annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

    Personalmente su Costa, a volte l'ho trovata buona , altre meno, su Europa ad esempio , sapeva tantissimo di cloro, ma anche quella al buffet. Su Pacifica e Mediterranea invece era buona.

    Confermo anch'io che su Msc, invece solo al buffet e direttamente dai dispense.

    Commenta


    • #62
      Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

      Originariamente inviato da soal
      Originariamente inviato da loveboat
      secondo me basta chiedere,e si ottiene.
      Quoto, chiedendo con gentilezza si ottiene tutto, o quasi
      Quoto!!!
      Who stops dreaming stops living

      Commenta


      • #63
        Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

        Per tornare alla caraffa d'acqua e/o dai dispenser, dai quali su Atlantica, qualche volta l'ho bevuta anch'io però "additivandola" sempre con un cubetto di ghiaccio e mezzo limone (almeno si copriva un po' il sapore ), quest'acqua appunto, è ricavata con procedimenti chimico/fisici dall'acqua di mare, e che è conservata, in migliaia di litri, in serbatoi la cui pulizia non può essere fatta "meccanicamente" tra una crociera e l'altra, visto l'esiguo tempo di sosta, e che quindi deve essere mantenuta potabile sempre attraverso la chimica, ed inoltre quando la richiesta da parte dei passeggeri, supera la capacità di desalificazione viene imbarcata acqua nei porti di scalo, anche questa portata da betoline i cui serbatoi sono mantenuti puliti come?, ed in certi porti di certi paesi l'HCCP è un illustre sconosciuto, quindi, e questo è il mio personalissimo pensiero, meno se ne beve e meglio è .... Chiedere agli equipaggi per credere

        Commenta


        • #64
          Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

          Anche sulle royal caribean, l'acqua in caraffa e gratuita d'apertutto dai bar al ristorante.

          Commenta


          • #65
            Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

            Originariamente inviato da soal
            Per tornare alla caraffa d'acqua e/o dai dispenser, dai quali su Atlantica, qualche volta l'ho bevuta anch'io però "additivandola" sempre con un cubetto di ghiaccio e mezzo limone (almeno si copriva un po' il sapore ), quest'acqua appunto, è ricavata con procedimenti chimico/fisici dall'acqua di mare, e che è conservata, in migliaia di litri, in serbatoi la cui pulizia non può essere fatta "meccanicamente" tra una crociera e l'altra, visto l'esiguo tempo di sosta, e che quindi deve essere mantenuta potabile sempre attraverso la chimica, ed inoltre quando la richiesta da parte dei passeggeri, supera la capacità di desalificazione viene imbarcata acqua nei porti di scalo, anche questa portata da betoline i cui serbatoi sono mantenuti puliti come?, ed in certi porti di certi paesi l'HCCP è un illustre sconosciuto, quindi, e questo è il mio personalissimo pensiero, meno se ne beve e meglio è .... Chiedere agli equipaggi per credere
            gulp!!!!! accidenti.....
            però secondo me è sempre meglio non indagare in nessun ristorante come sono le cucine..... altrimenti si rimane a casa!

            Commenta


            • #66
              Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

              confermo che anche sulla royal si puo' ordinare acqua in caraffa,pero' io non sono mai riuscita a berla mentre mio marito la trovava gradevole aggiungendo il limone

