annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    Qui un video girato su una scialuppa di salvataggio mentre veniva calata:

    http://www.youreporter.it/video_Terr...la_Scialuppa_2
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      Robe da matti...in pratica il calo della scialuppa era lasciato al caso..il ragazzo che si sente che parla, nemmeno sa se è normale che una corda si debba sganciare così...qui Costa ci sta facendo una figuraccia incredibile...esercitazioni a bordo per i dipendenti e per i passeggeri e poi quando davvero c'è l'emergenza si vede la confusione..
      "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        Altre immagini e testimonianze video:

        [youtube:1m804d08]q6cNYhpTjmI[/youtube:1m804d08]
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          Individuato il terzo superstite un commissario di bordo Manrico Gianpietroni, si lavora per portarlo in salvo al più presto!
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Purtroppo con questa sciagura hanno intaccato anche l'idea che queste navi fossero inaffondabili. Io stessso, nel cercare di "contagiare" il piacere della crociera, ho sempre detto ai diffidenti che il pericolo di affondare, tra tecnologia e stazza, fosse nullo.

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Speriamo che le persone che mancano all'appello siano
              già sono tornate a casa e non lo hanno seglato
              Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
              TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Certo che di fronte ad una falla del genere, non c'è tecnologia che tenga!
                Anche con tutti i sistemi tecnologici di cui la nave è dotata di fronte ad uno squarcio del genere, si può fare ben poco!!
                Sono sicuro che le varie inchieste riusciranno a far luce su tutto...ne vale l'immagine di Costa Crociere nel mondo!
                Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                www.vincenzoameglio.it

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  Scusate ragazzi, ma io continuo a dire che nelle esercitazioni gli addetti alle scialuppe lavorano con calma, senza l'assillo dei passeggeri polemici che premono per un posto sulla scialuppa, in quelle condizioni di caos e nervosismo non è affatto facile lavorare, senza tener conto della posizione della nave che sicuramente non rendeva molto difficoltose se non impossibili le operazioni di salvataggio.
                  Ribadisco, parlare è facile, giudicare anche, ma lavorare per salvare delle persone in quelle condizioni è difficilissimo. Poi nelle esercitazioni si ha la collaborazione dei passeggeri, che in questa circostanza è venuta sicuramente a mancare.
                  Questa non vuole essere un'accusa ai poveri passeggeri della Concordia, ma un'obbiettiva visione dei fatti, io probabilmente avrei sclerato più di altri, ma è un elemento da considerare.

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    Originariamente inviato da opera
                    Purtroppo con questa sciagura hanno intaccato anche l'idea che queste navi fossero inaffondabili. Io stessso, nel cercare di "contagiare" il piacere della crociera, ho sempre detto ai diffidenti che il pericolo di affondare, tra tecnologia e stazza, fosse nullo.
                    Purtroppo nulla è impossibile..può essere molto probabile ma niente è impossibile..pensa che proprio a settembre in occasione della nostra prima crociera, mio marito mi parlava dell'ipotesi di buttarsi a mare e io ne ero terrorizzata anche perchè non so fare a nuotare e chiedevo dove avrei potuto trovare i giubbotti di salvataggio ecc(ci sono ancora i post della discussione nel forum)ma poi tutti qui mi rassicuravano dicendo che era un'ipotesi quasi impossibile..da quanto successo ieri, il discorso non era poi così inutile..
                    "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Originariamente inviato da teresa72
                      Scusate ragazzi, ma io continuo a dire che nelle esercitazioni gli addetti alle scialuppe lavorano con calma, senza l'assillo dei passeggeri polemici che premono per un posto sulla scialuppa, in quelle condizioni di caos e nervosismo non è affatto facile lavorare, senza tener conto della posizione della nave che sicuramente non rendeva molto difficoltose se non impossibili le operazioni di salvataggio.
                      Ribadisco, parlare è facile, giudicare anche, ma lavorare per salvare delle persone in quelle condizioni è difficilissimo. Poi nelle esercitazioni si ha la collaborazione dei passeggeri, che in questa circostanza è venuta sicuramente a mancare.
                      Questa non vuole essere un'accusa ai poveri passeggeri della Concordia, ma un'obbiettiva visione dei fatti, io probabilmente avrei sclerato più di altri, ma è un elemento da considerare.
                      non ci sono giustificazioni,ci sono compiti, doveri e competenze non rispettati.
                      non c^è stato una sola persona soccorsa che parlava di serietà e professionalità.
                      non credo che esistano emergenze senza panico e esercitazioni aiutano se fatte con professionalità in ogni circostanza ad ogni livello.
                      è questo quello che sì aspetta un passeggero è questo quello che non è accaduto.
                      ciao
                      Costa Fortuna 2007
                      Costa Pacifica 2011
                      Costa Favolosa 2012
                      Costa Fascinosa 2014

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Le foto della Concordia sommersa:
                        http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ref=HREA-1
                        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                        www.vincenzoameglio.it

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          voglio davvero sperare che le ultime persone che mancano all'appello siano tutte insieme magari all'interno di uno stesso locale cosi' una volta individuate si possano trarre in salvo,ho sentito dire dal tg che si sentono ancora rumori.

