annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Voyager sostituisce Allegra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

    Originariamente inviato da Dafne79
    Originariamente inviato da Passito
    Originariamente inviato da vascomane79
    Sono del parere che uno ha scelto quell'itinerario resta comunque fregato, qualsiasi riprotezione gli si possa dare è sempre e comunque una seconda scelta...
    Costa ha fatto una scelta economica e commerciale non rinuncando all'affitto fatto con Taaj Croisieres (crociere per francofoni) e scontentando coloro che avevano prenotato il Mar Rosso con Voyager...
    e se salta anche questa volta, per il sottoscritto è la seconda crociera sempre in egitto che viene modificata/annullata....
    Allora poichè non c'è 2 senza 3 direi di abbandonare la meta... almeno per il momento!
    e ci sto già facendo un pensierino.....
    Costa Fortuna 2007
    Costa Pacifica 2011
    Costa Favolosa 2012
    Costa Fascinosa 2014

    Commenta


    • #17
      Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

      O.T. per Passito: a novembre c'è Armonia su quell'identico itinerario chiuso O.T.

      Commenta


      • #18
        Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

        Originariamente inviato da vascomane79
        Max qui non si tratta di essere parrucconi ma semplicemente realisti... Costa ha fatto una scelta economica... onoro il contratto di noleggio coi francesi e non pago le penali e chi mi aveva prenotato il Mar Rosso lo mando da un'altra parte oppure restituisco i soldi... proviamo a metterci un po' nei panni della gente... chi aveva prenotato quella crociera, quell'itinerario, chi ha cullato il sogno di vedere le Piramidi o il Tesoro di Petra... magari a sta gente non gliene può fregare di meno di farsi un bagno nel mare dei Caraibi o visitare gli splendori di Dubai... non credi? Fosse capitato a me sarei incaxxato nero con la compagnia... sia ben chiaro, è nei termini di contratto che la compagnia possa recedere però ogni tanto esuliamo dalle formalità e dai contratti e basiamo i nostri giudizi sul buon senso e sull'immagine che la compagnia possa dare con talune scelte... questo ovviamente se vogliamo parlare obiettivamente delle cose... se poi vogliamo trasformare questo forum nella Curva sud della Costa Crociere è un altro discorso...
        Possiamo vederla anche così: siccome l'incendio di una nave è causa di forza maggiore, io compagnia devo fare di necessità virtù e quindi scelgo di scontentare 1500 passeggeri e di accontentarne molti di più, su un mercato "delicato" come quello francese.
        Personalmente con la rosa di opzioni proposta mi "accontenterei" e magari in Egitto ci andrei un'altra volta, magari con msc.

        Commenta


        • #19
          Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

          L'incendio di una nave non è causa di forza maggiore... scontentare 1500 passeggeri (credo siano di più contando tutte le crociere annullate sul Mar rosso da marzo a novembre) non ci fai una bella figura dal punto di vista dell'immagine... proprio in questo momento poi... per la tua terza tesi... chi si accontenta gode... fosse successo a me pietra tombale su Costa e le sue crociere... se non altro io non sono un passeggero di serie B rispetto al passeggero francese... i miei soldi valgono esattamente come i loro... anzi visto gli stipendi italiani ed il nostro potere d'acquisto in media molto più basso di quello dei transalpini... i mei valgono molto di più...

          Commenta


          • #20
            Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

            Nessuno mette in dubbio che da ciò che sta succedendo Costa ci faccia una bella figura. Ritengo che avere due navi fuori uso nel giro di un mese SIA causa di scelte non popolari ( tu al posto di Costa cosa faresti? ) Non mi sento affatto un cliente di serie B tanto più che Costa, saltata la mia crociera con Concordia prevista in febbraio ( mese notoriamente poco scelto per le crociere e quindi + conveniente ) dove avevo prenotato una cabina con balcone a 1620 euro mi ha proposto una serie di crociere alternative che per ragioni di ferie non ho potuto accettare. Allora io ho chiesto a Costa che mi sarebbe potuta andar bene la Crociera con Serena a nella settimana di Pasqua. Costa mi ha proposto la crociera di Pasqua con neoRomantica che è di 9 giorni anzicchè di sette, sempre in cabina con balcone B2, e il cui costo è di 3180 euro con un risparmio per me del 96,29 % .... non non mi ritengo affatto un cliente di serie B
            ( pensa che alla coppia di amici che è assieme a noi Costa ha riservato lo stesso trattamento ma loro avevano prenotato su Concordia una cabina interna per 1290 euro con un risparmio del 146% altro che 30% ) credimi anche loro non si sentono di serie B.

            Commenta


            • #21
              Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

              Allora io sono il cliente, pago la crociera, non spetta a me trovare le alternative però a mio modestissimo parere la Voyager da li non doveva essere spostata per darla ai francesi ma Costa doveva trovare una soluzione alternativa che non avrebbe scontentato tutti coloro che hanno prenotato il Mar rosso e che le avrebbe permesso di onorare il noleggio alla Taaj Croisieres...
              Ogni tanto mettiamoci nei panni della gente... dai delle alternative ma voi ci pensate a chi ha le ferie bloccate e magari non può cambiarle?
              E a chi si è prenotato magari il volo individualmente e non può avere il rimborso dello stesso?
              Ragazzi si è incendiata l'Allegra non la Voyager... la vogliamo smettere con questo buonismo italico col quale dobbiamo difendere a tutti i costi le scelte che opera la compagnia???
              Nel tuo caso tu non ti senti di serie b perchè evidentemente ti sta bene il cambio... ci hai guadagnato... dimentichi però che a te hanno cambiato solo la nave ma l'itinerario è rimasto uguale... ma chi ha prenotato nel Mar Rosso li non ci potrà più andare perchè Costa la nave deputata a fare quell'itinerario ha preferito darla ai francesi... ecco il senso di crocierista di serie A e crocierista di serie B...

