffet è aperto dalle 6.30 di mattina alle 00.30 di notte, offrendo a tutte le ore cibo a seconda del momento, prima colazione, pranzo, ora del thè, e poi pizzeria fino a sera tardi. Quando infatti si rientra da un'escursione dopo le 17/17.30 fa piacere andare al ponte 9 (dove c'è appunto il servizio buffet) e trovare pizza fumante di due gusti, veramente buonissima, insalate varie e bevande, acqua compresa, tutto rigorosamente gratuito. Poi le sorprese di mezzanotte (tartine, dolci, gelato, pizzette, ecc.) della Costa sono veramente altrettanto gradite. Sulla Msc sono presenti? La mia camera veniva pulita e rifatta 3/4 volte al giorno, a cena il cameriere ci cambiava le posate ad ogni nuova portata. Quasi durante ogni cena c'era una sorpresa, da parte dell'equipaggio, dei camerieri o dello chef, con musiche e danze veramente divertenti e coinvolgenti! Gli addetti alle pulizie dei locali comuni lavoravano, spolverando le cornici dei quadri, ecc. fino alle 1.30 di notte! Vorrei sicuramente rifare una crociera al più presto, ma penso che sceglierò di nuovo Costa, ho troppa paura di rimanere delusa, anche perchè alla fine i prezzi delle due compagnie si equivalgono, dunque perchè rischiare?

                Commenta


                • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

                  Originariamente inviato da disney883
                  Originariamente inviato da >Costa gold pearl<
                  Avendole provate tutte 2 urlerei..... "Costa tutta la vita" .
                  Ci sono tanti piccoli particolari che mi fanno dire questo, il primo è trovare una tavola apparechiata così:
                  http://img713.imageshack.us/img713/2475/dsc1061f.jpg
                  Costa Pacifica
                  http://img514.imageshack.us/img514/6307 ... ranorm.jpg
                  Msc Orchestra

                  Effettivamente il confronto se si deve fare si fa a regola d'arte ha ragione Linus
                  Barbara hai fatto un'esempio che la dice tutta, le cene di Costa sono eleganti, raffinate, allegre, per non parlare delle serate di gala, con menù in pergamena, cibi particolari presentati in un certo modo, così che si noti la differenza tra le serate casual e quelle di gala.
                  Su Msc, cena = pranzo, la serata di gala si distingue dal fatto di essere vestiti più eleganti, i menù sono sempre gli stessi, con spaghetti olio aglio e peperoncino, gnocchi, pennette al pomodoro.....serviti per di più con la solita fretta e mancanza di stile.Tra le due compagnie a livello di navi non c'è differenza, sono entrambe eccellenti, ma a livello di servizi, Msc deve ancora imparare molto!

                  Commenta


                  • Re: Viaggiare con Msc o Costa?

                    Originariamente inviato da teresa72
                    Originariamente inviato da disney883
                    Originariamente inviato da >Costa gold pearl<
                    Avendole provate tutte 2 urlerei..... "Costa tutta la vita" .
                    Ci sono tanti piccoli particolari che mi fanno dire questo, il primo è trovare una tavola apparechiata così:
                    http://img713.imageshack.us/img713/2475/dsc1061f.jpg
                    Costa Pacifica
                    http://img514.imageshack.us/img514/6307 ... ranorm.jpg
                    Msc Orchestra

                    Effettivamente il confronto se si deve fare si fa a regola d'arte ha ragione Linus
                    Barbara hai fatto un'esempio che la dice tutta, le cene di Costa sono eleganti, raffinate, allegre, per non parlare delle serate di gala, con menù in pergamena, cibi particolari presentati in un certo modo, così che si noti la differenza tra le serate casual e quelle di gala.
                    Su Msc, cena = pranzo, la serata di gala si distingue dal fatto di essere vestiti più eleganti, i menù sono sempre gli stessi, con spaghetti olio aglio e peperoncino, gnocchi, pennette al pomodoro.....serviti per di più con la solita fretta e mancanza di stile.Tra le due compagnie a livello di navi non c'è differenza, sono entrambe eccellenti, ma a livello di servizi, Msc deve ancora imparare molto!

                    Concordo in pieno quanto detto, unica differenza che a livello di "bellezza" navi Msc vince su Costa 10 a 0 (per me) anche se poi tra le due, per tutta una serie di motivi scelgo anche io Costa!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                      W Costa Crociere!!!!
                      Crociera? La vacanza che ti manca!

                      Commenta


                      • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                        Originariamente inviato da Iris84
                        W Costa Crociere!!!!
                        Quotiamo
                        Who stops dreaming stops living

                        Commenta


                        • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                          Ciao sono Matteo "quello nuovo" io per ora ho provato solo MSC e con Costa parto tra 20 giorni, io posso solo dire che per motivi di lavoro giro tutta Italia, soprattutto al nord e ho la possibilità di pranzare e cenare nei migliori ristoranti d'Italia e considerando che "ero sopra a una nave" su MSC Sinfonia ho mangiato benissimo, un servizio impeccabile e una cucina curata nei dettagli, abbondante e soprattutto buona e credetemi ve lo dice uno che di cucina se ne intende, per il resto su MSC era stato tutto fantastico a parte l'animazione molto deludente, ma quello va a gusti! Comunque tra 20 giorni parto con Costa poi vi dirò!!! SPEROM BEN!!!

                          Commenta


                          • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                            Originariamente inviato da j.hannibal smith
                            Ciao sono Matteo "quello nuovo" io per ora ho provato solo MSC e con Costa parto tra 20 giorni, io posso solo dire che per motivi di lavoro giro tutta Italia, soprattutto al nord e ho la possibilità di pranzare e cenare nei migliori ristoranti d'Italia e considerando che "ero sopra a una nave" su MSC Sinfonia ho mangiato benissimo, un servizio impeccabile e una cucina curata nei dettagli, abbondante e soprattutto buona e credetemi ve lo dice uno che di cucina se ne intende, per il resto su MSC era stato tutto fantastico a parte l'animazione molto deludente, ma quello va a gusti! Comunque tra 20 giorni parto con Costa poi vi dirò!!! SPEROM BEN!!!
                            Buon viaggio, attenderemo le tue foto e i tuoi racconti!!! Sono sicura al 100% che ti troverai BENE!!!
                            Who stops dreaming stops living

                            Commenta


                            • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                              con costa mi sono trovato benissimo.di msc non ne so nulla,vedo le navi e sono belle,ma posso dire che quando sbarcavamo insieme ai passeggeri di msc.non c era proprio la stessa clientela che c era in costa......

                              Commenta


                              • Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

                                Originariamente inviato da fabio80
                                con costa mi sono trovato benissimo.di msc non ne so nulla,vedo le navi e sono belle,ma posso dire che quando sbarcavamo insieme ai passeggeri di msc.non c era proprio la stessa clientela che c era in costa......
                                Scusa ma che significa " La stessa Clientela che c'era in Costa ?? "

                                Per caso su Msc hai visto Alieni ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X