annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    da questo dipendeva il mio nervosismo
    di stamattina..
    forse un po' troppo sgarbato...
    ero troppo inc.....
    scusate tutti.
    Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      senza parole

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Originariamente inviato da ValentinaVito
        Originariamente inviato da calone
        Guardate cosa ho trovato su un blog:

        http://it.paperblog.com/costa-concor...istico-818416/

        A mio parere fantascienza ...........
        stiamo toccando il fono adesso....
        Strano che non hanno ancora tirato in ballo gli alieni...
        Ho letto i post sul comportamento di Schettino, una cosa non riesco ancora a capire: immagino che lui sapesse benissimo a cosa andava incontro non dando l'allarme e abbandonando la nave, possibile che si fosse fumato il cervello fino a questo punto? Come è stato possibile che si sia comportato in questo modo? Perso per perso poteva fare il suo dovere fino in fondo, avrebbe evitato maggiori casini. Boh?
        Le foto delle mie crociere

        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          Originariamente inviato da enzoll
          De Falco: «Sono De Falco da Livorno, parlo con il comandante?
          Schettino: «Sì, buonasera comandante De Falco»
          De Falco: «Mi dica il suo nome per favore»
          Schettino: «Sono il comandante Schettino, comandante»
          De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino. Ci sono persone intrappolate a bordo. Adesso lei va con la sua scialuppa sotto la prua della nave lato dritto. C'è una biscaggina. Lei sale su quella biscaggina e va a bordo della nave. Va a bordo e mi riporta quante persone ci sono. Le è chiaro? Io sto registrando questa comunicazione comandante Schettino...».
          Schettino: «Comandante le dico una cosa...»
          De Falco: «Parli a voce alta. Metta la mano davanti al microfono e parli a voce più alta, chiaro?».
          Schettino: «In questo momento la nave è inclinata...».
          De Falco: «Ho capito. Ascolti: c'è gente che sta scendendo dalla biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso, sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo. Chiaro? Mi dice se ci sono bambini, donne o persone bisognose di assistenza. E mi dice il numero di ciascuna di queste categorie. E' chiaro?
          Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... veramente molto male... le faccio passare un'anima di guai. Vada a bordo, cazzo!»

          Schettino: «Comandante, per cortesia...»
          De Falco: «No, per cortesia... lei adesso prende e va a bordo. Mi assicuri che sta andando a bordo...».
          Schettino: «Io sto andando qua con la lancia dei soccorsi, sono qua, non sto andando da nessuna parte, sono qua...»
          De Falco: «Che sta facendo comandante?»
          Schettino: «Sto qua per coordinare i soccorsi...»
          De Falco: «Che sta coordinando lì? Vada a bordo. Coordini i soccorsi da bordo. Lei si rifiuta?
          Schettino: «No no non mi sto rifiutando».
          De Falco: «Lei si sta rifiutando di andare a bordo comandante?? Mi dica il motivo per cui non ci va?»
          Schettino: «Non ci sto andando perché ci sta l'altra lancia che si è fermata...».

          De Falco: «Lei vada a bordo, è un ordine. Lei non deve fare altre valutazioni. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, adesso comando io. Lei vada a bordo! E' chiaro? Non mi sente? Vada, mi chiami direttamente da bordo. Ci sta il mio aerosoccorritore lì».
          Schettino: «Dove sta il suo soccorritore?»
          De Falco: «Il mio soccorritore sta a prua. Avanti. Ci sono già dei cadaveri Schettino».
          Schettino: «Quanti cadaveri ci sono?»
          De Falco: «Non lo so.. Uno lo so. Uno l'ho sentito. Me lo deve dire lei quanti ce ne sono, Cristo».
          Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...».
          De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa? Salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa si può fare, quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!».

