annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    Tutti d'accordo, meglio così. Adesso pancia a terra e rispettare i tempi, naturalmente in piena sicurezza.

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      mah!
      Altrove io leggo che Piombino avrebbe bisogno di pesantissime ristrutturazioni per poter ospitare la Concordia e i cassoni che la terranno a galla.

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Adesso ci si mettono anche i politici ( in qualche caso politicanti...) per contendersi il porto in cui far smantellare la Concordia
        Questo sicuramente avrà l'effetto di dilatare i tempi. Mi auguro che chi è preposto a decidere lo faccia in fretta e "cum grano salis"

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          Costa Concordia: al via installazione piattaforma da 1.000 tonnellate
          03 Aprile 2013 - 18:30
          (ASCA) - Firenze - Dalle prime ore di stamattina all'Isola del Giglio sono in corso le operazioni per la posa e installazione della piattaforma numero 1, il basamento sottomarino piu' grande, che insieme ad altre 5 piattaforme subacquee garantira' l'appoggio in sicurezza del relitto dopo la fase di rotazione in assetto verticale.
          Dalle 6 di questa mattina, informa il sito creato per dare notizie sulle operazioni di rimozione del relitto, la nave Svenja ha iniziato l'accostamento della barge Micourier con il rimorchiatore Bucaneer.
          Dopo il taglio delle strutture di rizzaggio (sea fastening), verso le 8.30 e' iniziata l'attivita' di posizionamento delle due grandi gru (cranes) della Svenja per il sollevamento della piattaforma e successivamente per la posa della piattaforma nella posizione prevista da progetto.
          L'operazione dovrebbe essere completata nel tardo pomeriggio di oggi.
          La piattaforma numero 1, costruita presso i cantieri Rosetti di Marina di Ravenna, pesa circa 1000 tonnellate, e misura 40 metri per un'altezza di 22 metri, sostenuta da 5 grossi pilastri (quasi 2 metri di diametro) fissati sul fondale granitico.
          Ad oggi, sono gia' state posizionate e fissate sul fondale lato mare 3 piattaforme di piccole dimensioni, in prossimita' della poppa della nave.

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            (ANSA) GROSSETO, 24 AGO - Sono stati agganciati alla parte semisommersa della prua della Costa Concordia i container d'acciaio (chiamati 'Blister Tank') che faranno da piedistallo su cui ruoterà il relitto nel momento del sollevamento, per tentare il rigalleggiamento dopo oltre un anno e mezzo dal naufragio all'Isola del Giglio avvenuto il 13 gennaio del 2012.

            I due blister daranno, secondo gli ingegneri della Titan-Micoperi, il consorzio che si occupa della rimozione, oltre 6 mila tonnellate di capacità di galleggiamento.

            Per il momento sono undici i cassoni installati sul lato sinistro della nave e ne mancano quattro prima di tentare il raddrizzamento del relitto che si trova semiaffondato a largo di Punta Gabbianara da 590 giorni. Dai dati forniti dal consorzio di imprese, il progetto per il sollevamento della Costa Concordia ha raggiunto uno stato di avanzamento del 76%. (ANSA).
            Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Spero che questo sia il thread giusto , non ne ho trovati altri .
              Dal giugno 2012 avevo messo una pietra sopra a questo tragico incidente,
              non volendo di proposito piu' entrare in nessun thread che parlasse di questa tragedia.
              Per rispetto delle 2 vittime , non ne apro altri .
              Purtroppo ho notato 2 episodi , che come essere umano e come Siciliano mi fanno venire da vomitare ,
              ho trovato giusto renderli pubblici:

              In una puntata di "Quarto Grado sui canali Mediaset" , tra le altre notate, (rete 4 se non erro) ,
              il giornalista Salvo' Sottile ospito' il marito della vittima Siciliana ancora dispersa .
              Finita la puntata , Salvo Sottile saluta il pubblico e gli ospiti ,
              tra i quali si deve soffermare sul marito della signora dispersa perche' glielo chiese lo stesso come "regalo".
              Il marito, saluta e ringrazia tutti ed esclama :

              Salvo , grazie per avermi permesso come da accordi di mandare un saluto speciale a cui tenevo tantissimo...
              "SALUTO TUTTI GLI AMICI E COMINCIATE A PREPARARE LA BARCA... "(riassunto delle parole dette con grande sorriso e "ALLEGRIA" , in momento in cui era andato a parlare della moglie ancora dispersa)

              Oggi all'ora di pranzo ricompare il marito e vedoper la prima volta la figlia della vittima.
              Che dire 2 star * !
              Vedere 2 familiari che si mettono in posa davanti alla nave dove e' morta ed ancora dispersa la loro cara...
              ...fa un certo effetto...
              ..che dire sto ancora vomitando...