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            Originariamente inviato da teresa72
                            Scusate ragazzi, ma io continuo a dire che nelle esercitazioni gli addetti alle scialuppe lavorano con calma, senza l'assillo dei passeggeri polemici che premono per un posto sulla scialuppa, in quelle condizioni di caos e nervosismo non è affatto facile lavorare, senza tener conto della posizione della nave che sicuramente non rendeva molto difficoltose se non impossibili le operazioni di salvataggio.
                            Ribadisco, parlare è facile, giudicare anche, ma lavorare per salvare delle persone in quelle condizioni è difficilissimo. Poi nelle esercitazioni si ha la collaborazione dei passeggeri, che in questa circostanza è venuta sicuramente a mancare.
                            Questa non vuole essere un'accusa ai poveri passeggeri della Concordia, ma un'obbiettiva visione dei fatti, io probabilmente avrei sclerato più di altri, ma è un elemento da considerare.
                            Si Teresa hai ragione e continuo a dire che io gestisco emergenze tutti i gg, con il lavoro che faccio e un conto è farlo durante l'esercitazione e un altro è farlo durante l'emergenza.. Durante un'emergenza tutto ciò che tu hai studiato e provato a fare praticamente viene quasi totalmente annullato. Resti paralizzato e non sai cosa far prima. Purtroppo per chi non lavora con queste cose ha la facilità di puntare il dito contro anche perchè si sa che l'Italiano non sa far altro che lamentarsi tutto il tempo e accusare sparando a zero per sentirsi meglio.. Bhààààà ma smettiamola e cerchiamo di capire cosa realmente sia successo. Le polemiche lasciamole fuori ti prego
                            Who stops dreaming stops living

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              ora vorrei parlare io...spezzare una lancia a favore dell'equipaggio, perchè le persone naturalmente quando vengono presen da un attacco di panico non preventivato non ragionano come dovrebbero, diciamo che prevale più l'istinto alla sopravvivenza che la ragione cmq sia...sono psicologa e come da prassi ho studiato psicologia delle emergenze. Parlo da non esperta in materia di crociere perche la mia prima sarà a maggio, sempre con la costa, salvo cambi di programma della compagnia. Io reputo che l'equipaggio sia formato adeguatamente per situazioni del genere..ma la gente non sa o forse non pensa che l'esercitazione è una cosa e la realtà dell'emergenza è un'altra cosa. Quando si fa una qualsiasi esercitazione (Nb: sn siciliana e vivo in una zona ad altissimo rischio terremoto) il soggetto che la esegue e chi riceve diciamo cosi non sono nello stesso livello di panico e ansia della realtà..quindi io capisco benissimo chi dell'equipaggio non si è trovato nella situazione in cui sperava dopo anni e anni di esercitazioni..e non concepisco relativamente anche le persone che sanno solo criticare,, capisco benissmo l'assoluta emergenza..ma non scordiamoci che come l'ansia e l'istinto di soppravvivenza "attaccano" il semplice turista, attaccano anche il semplice mebro dell'equipaggio che è umano e attiva anche il suo istinto di soppravvienza come il turista.!!!io guarda al fatto che nonostante tutto si è evitata una tragedia di proporzioni ben più grandi..naturalmente mi dispiace per le tre vittime che vista la situazione non sono riuscite ad attivare un self controll e il panico e la paura hanno rpeso il sopravvento sulla ragione!!!
                              In sostanza ci si è comportati (TUTTI) da persone che cercano di mettersi in salvo...!!!la cosa che mi ha lasciata basita è stato l'egoismo in questi attimi di paura...ma ritorno a dire quando non prevale la ragione ma l'istinto ritorniamo come dire un po allo stadio primitivo!!!detto questo..io NON cambio assolutamente idea nei confronti della compagnia pur non essendo mai salita su una costa o cmq su una nave da crociera.!!io resto dell'idea che sia un'ottima compangia sia a livello di sicurezza che a livello di struttura!!!ritorno a dire non modificherò il mio itinerario se Dio vuole e salvo cambiamenti della compagnia io il 3 maggio partirò cmq, nonostante persone mi stanno tartassando sul non partire o cambiare compagnia!!!!
                              Costa Magica - .............(Cooming Soon)





                              La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                Il video all'interno di Concordia, durante l'annucio e l'evacuazione

                                http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... posto.html
                                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X