annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Voyager sostituisce Allegra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

    Tra qualche tempo sapremo se tra etica, costi e benefici, politiche poco illuminate o no Costa avrà vinta la sua battaglia o invece l'avrà persa. Personalmente auguro a Costa di vincerla, ma sono sicuro che la vincerà anche senza il mio augurio....
    Poi per le mie prossime crociere ( spero di poterne fare ancora molte ) penso che proverò con altre compagnie. Differenti esperienze portano a esprimere giudizi con più cognizione di causa... ...forse

    Commenta


    • #32
      Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

      Originariamente inviato da soal
      Tra qualche tempo sapremo se tra etica, costi e benefici, politiche poco illuminate o no Costa avrà vinta la sua battaglia o invece l'avrà persa. Personalmente auguro a Costa di vincerla, ma sono sicuro che la vincerà anche senza il mio augurio....
      Poi per le mie prossime crociere ( spero di poterne fare ancora molte ) penso che proverò con altre compagnie. Differenti esperienze portano a esprimere giudizi con più cognizione di causa... ...forse
      sicuramente provare altre compagnie ti fà notare i pregi e difetti di quella a cui sei legato maggiormente.

      Commenta


      • #33
        Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

        Originariamente inviato da babi
        sicuramente provare altre compagnie ti fà notare i pregi e difetti di quella a cui sei legato maggiormente.
        Vorrei precisare che sono "legato" solo perchè è un'azienda italiana, che ha dato lustro al nostro paese e che sta attraversando un momento difficile e diciamo anche "sfortunato", ed anche perchè, egoisticamente parlando, fino ad ora mi ha trattato bene e come prima esperienza nel mondo delle crociere questo mi ha aiutato molto ad apprezzare questo mondo. Ma se dovesse succedermi qualcosa che ritengo ingiusto mi incacc...rei come è giusto che sia e come altri hanno fatto, ci mancherebbe altro.
        Quello che mi lascia perplesso e non capisco è come si possa pensare che una azienda, qualsiasi azienda, che è sul mercato da 60 anni, che ha passato crisi di mercato, alti e bassi di ogni genere, e che è arrivata ad essere la prima in Europa e tra le più grandi nel mondo, nel suo settore, che questa azienda, appunto, di fronte ad un momento seppur gravissimo, abbia perso improvvisamente la sua lungimiranza o il suo "senso del marketing". Ecco perchè mi sono "impegnato" in questo dibattito che non voleva affatto essere polemico, tutto qui.

        Commenta


        • #34
          Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

          Originariamente inviato da soal
          Originariamente inviato da babi
          sicuramente provare altre compagnie ti fà notare i pregi e difetti di quella a cui sei legato maggiormente.
          Vorrei precisare che sono "legato" solo perchè è un'azienda italiana, che ha dato lustro al nostro paese e che sta attraversando un momento difficile e diciamo anche "sfortunato", ed anche perchè, egoisticamente parlando, fino ad ora mi ha trattato bene e come prima esperienza nel mondo delle crociere questo mi ha aiutato molto ad apprezzare questo mondo. Ma se dovesse succedermi qualcosa che ritengo ingiusto mi incacc...rei come è giusto che sia e come altri hanno fatto, ci mancherebbe altro.
          Quello che mi lascia perplesso e non capisco è come si possa pensare che una azienda, qualsiasi azienda, che è sul mercato da 60 anni, che ha passato crisi di mercato, alti e bassi di ogni genere, e che è arrivata ad essere la prima in Europa e tra le più grandi nel mondo, nel suo settore, che questa azienda, appunto, di fronte ad un momento seppur gravissimo, abbia perso improvvisamente la sua lungimiranza o il suo "senso del marketing". Ecco perchè mi sono "impegnato" in questo dibattito che non voleva affatto essere polemico, tutto qui.

          io l'avevo letto tra le righe ciò che hai precisato, purtroppo se peò dico qualcosa mi additano come un ultrà costa......pazienza che ci posso fare

          Commenta


          • #35
            Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

            Max la mia era una battuta, non prendertela dai
            Siamo qui per esprimere opinioni e personali punti di vista...