              (* la figlia che si alzava sui tacchi a 3/4 di busto tutta impettita che girava lo sguardo e ammiccava alle macchine fotografiche/telecamere , tipo Lory Del Santo , ed il padre ormai da consumato esperto del mezzo televisivo accanto)

              Forse non ho il diritto di dire la mia o "giudicarvi" , ma chi si espone ai media è cosciente di cio' che lo aspetta.
              1 volta potrebbe trattarsi di ingenuita' e inesperienza , di non sapere che si e' davanti agli occhi di milioni di persone che "ti guardano , ti scrutano e ti fanno una radiografia",
              ma dopo decine di volte che torni a casa e "ti riguardi" , ripresentandoti all'occhio della telecamera in un certo modo...
              "trovi" solo il mio sdegno , e mio il dispacere per la signora dispersa che non ha per me avuto le giuste attenzioni e il giusto ricordo alla memoria. Io di tutte le parole del marito ricordo dopo quasi 2 anni solo questo :

              "SALUTO TUTTI GLI AMICI E COMINCIATE A PREPARARE LA BARCA... "

              Una preghiera per la signora e per il ragazzo di cui corpi sono ancora dispersi.

              Roberto
              Roberto

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Originariamente inviato da Roby71
                Spero che questo sia il thread giusto , non ne ho trovati altri .
                Dal giugno 2012 avevo messo una pietra sopra a questo tragico incidente,
                non volendo di proposito piu' entrare in nessun thread che parlasse di questa tragedia.
                Per rispetto delle 2 vittime , non ne apro altri .
                Purtroppo ho notato 2 episodi , che come essere umano e come Siciliano mi fanno venire da vomitare ,
                ho trovato giusto renderli pubblici:

                In una puntata di "Quarto Grado sui canali Mediaset" , tra le altre notate, (rete 4 se non erro) ,
                il giornalista Salvo' Sottile ospito' il marito della vittima Siciliana ancora dispersa .
                Finita la puntata , Salvo Sottile saluta il pubblico e gli ospiti ,
                tra i quali si deve soffermare sul marito della signora dispersa perche' glielo chiese lo stesso come "regalo".
                Il marito, saluta e ringrazia tutti ed esclama :

                Salvo , grazie per avermi permesso come da accordi di mandare un saluto speciale a cui tenevo tantissimo...
                "SALUTO TUTTI GLI AMICI E COMINCIATE A PREPARARE LA BARCA... "(riassunto delle parole dette con grande sorriso e "ALLEGRIA" , in momento in cui era andato a parlare della moglie ancora dispersa)

                Oggi all'ora di pranzo ricompare il marito e vedoper la prima volta la figlia della vittima.
                Che dire 2 star * !
                Vedere 2 familiari che si mettono in posa davanti alla nave dove e' morta ed ancora dispersa la loro cara...
                ...fa un certo effetto...
                ..che dire sto ancora vomitando...

                (* la figlia che si alzava sui tacchi a 3/4 di busto tutta impettita che girava lo sguardo e ammiccava alle macchine fotografiche/telecamere , tipo Lory Del Santo , ed il padre ormai da consumato esperto del mezzo televisivo accanto)

                Forse non ho il diritto di dire la mia o "giudicarvi" , ma chi si espone ai media è cosciente di cio' che lo aspetta.
                1 volta potrebbe trattarsi di ingenuita' e inesperienza , di non sapere che si e' davanti agli occhi di milioni di persone che "ti guardano , ti scrutano e ti fanno una radiografia",
                ma dopo decine di volte che torni a casa e "ti riguardi" , ripresentandoti all'occhio della telecamera in un certo modo...
                "trovi" solo il mio sdegno , e mio il dispacere per la signora dispersa che non ha per me avuto le giuste attenzioni e il giusto ricordo alla memoria. Io di tutte le parole del marito ricordo dopo quasi 2 anni solo questo :

                "SALUTO TUTTI GLI AMICI E COMINCIATE A PREPARARE LA BARCA... "

                Una preghiera per la signora e per il ragazzo di cui corpi sono ancora dispersi.

                Roberto
                Roberto tu hai esternato un pensiero che io ho avuto non adesso, perchè questo episodio non l'ho visto, ma già da tante apparizioni che ha fatto saltando da un canale ad un altro. Sinceramente io non l'ho mai visto addolorato: mia moglie rispondeva che ognuno mostra il dolore a modo suo. Ora tu dai voce e conferma a ciò.
                Mi associo nel ricordo e alla preghiera delle due persone che non ci sono più e i cui corpi sono ancora dispersi.




                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  Roberto tu hai esternato un pensiero che io ho avuto non adesso, perchè questo episodio non l'ho visto, ma già da tante apparizioni che ha fatto saltando da un canale ad un altro. Sinceramente io non l'ho mai visto addolorato: mia moglie rispondeva che ognuno mostra il dolore a modo suo. Ora tu dai voce e conferma a ciò.
                  Mi associo nel ricordo e alla preghiera delle due persone che non ci sono più e i cui corpi sono ancora dispersi.[/quote]

                  Concordo con tua moglie.
                  Patrizia

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X