annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    Bene, bravo il codacons e anche il tgcom24 che da tutto il giorno sta seminando discredito sulla compagnia e sull'equipaggio, così si fa, così verranno gli americani e i cinesi con le loro navi super sicure e gli equipaggi super preparati e tutti i lavoratori della costa e tutto l'indotto che si porta dietro andranno dai frati a chiedere un tozzo di pane...benissimo colpiamo quel po' di lavoro che ancora ci resta in Italia, è proprio quello che ci vuole in questo momento... sono esterrefatto e incazzz...to... povera Italia, povera...

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      Sciacallaggio allo stato puro... non ci sono parole...

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Che schifo, mi vergogno....
        Who stops dreaming stops living

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          mah tutti a sparare addosso all'equipaggio...(in tv dico) ma perche non pensano che hanno salvato più di 4 mila persone in meno di due ore????O.o...che vergogna
          Costa Magica - .............(Cooming Soon)





          La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Dopo lo sconcerto per quanto accaduto ed il cordoglio per le vittime mi sono fatto delle idee che nei prossimi giorni cerchero' di verificare il qualche modo. Piu' precisamente mi sono fatto diverse domande alle quali mi piacerebbe avere risposte sensate.
            1- una nave come la Concordia non dovrebbe galleggiare diritta pur avendo una parte della stiva allagata? (magari allagando un altra zona per bilanciare)
            2- Dopo l'impatto, perche' il comandante non ha fermato la nave e fatto evacuare i passeggeri? (la nave ancora era verticale)
            3- Perche' dare l'allarme oltre un ora dopo il fatto?
            4- Perche' spiaggiare la nave, rendendo una parte delle scialuppe inservibili?
            5- l'allagamento dei livelli sotto la linea di galleggiamento puo' veramente far affondare una nave con le Concordia? Ci dovrebbero essere compartimenti stagni
            Ecco, non aver risposte certe a queste domande mi da la sensazione che questa nave, su cui sono stato due volte, sia progettualmente poco sicura.

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              non ho parole allora questo dovevano farlo anche per le compagnie aeree che di incidenti ne hanno avuti tanti,qualcuno vuole specularci su questa notizia

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Anch'io penso che con quella falla la nave poteva rimanere in linea di galleggiamento o sbandata di poco. Non penso affatto che navi di questa dimensioni progettate per sfidare gli oceani e le loro onde siano insicure. Penso che il comandante oltre ad aver scelto di passare dove non doveva, se ha scelto di farla arenare abbia fatto un'altra scelta errata ( allo stato dei fatti ) a meno che non sia finita lì per inerzia.

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  purtroppo a quanto pare sono stati ritrovati altri 2 cadaveri in una zona completamente allegata.
                  sale a 5 il numero dei deceduti.
                  Costa Fortuna 2007
                  Costa Pacifica 2011
                  Costa Favolosa 2012
                  Costa Fascinosa 2014

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    Originariamente inviato da ValentinaVito
                    Che schifo, mi vergogno....

                    siamo alle solite, le tv per creare sensazionalismo e gli altri per averne dei vantaggi speculano anche sui morti..... sono cose vergognose

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      che tristezza!!!!!Sono vicina ai familiari delle vittime,è stata una tragedia,però io penso che è andata bene non dimentichiamoci che c'erano più di 4000 persone e i morti sono stati fortunatamente pochissimi,poteva essere una tragedia ben peggiore!!!!!Inoltre per televisione possono dire quello che vogliono,io non smetterò di fare crociere,anche perchè quanti incidenti ci sono con le macchine?????Non mi sembra che le persone smettano di usarla!!!Gli incidenti come questi possono succedere ma per fortuna sono veramente rari!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Spero che non tolgano le licenze di navigazione a Costa!!
                        Per la colpevolezza di alcune persone non è giusto che paghi l'intera compagnia!!

                        Mi dispiace tantissimo per le altre vittime ritrovate è veramente triste!!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          la compagnia non ha colpe purtroppo l'errore è del comandante troppo vicino agli scogli ormai ci sono pochi dubbi secondo me

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            Originariamente inviato da wally
                            la compagnia non ha colpe purtroppo l'errore è del comandante troppo vicino agli scogli ormai ci sono pochi dubbi secondo me
                            Infatti, anche io penso che Costa non abbia colpe, l'errore è stato umano e di chi era al comando della Concordia!!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              Sto seguendo con molto dolore la tragedia della Concordia, ancora non riesco a farmene una ragione!

                              Il mio primo pensiero, prima di tutto, va alle vittime accertate, ai loro familiari... una preghiera per le loro povere anime!

                              L'altro mio pensiero va ai dispersi ancora da trovare, spero di cuore che anche se dovessero essere rimasti intrappolati lì sotto, nella sala macchine ed altri locali "nascosti" dello scafo, possa esserci un lieto fine, anche se purtroppo temo il peggio per loro!

