annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    Originariamente inviato da peppenza
    Originariamente inviato da theone1
    ciao a tutti, non vorrei apparire cinico,inserendomi in questo modo nella discussione. Ho massimo rispetto per le vittime e per chi ha vissuto tale tragedia, ma volevo porre una domanda un po più tecnica. Oggi hanno parlato di 7-10 mesi per il recupero del relitto. Da profano volevo sapere, ci sono possibilità di rivedere la concordia un giorno solcare i mari, o è totalmente impossibile?
    tecnicamente bisognerebbe chiedere a matteo però a mio parere, da profana, con tutti i varchi che stanno aprendo sembra quasi un colapasta.. dubito che la possano rimettere in sesto..
    Tutto e' possibile ma onestamente credo che poche persone viaggerebbero ancora con lei!
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      stefano ma la colpa non e' della nave...
      io ci viaggerei....
      Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Originariamente inviato da enzoll
        stefano ma la colpa non e' della nave...
        io ci viaggerei....
        Nooo!!! Che colpa della nave ci mancherebbe altro!!
        Io intendevo che la compagnia non credo che spenda tanti soldi per trovarsi nella flotta una nave che purtroppo per colpe altrui ricordi una brutta pagina della storia Costa.
        Con il rischio di trovarsi allo stesso tempo una nave vuota!!
        Io non riuscirei a viaggiare ancora con la concordia
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          nell'ipotetico caso che la nave fosse recuperata e sistemata nuovamente io non avrei nessun problema a salirci, anche perchè non ci sono mai salito prima ...quindi

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            ushuaia
            ci vedremo a bordo allora
            Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Allora speriamo che la rimettano in flotta (ci credo poco ) ma lo spero
              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                io ci credo anchemeno di poco....purtroppo!

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  Giglio, riprese le ricerche. Nuovi varchi sul ponte 5

                  Sommozzatori al lavoro nel relitto della Costa Concordia. Ieri si era spostato di 4 centimetri. I cittadini formeranno un comitato per tutelare l'isola.


                  sub e i sommozzatori hanno ripreso le ricerche nel relitto della Costa Concordia, arenata all'isola del Giglio. Le ricerche erano state sospese ieri perché lo scafo si era mosso di 4 centimetri, e per il mare agitato. Stamane i palombari della Marina Militare hanno aperto un nuovo varco al ponte 5, piazzando microcariche di esplosivo.


                  UN COMITATO A TUTELA DEI GIGLIESI Gli isolani intanto terranno un incontro pubblico "per discutere la formazione di un comitato cittadino a tutela degli interessi della popolazione gigliese". Lo si legge su un volantino attaccato questa mattina negli esercizi commerciali del porto dell'isola del Giglio, che invita ad un incontro fissato per le 17 di oggi presso l'albergo Bahamas. Già ieri, dopo che il commissario per l'emergenza Franco Gabrielli aveva parlato di un anno per rimuovere il relitto della Concordia, adagiato davanti all'ingresso del molo dalla sera del 13 gennaio scorso, gli operatori turistici e i commercianti del Giglio avevano iniziato a pensare alla formazione di un comitato. "Auspichiamo la massima partecipazione", si augura il volantino, che non è firmato.

                  http://www.iltempo.it/interni_esteri/20 ... onte.shtml
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    La Costa Concordia si è “spostata di 4 centimetri in 6 ore”

                    Ci vorranno dai 7 ai 10 mesi per demolire in loco o spostare la nave

                    Nelle prime ore di oggi le strumentazioni tecniche a disposizione della struttura del Commissario delegato per l'emergenza per il naufragio della Costa "Concordia" - informa una nota della Protezione civile - hanno rilevato un'accelerazione dello spostamento della prua della nave, nell'ordine massimo di 1 centimetro l'ora per complessivi 4 centimetri nelle ultime 6 ore.