          Schettino: «(...) Sono assieme al comandante in seconda».
          De Falco: «Salite tutti e due allora. (...) Lei e il suo secondo salite a bordo, ora. E' chiaro?».
          Schettino: «Comandà, io voglio salire a bordo, semplicemente che l'altra scialuppa qua... ci sono gli altri soccorritori, si è fermata e si è istallata lì, adesso ho chiamato altri soccorritori...».
          De Falco: «Lei è un'ora che mi sta dicendo questo. Adesso va a bordo, va a B-O-R-D-O!. E mi viene subito a dire quante persone ci sono».
          Schettino: «Va bene comandante»
          De Falco: «Vada, subito!»

          leggerla non da l'effetto di ribrezzo e nausea che da ascoltandola daal'audio non si riesce a capire se il "comandante" sia bloccato dal panico, sia davvero ubriaco come sostengono alcuni giornali o sia solo e semplice menefreghismo é questo che mi colpito nel sentirlo. é inutile che cerchi scuse 15 anni sono pochi qui bisogna buttare la chiave

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Originariamente inviato da ValentinaVito
            VERGOGNAAAAAA!!! Il carcere se lo merita!!!!!
            altro che 15 anni...l'ergastolo a vita!!!!
            Costa Magica - .............(Cooming Soon)





            La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              la fredezza di un vero marinaio
              di un vero comandante
              si vede dalle risposte del comandante DE Falco
              Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Originariamente inviato da enzoll
                la fredezza di un vero marinaio
                di un vero comandante
                si vede dalle risposte del comandante DE Falco

                sono assolutamente daccordo!!!
                Mary

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  Originariamente inviato da enzoll
                  la fredezza di un vero marinaio
                  di un vero comandante
                  si vede dalle risposte del comandante DE Falco
                  Sono d'accordo anch'io con te!
                  Qui la telefonata [youtube:1uo7l14t]rx99MK37-ao[/youtube:1uo7l14t]
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    Grazie Erika ora in uff. non la posso ascoltare, la sentirò a casa!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Se penso che fino a venerdì ero contento di fare un'altra crociera con questo individuo al comando.....

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Per quanto mi riguarda, io ho sempre espresso fin da subito che NON bisognava aspettare quasi 2 ore per dare l'ordine dell'abbandono nave!!
                        Il Comandante Schettino doveva da subito tirare giù le scialuppe di salvataggio... prima che la nave si inclinasse e fosse tutto più difficoltoso!
                        Poi l'abbandono nave da parte sua... un vero Comandante non si comporta così!!
                        Se è confermato che in "altre" faccende era affaccendato invece che sovraintendere al comando della sua nave, è tutto molto vergognosooo!!
                        Per colpa sua o di chi per lui, sono morte delle persone ed altre sono disperse!!

                        Se non ricordo male, quando successe la tragedia del Titanic, il Comandante cercò di salvare più vite umane fosse possibile e non abbandonò mai la sua nave fino alla sua morte a bordo! (corregetemi se sbaglio)!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          Purtroppo individuati altri 5 corpi senza vita nella parte sommersa!
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...».
                            De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa? Salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa si può fare, quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!».

                            questa è davvero la parte più ridicola.. poverino..c'era buio.. ma buttate la chiave..
                            Enza Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Venezia per Crocierista.com

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              Originariamente inviato da calone
                              Purtroppo individuati altri 5 corpi senza vita nella parte sommersa!

                              ho paura che non saranno gli ultimi purtroppo!
                              Mary

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                (Ci fu ammutinamento negli attimi concitati del naufragio della Costa Concordia nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio. E' quanto emerge dall'inchiesta della Guardia costiera di Livorno che ha anche realizzato alcuni filmati. Quando era chiaro che la nave stava naufragando, alcuni ufficiali avrebbero sollecitato il comandante Francesco Schettino a dare l'allarme e a ordinare l'abbandono della Concordia, nonché di dare avvio all'evacuazione con le scialuppe. Il comandante avrebbe tergiversato, impegnato al telefono con la compagnia e allora il suo vice, spalleggiato da alcuni ufficiali avrebbe, dato autonomamente il via alle operazioni di evacuazione. Le operazioni sono iniziate alle 22.45, quindi circa un quarto d'ora prima della comunicazione dell"abbandono nave' lanciata dal capitano Schettino alla Capitaneria di porto e fissata alle 22.58
                                Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X