                              Sono felice della notizia delle persone che fortunatamente sono state salvate, quindi un mio grande riconoscimento va alle operazioni di salvataggio, al personale addetto, ai vigili del fuoco ai sub ed a tutti coloro che stanno adoperandosi per aiutare in questa immane tragedia!

                              Un GRAZIE agli abitanti dell'isola del Giglio per la loro fratellanza!

                              ...Per quanto riguarda l'inchiesta, non voglio, prima di prove certe, puntare il dito contro nessuno e dire chi è colpevole... però, una mia opinione, la voglio esprimere; ho letto tutti gli interventi scritti, seguito la tv, le interviste, letto giornali... sicuramente i "giornalisti" devono scrivere... ma io credo che la cosa migliore sia ragionare con la propria testa!

                              Ho ascoltato, ascoltato, anche qui sul forum, alcuni interventi li condivido, altri no, fermo restando che la nave NON doveva transitare così vicino alla costa, senza mantenere la dovuta distanza di sicurezza, sia per un saluto, sia per qualsiasi altra usanza (che poi di notte risulta anche inutile), è gravissimo lasciare la rotta maestra per seguirne un'altra diciamo "improvvisata"...io non credo che il Comandante non si sia reso conto della gravità una volta vista la strumentazione di bordo e per questo ha poi deciso di "spiaggiare" la nave!

                              Alcune testimonianze hanno collocato Schettino ed altri ufficiali a cena al ristorante, la cosa non mi ha sorpreso se vera, anche io in varie crociere ho visto i Comandanti a cena, ma per "Responsabilità" se il Comandante non è al comando della sua nave, deve il comando lasciarlo al vice, e nessuna altra delega può essere ammessa... non voglio quindi credere che ci sia stata tanta superficialità e qui riservo il beneficio del dubbio!

                              Rimane il fatto però che così vicino alla costa la nave non doveva esserci, ed è impossibile che lo scoglio non fosse segnalato sulle carte nautiche!
                              A mio avviso, l'errore più grave da parte del Comandante è stato quello di non aver dare subito l'ordine di abbandono nave, perchè io sono convinta che quando avvisato (da chi era al comando di Concordia) anche se per obbligo ha dichiarato che c'era lui... ma è ovvio che venga detto questo, resosi conto della terribile gravità della cosa non abbia ordinato a tutti di recarsi nelle rispettive cabine e prendere i giubotti di salvataggio, quando ancora era possibile muoversi e la nave non era inclinata a 80 gradi... doveva dare l'ordine di tirare giù le scialuppe di salvataggio (subito) e non aspettare, e non sarebbe stata una decisione "avventata o prematura", ma al contrario, per me, una decisione responsabile!!
                              Mi viene purtroppo il dubbio e l'amarezza (come ho anche ascoltato) che non sia stato fatto perchè lui stesso aveva abbandonato la nave (resosi conto del pericolo) prima degli altri... e così il suo vice!
                              Se questo sarà confermato, è un'accusa gravissima per un uomo di mare!

                              In quei momenti la confusione è talmente grande, c'è un caos generale che è quasi impossibile avere il lume della ragione... ma un "ma" per un Comandante deve esserci...

                              Per il resto del personale di bordo, credo che tutti abbiano cercato di mettersi in salvo, come è "umano" che sia, ma credo anche che abbiano aiutato chi avessero accanto, per quello che fosse possibile fare!

                              Il fatto che la gente si sia addossata l'una all'altra per prendere posto sulle scialuppe è una conseguenza dell'errore di cui sopra, proprio perchè non bastavano per tutti e la stessa cosa è successa per la "lotta" dei giubetti di salvataggio... certo con il senno del poi e la lucidita è tutto più semplice... per questo non voglio giudicare le mancanze del Comandante, ma mi piange solo il cuore pensare che forse per paura, non voglio pensare per codardia, abbia lasciato tutto e tutti in balia di loro stessi!

                              Comprendo lo sfogo delle persone/vittime nei confronti della compagnia, del personale, ma ritengo che questi non ne abbiano colpa, hanno fatto il possibile in emergenza!

                              La magistratura farà il suo corso ed accerterà le responsabilità... io spero solo però che se, e dico se, il Comandante Schettino sia responsabile di tante mancanze, dica la verità almeno in ricordo e ad onore delle 3 vittime accertate e di coloro che sono purtroppo ancora dispersi!

                              Ormai la sua carriera e quella dell'intero ponte di comando è segnata a vita, ma riscatti almeno la sua coscienza!

                              Vorrei sperare di sbagliarmi di cuore... ma è la mia opinione, magari da altri discutibile, ma è questa!
                              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                Intanto le ultime notizie apprese ora alla tv dicono che analizzata la scatola nera della nave, questa smentisce tutto quello che ha detto Schettino... ha mentito purtroppo!!
                                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X