              Commenta


              • #22
                Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                Per te è buonismo, per me è pragmatismo, per fortuna che ci sono opinioni differenti, e bada bene ho detto differenti e non che la mia è meglio

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                  forse costa se non dava una nave (di quella stazza lì, voyager e allegra sono quasi simili) ai francesi, perdeva tantissimo a livello economico, tra penali e avvocati!

                  quindi magari ha scelto il male minore! in un modo o nell'altro doveva scontentare qualcuno.... oppure ha preferito avere come amici la Taaj Croisieres che tutte le migliaia di crocieristi che ha dovuto dirottare su altre sue navi

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                    Senza dubbio è così Barbara, ma qui dissertavamo sul fatto se sia una scelta eticamente giusta... perchè dal punto di vista economico non vi è dubbio che lo sia...

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                      in un momento come questo per costa, credo che ora guardi anche i centesimi che può ricavare o risparmiare

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                        Politica poco lungimirante Barbara quella dell'accontentarsi dell'uovo oggi col rischio di perdere tante galline domani... questa scelta ti salverà dalle penali (di cui conosceranno sicuramente i costi) ma ti farà perdere tanti crocieristi domani... il passaparola e la delusione/rabbia della gente valgono molto di più credimi... quanti crocieristi "scippati" dalla loro crociera sul Mar Rosso torneranno a fare affidamento e a prenotare con Costa? Quanti consiglieranno Costa Crociere ai lro amici, parenti ecc ecc...???

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                          questo è un'itinerario che sognavo di fare, così si perde un'itinerario innovativo e crea un po' di caos nella testa di chi avrebbe dovuto prenotare con Costa. Prenota oggi e non sai cosa ti trovi domani.....

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                            se poi vogliamo trasformare questo forum nella Curva sud della Costa Crociere è un altro discorso...[/quote]

                            beh comunque tengo a precisare che Costa non mi da una percentuale sui miei interventi in questo forum, quello che io ho notato (come altri) è che le controfferte erano numericamente ed economicamente vantaggiose, ad ogni modo Savino non volevo offendere nessuno, può essere che in qualche intervento io sia stato di parte, ma non ho certamente gli obiettivi sopra indicati....mi spiace per il forum se ho dato questa impressione ed evidenzio che Costa la cosa più rilevante che mi ha offerto è stata un up-grade da interna 1 a interna 4 su magica nella crociera di gruppo su magica a novembre.

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                              Credo che la scelta della Compagnia di sostituire Allegra con Voyager (compreso noleggio) sia dettato da un particolare non ancora citato in questa discussione.

                              La Voyager non ha riscosso grande richiesta da parte della clientela,lo dimostra il fatto che ogni settimana la nave parte al minimo dei passeggeri.
                              La nave non a caso queste ultime settimane e' stata popolata da moltissimi agenti di viaggio i quali
                              con pochissimi soldi hanno avuto la possibilità di prenotare.

                              Quindi usando carta e penna perché pagare penali per tenere una nave su un itinerario non richiesto?
                              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                                Poco più di un anno fa mi veniva annullato lo scalo di Alessandria per una questione di sicurezza e quindi nulla da recriminare a costa solo che la scelta dello scalo alternativo faceva discutere visto che non hanno avuto l'accortezza di variare le escursioni,
                                Praticamente erano quasi identiche...ashdod e haifa
                                A febbario dello scorso anno sono corso in AGV per un prenota subito e poter finalmente vedere le meraviglie dell'egitto ma poco dopo altra novella, cambio di nave (e anche qui il cliente va in perdita) che diventa Voyager o come da molti battezzata costa canotto!
                                se mi confermano che la crociera di ottobre è annullata e rimpiazzata da altri giri....il minimo che posso fare è incxxxxxxmi e pure di brutto riportando quanto appena scritto al servizio clineti costa chiedendo la cancellazione del sottoscritto dal club di appartenenza e dai loro db.
                                Io non ho scelto i caraibi o che ne so , dubai etc etc,io avevo scelto il mar rosso e li voglio andare.
                                concludo dicendo che per necessità lavorative posso solo prenoatre con il prenota subito e quindi senza formule roulette , bingo,3x2 6x9 etc etc quindi pagando profumatamente come paga un cliente francese-tedesco etc etc.
                                ho tutta la convenienza ad andare ai caraibi se mi verrà proposto e farei anche contenta mia moglie ma la volgia di mandarli a quel paese per come stanno trattando la clientela italiana è tanta!
                                ad oggi, anche con proposta per i caraibi sono orientato al 90% verso la cancellazione e utlimo saluto a costa.
                                scusate lo sfogo ma qui si raschia il barile.......
                                Costa Fortuna 2007
                                Costa Pacifica 2011
                                Costa Favolosa 2012
                                Costa Fascinosa 2014

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X