            Commenta


            • #36
              Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

              Originariamente inviato da Passito
              Poco più di un anno fa mi veniva annullato lo scalo di Alessandria per una questione di sicurezza e quindi nulla da recriminare a costa solo che la scelta dello scalo alternativo faceva discutere visto che non hanno avuto l'accortezza di variare le escursioni,
              Praticamente erano quasi identiche...ashdod e haifa
              A febbario dello scorso anno sono corso in AGV per un prenota subito e poter finalmente vedere le meraviglie dell'egitto ma poco dopo altra novella, cambio di nave (e anche qui il cliente va in perdita) che diventa Voyager o come da molti battezzata costa canotto!
              se mi confermano che la crociera di ottobre è annullata e rimpiazzata da altri giri....il minimo che posso fare è incxxxxxxmi e pure di brutto riportando quanto appena scritto al servizio clineti costa chiedendo la cancellazione del sottoscritto dal club di appartenenza e dai loro db.
              Io non ho scelto i caraibi o che ne so , dubai etc etc,io avevo scelto il mar rosso e li voglio andare.
              concludo dicendo che per necessità lavorative posso solo prenoatre con il prenota subito e quindi senza formule roulette , bingo,3x2 6x9 etc etc quindi pagando profumatamente come paga un cliente francese-tedesco etc etc.
              ho tutta la convenienza ad andare ai caraibi se mi verrà proposto e farei anche contenta mia moglie ma la volgia di mandarli a quel paese per come stanno trattando la clientela italiana è tanta!
              ad oggi, anche con proposta per i caraibi sono orientato al 90% verso la cancellazione e utlimo saluto a costa.
              scusate lo sfogo ma qui si raschia il barile.......
              Massima solidarietà da parte mia!!!

              Commenta


              • #37
                Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                Originariamente inviato da vascomane79
                Max la mia era una battuta, non prendertela dai
                Siamo qui per esprimere opinioni e personali punti di vista...
                Esatto ragazzi!
                Il ns. forum si è sempre distinto per rispetto, educazione perchè composto da persone che fanno la differenza e sono unite dalla stessa passione!
                Anche con divergenze di opinioni si può continuare ad essere amici e poi come dice Savy siamo qui per esprimere le nostre opinioni personale e punti di vista!

                Un saluto
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #38
                  Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                  Originariamente inviato da Dafne79
                  Originariamente inviato da vascomane79
                  Max la mia era una battuta, non prendertela dai
                  Siamo qui per esprimere opinioni e personali punti di vista...
                  Esatto ragazzi!
                  Il ns. forum si è sempre distinto per rispetto, educazione perchè composto da persone che fanno la differenza e sono unite dalla stessa passione!
                  Anche con divergenze di opinioni si può continuare ad essere amici e poi come dice Savy siamo qui per esprimere le nostre opinioni personale e punti di vista!

                  Un saluto
                  Giusto Alessia, il bello di un forum è poter confrontare i propri punti di vista, condivisibili o meno, se tutti fossimo d'accordo con tutti, sarebbe una noia......
                  Su una cosa però penso siamo tutti d'accordo, la speranza che Costa ritorni presto a essere una leader nel mondo crocieristico!!!! Che poi ogni tanto non si condividino le sue scelte penso sia normale, amarla non significa guardare le scelte solo dal suo punto di vista!!! Comunque cedendo la Voyager non ha avuto una grande perdita, non ha sortito grossi consensi come nave e forse è per questo che molti non scelgono quell'itinerario, specie dopo la perdita dello scalo di Alessandria...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                    Originariamente inviato da ??? Erika ???
                    Momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso “Coralli e Antichi tesori”, gli ospiti che hanno prenotato vengono riprotetti su crociere equivalenti