                    Tali accelerazioni sono già avvenute in occasioni precedenti, soprattutto in concomitanza con minimi di marea e risentono anche delle condizioni meteo-marine in atto caratterizzate da vento forte da sud-est. I Centri di supporto tecnico-scientifico a disposizione della Struttura del Commissario delegato continueranno a monitorare costantemente i movimenti della nave. La Protezione civile a causa delle avverse condizioni meteorologiche, come da procedure consolidate e già attivate in passato, sono state temporaneamente sospese le attività di ricerca.

                    Si conferma, infine, che le società Smit Salvage e Neri hanno sospeso le operazioni di defueling in attesa del miglioramento delle condizioni meteorologiche.

                    “Si approfitta anche per ricordare - conclude la nota - che notizie ufficiali sia sulle attività di ricerca delle persone disperse sia sulle anomalie registrate dalle strumentazioni rispetto alla posizione della nave Concordia vengono comunicate, all'esito di tutte le verifiche necessarie, dalla struttura commissariale; ciò per evitare il sovrapporsi di voci non confermate che possono generare solo confusione nella veicolazione di una corretta informazione ai cittadini”.

                    Serviranno molti mesi per portare a compimento il recupero del relitto della Costa Concordia, adagiata sul fondale del Giglio a poche centinaia di metri dal piccolo porticciolo dell'isola. Il commissario all'emergenza Franco Gabrielli ha parlato di un periodo di 7-10 mesi, e questo significa che la grande nave rimarrà nelle acque dell'isola toscana anche nel corso dell'estate, quando arriveranno i turisti. “Allo stato dell’arte, per quel che riguarda la rimozione del relitto, – ha detto Gabrielli – la Costa sta predisponendo il capitolato su quel che vuol fare di questa nave. Il capitolato verrà rivolto alle poche società al mondo specializzate in questo settore, che presenteranno i loro progetti. E Costa ne sceglierà uno.....Solo per questi passaggi non ci vorranno meno di due mesi. Da questa data, si dovrà passare alla fase di esecuzione dei lavori, che va da 7 a 10 mesi”. Le due possibilità sono: o la “demolizione” in loco, o la rimessa in asse della nave, che verrebbe poi trainata altrove.

                    http://www.lesignoredeimari.it/zznews01319.htm
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Originariamente inviato da ushuaia
                      io ci credo anchemeno di poco....purtroppo!

                      Sarà difficile....ma tutto è possibile_!!
                      Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                      http://mmcrociere.blogspot.it/

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Io sinceramente non salirei su concordia, ogni luogo mi farebbe ricordare la morte e la paura che quelle 4000 e più persone hanno vissuto.
                        come fare a divertirsi nello stesso locale che magari proprio lì sono morti dei passeggeri??
                        no no assolutamente io non ci farei mai una crociera.... e credo che in tantissimi la pensino così, a mio avviso deve essere smantellata

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          Infatti! io la penso come Barbara
                          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            babi smantellata per???
                            rifarne un altra
                            o usare i pezzi per quelle gia' esistenti...
                            non e' la stessa cosa?
                            Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              Originariamente inviato da babi
                              Io sinceramente non salirei su concordia, ogni luogo mi farebbe ricordare la morte e la paura che quelle 4000 e più persone hanno vissuto.
                              come fare a divertirsi nello stesso locale che magari proprio lì sono morti dei passeggeri??
                              no no assolutamente io non ci farei mai una crociera.... e credo che in tantissimi la pensino così, a mio avviso deve essere smantellata
                              Barbara..la penso esattamente come te...avevo paura a dirlo perchè qui sul forum sono tutti per la ristrutturazione della nave..concordo al 100%%%%
                              "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                Originariamente inviato da enzoll
                                babi smantellata per???
                                rifarne un altra
                                o usare i pezzi per quelle gia' esistenti...
                                non e' la stessa cosa?
                                smantellata per ferro da riciclo.... eventualmente tenere qualche pezzo che si è ben conservato in ricordo da mettere in un'altra nave, ma non la concordia, o concordia2 o bis....
                                che si chiami "vattelapesca"o che altro, ma non concordia.

                                ricordate un titanic2???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X