annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    Costa: Schettino, "la nave si inclinava, ho preso e sono sceso"

    http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... _al_giglio
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      domanda che non c'entra nulla con questo argomento ma anche la MSC si era incagliata?
      2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Originariamente inviato da crocieristapercaso
        domanda che non c'entra nulla con questo argomento ma anche la MSC si era incagliata?
        Purtroppo si, anche se forse non ? stato un problema di navigazione turistica!

        http://www.thebahamasweekly.com/publish ... 9599.shtml
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          Ragazzi al telegionale questa sera hanno confermato che Costa sapeva tutto circa la gravità della Concordia... la posizione della compagnia sta prendendo una brutta piega!!
          Cosa ne pensate?
          Come farà Costa a giustificarsi?
          Ci sono stati dei morti...
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Altri verbali da tgcom http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...o-dai-cc.shtml
            http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-palombo.shtml

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Originariamente inviato da Dafne79
              Ragazzi al telegionale questa sera hanno confermato che Costa sapeva tutto circa la gravità della Concordia... la posizione della compagnia sta prendendo una brutta piega!!
              Cosa ne pensate?
              Come farà Costa a giustificarsi?
              Ci sono stati dei morti...
              cavolo..anche io vorrei sapere notizia in merito a questa questione!!
              "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Originariamente inviato da ellis75
                Originariamente inviato da Dafne79
                Ragazzi al telegionale questa sera hanno confermato che Costa sapeva tutto circa la gravità della Concordia... la posizione della compagnia sta prendendo una brutta piega!!
                Cosa ne pensate?
                Come farà Costa a giustificarsi?
                Ci sono stati dei morti...
                cavolo..anche io vorrei sapere notizia in merito a questa questione!!
                io ormai nn leggo ne giornali ne sento tg...perche i giornalisti sono bravi slo ad infangare...sul sito della CC..ci sn sempre gli aggiornamenti anche con le smentite di svariate voci che mettono in giro questi giornalisti da strapazzo...
                Costa Magica - .............(Cooming Soon)





                La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  lasciamo lavorare la magistratura...sicuramente sapremo chi ha sbagliato ......
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    Originariamente inviato da marcomassa
                    lasciamo lavorare la magistratura...sicuramente sapremo chi ha sbagliato ......
                    Sono pienamente d'accordo!

                    Come ripeto i miei dubbi sono tantissimi ma non per questo mi sento di condannare la compagnia nella quale pongo ancora molta fiducia.

                    Anche la posizione del comandante alla luce dei verbali che ho letto, a mio parere, va rivista e se la paura ha avuto il sopravvento non ? sicuramente l'unico responsabile.
                    Solo le indagini daranno una risposta ai nostri dubbi, mentre rimane l'immensa tristezza per le decine di persone che hanno perso la vita in questo tragico incidente
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Anche io spero che le povere vittime possano avere giustizia e mi auguro che avvenga prestooo!!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        ROMA - Il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, nel corso di un'audizione al Senato ha difeso la società. Il 13 gennaio al largo dell'isola del Giglio è avvenuto un «tragico incidente che non doveva avvenire e poteva non avvenire», ha detto Foschi, sottolineando che dalle informazioni ricevute dal comandante Schettino e dal suo tono, il direttore delle operazioni marittime Ferrarini «non aveva compreso che vi fosse una situazione così di emergenza».

                        L'inchino. Il «passaggio ravvicinato» all'isola del Giglio fu una decisione «presa autonomamente dal comandante Schettino». Ai magistrati, però, il comandante in seconda Roberto Bosio aveva riferito che la «navigazione ravvicinata era programmata» fin dalla partenza della nave da Civitavecchia.

                        Clandestini. Foschi respinge le accuse secondo cui a bordo c'erano dei clandestini: «È impensabile - ha detto- che una società con una tradizione come la nostra possa accettare clandestini a bordo. È una cosa ignobile e impensabile. I sistemi di controllo della società sono all'avanguardia». Ed «ignobile» è aver ipotizzato che vi fossero dei lavoratori in nero. «Siamo l'unica azienda al mondo che volontariamente si è sottoposta alla certificazione di responsabilità sociale».

                        Tratto da http://www.ilmessaggero.it
                        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                        Le mie foto su Flickr

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          utlime notizie da tgcom Foschi parla anche della scatola nera
                          http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...avvenire.shtml
                          Foschi: "La scatola nera non era rotta"
                          La scatola nera della Costa Concordia "non era rotta" la sera del naufragio di fronte all'Isola del Giglio anche se erano stati segnalati "degli inconvenienti" ha detto Foschi. "La scatola nera non era rotta come hanno scritto alcuni giornali - ha spiegato l'a.d. di Costa Crociere - c'era un piccolo inconveniente il 10 sera che l'11 mattina è stato segnalato dai nostri tecnici alla casa produttrice. Ma lo stato della scatola nera - ha aggiunto - non ha inficiato la registrazione dei dati". Foschi ha ricordato che la scatola è "stata sequestrata dalla magistratura, la compagnia non ha accesso alla scatola".

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            Credo che in qualche modo la Costa debba pur smentire e difendersi...
                            Spero proprio che presto si sabbia tutta la verità e le colpevolezze di chi...
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              ricordiamoci che molta gente si buttava in mare anche quindi non vorrei che il resto delle persone che stanno cercando siano sotto la nave oppure siano state trasportate via dalla corrente dell'acqua cmq mi stringo attorno alle famiglie delle vittime!!!
                              2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                beh io credo che non aggiungerò altro al presente post, mi limiterò a seguire le notizie di cronaca, mi sembra che su questa storia si sia parlato anche troppo purtroppo........spero che la verità, tutta, venga fuori e manifesto la solidarietà alla compagnia e la vicinanza nel dolore alle famiglie che in questo momento stanno soffrendo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X