                    In relazione all’incidente occorso a Costa Allegra il 27 febbraio, Costa Crociere precisa in una nota "che sono in corso le verifiche e valutazioni tecniche per scoprire le cause dell’incendio. Al momento non è possibile ipotizzare una quantificazione del tempo necessario alla riparazione e al conseguente ripristino della nave e delle crociere programmate. Per questi motivi Costa Crociere ha quindi optato di sostituire, a partire dal 18 marzo, Costa Allegra con Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza, 927 ospiti totali). Una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000 - prosegue la nota - e sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011, dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, 4 bar, un centro benessere con palestra, solarium, piscina, 2 Jacuzzi, teatro, casinò, discoteca e shopping center. Costa Voyager effettuerà gli itinerari originariamente previsti per Costa Allegra: dal 18 marzo al 1 luglio itinerari di varia durata nel Mediterraneo e nel Nord Europa dedicati agli ospiti del mercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni da Amsterdam a Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nel Mediterraneo con scali a Barcellona, Villefranche, Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese. Sarà quindi momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso “Coralli e Antichi tesori” con Costa Voyager. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti. Tra le opzioni offerte: sette giorni negli Emirati Arabi, “Le mille e una notte” con Costa Favolosa da Dubai con tappe a Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e ancora Dubai; sette giorni nei Caraibi, “Le Perle del Caribe”, con Costa Luminosa, che prevede l’imbarco a Guadalupa e scali nelle isole di Martinica (Antille), St. Maarten (Antille), La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep. Dominicana), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Antigua (Antille); tutti gli itinerari di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale e Orientale con Costa Classica, Fascinosa, Favolosa, Magica, Serena, neoRomantica, Atlantica. In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta, di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l’acquisto di una futura crociera".

                    http://www.guidaviaggi.it/notizie/14249 ... e-allegra/
                    Ragazzi, ma per dell’articolo si cui sopra costa ha dato riscontro ufficiale?
                    Qualcuno che doveva partire nel periodo incriminato ha ricevuto qualche comunicazione da parte di Costa?

                    Ciao
                    Costa Fortuna 2007
                    Costa Pacifica 2011
                    Costa Favolosa 2012
                    Costa Fascinosa 2014

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                      Certo altrimenti non avrei postato la notizia. Le Adv o Costa stanno chiamando i clienti per informarli e nel caso proporre nuovi itinerari
                      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                        scusa erika,non volevo mettere in dubbio il tuo post.
                        mi sarò spiegato male,volevo sapere se da parte di costa erano iniziate le normali procedure per contattare i clienti e informarli della situazione e delle eventuali proposte.
                        so che le difficoltà sono sino ad agosto e io dovrei partire i primi di ottobre ma nel frattempo la mia prenotazione non esiste più sul sito costa,la mia adv non sì è fatta sentire e ovviamente neanche costa.
                        da qui la richiesta.
                        ciao
                        Costa Fortuna 2007
                        Costa Pacifica 2011
                        Costa Favolosa 2012
                        Costa Fascinosa 2014

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                          Tranquillo strano che non si sia fatta sentire, a un mio amico che doveva partire a ottobre con la Voyager l'hanno chiamato e lui ha sostituito l'itinerario e nave.
                          Chiameranno anche te
                          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                            Penso che prima siano contattati i clienti che hanno prenotato direttamente con Costa e che sono nell'imminenza delle partenze annullate ( almeno nel mio caso con l'incidente alla Concordia è stato così ) e poi quelli che hanno prenotato con le adv le quali, essendo già state informate, dovrebbero farsi parte diligente e sentire i loro clienti con sollecitudine.

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                              Originariamente inviato da ??? Erika ???
                              Tranquillo strano che non si sia fatta sentire, a un mio amico che doveva partire a ottobre con la Voyager l'hanno chiamato e lui ha sostituito l'itinerario e nave.
                              Chiameranno anche te
                              come si dice dalle nostre parti, "gli sto toccando il polso" staremo a vedere come gestiranno la cosa.
                              la prossima week li chiamo io per chiedere spiegazioni per la seconda cancellazione senza un minimo di comunicazione.
                              Costa Fortuna 2007
                              Costa Pacifica 2011
                              Costa Favolosa 2012
                              Costa Fascinosa 2014

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Costa Voyager sostituisce Allegra

                                Originariamente inviato da soal
                                Penso che prima siano contattati i clienti che hanno prenotato direttamente con Costa e che sono nell'imminenza delle partenze annullate ( almeno nel mio caso con l'incidente alla Concordia è stato così ) e poi quelli che hanno prenotato con le adv le quali, essendo già state informate, dovrebbero farsi parte diligente e sentire i loro clienti con sollecitudine.
                                effettivamente credo che l'urgenza sia contattare chi deve partire a breve....
                                appena ho novelle vi iformo su come e cosa mi propongono , anche per un consiglio!!!!
                                Costa Fortuna 2007
                                Costa Pacifica 2011
                                Costa Favolosa 2012
                                Costa Fascinosa 2014

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X