              Commenta


              • #67
                Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                Originariamente inviato da soal
                Per tornare alla caraffa d'acqua e/o dai dispenser, dai quali su Atlantica, qualche volta l'ho bevuta anch'io però "additivandola" sempre con un cubetto di ghiaccio e mezzo limone (almeno si copriva un po' il sapore ), quest'acqua appunto, è ricavata con procedimenti chimico/fisici dall'acqua di mare, e che è conservata, in migliaia di litri, in serbatoi la cui pulizia non può essere fatta "meccanicamente" tra una crociera e l'altra, visto l'esiguo tempo di sosta, e che quindi deve essere mantenuta potabile sempre attraverso la chimica, ed inoltre quando la richiesta da parte dei passeggeri, supera la capacità di desalificazione viene imbarcata acqua nei porti di scalo, anche questa portata da betoline i cui serbatoi sono mantenuti puliti come?, ed in certi porti di certi paesi l'HCCP è un illustre sconosciuto, quindi, e questo è il mio personalissimo pensiero, meno se ne beve e meglio è .... Chiedere agli equipaggi per credere
                Avete mai visto il processo di produzione di pomodori pelati o conserve di salsa? O come vengono prodotti i wurstel? Be posso assicurarvi che non mangereste più pastasciutta in vita vostra...

                Commenta


                • #68
                  Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                  Originariamente inviato da vascomane79
                  ...
                  Avete mai visto il processo di produzione di pomodori pelati o conserve di salsa? O come vengono prodotti i wurstel? Be posso assicurarvi che non mangereste più pastasciutta in vita vostra...
                  Be il sugo ce lo si fa con pomodori dell'orto e i wurstel si lasciano perdere. Più difficile rinunciare all'acqua ed anche in questo caso c'è la soluzione, acqua minerale in bottiglie

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                    l'acqua in caraffa lo sempre bevuta ..mai un problema!!
                    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                    http://mmcrociere.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                      Il discorso del sugo o dei wurstel era un esempio che si può estendere a tanti altri alimenti... anni fa lavoravo in un ipermercato e molte marche di acque minerali furono tolte dalla vendita perchè non rispecchiavano determinati parametri già alla fonte (non posso fare i nomi delle marche)... ora lavoro in un supermercato e i ritiri cautelativi dei prodotti dagli scaffali sono all'ordine del giorno... tutto questo per dire che la salubrità e naturalezza di un prodotto è difficilissima daconoscere, a meno che non si torna indietro di cinquanta anni quando i nostri nonni si producevano da soli pane, pasta e si cibavano dei prodotti del proprio orto... ma questo sarebbe anacronistico...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                        Già, noi non possiamo far altro che fidarci di quanto scritto nelle etichette.
                        Savino, mia figlia fa un lavoro simile al tuo e quando siamo partiti con la sua bimba che all'epoca aveva solo 6 mesi, ha riscontrato che l'acqua in bottiglia venduta sulla nave, non era molto adatta all'alimentazione della sua bambina. Va da se che, consigliati anche dalla nostra pediatra, ci siamo portati appresso un fardello di nota acqua per bambini.
                        All'ingresso della nave, questo fardello ci è stato sequestrato per ragioni ormai note.
                        Ebbene, vuoi sapere una cosa? Dopo mezz'ora ce l'hanno riconsegnato in cabina.
                        Ciao
                        Ivana
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                          Originariamente inviato da vascomane79
                          Il discorso del sugo o dei wurstel era un esempio che si può estendere a tanti altri alimenti... anni fa lavoravo in un ipermercato e molte marche di acque minerali furono tolte dalla vendita perchè non rispecchiavano determinati parametri già alla fonte (non posso fare i nomi delle marche)... ora lavoro in un supermercato e i ritiri cautelativi dei prodotti dagli scaffali sono all'ordine del giorno... tutto questo per dire che la salubrità e naturalezza di un prodotto è difficilissima daconoscere, a meno che non si torna indietro di cinquanta anni quando i nostri nonni si producevano da soli pane, pasta e si cibavano dei prodotti del proprio orto... ma questo sarebbe anacronistico...
                          Adesso le acque minerali sono ipercontrollate come tutti gli altri prodotti alimentari, in Italia più che in molti altri paesi, poi delinquenti che producono fregandosene delle regole ci sono ai giorni nostri, ma c'erano ancora di più in passato quando il controlli erano quasi inesistenti e ci saranno sempre, purtroppo.
                          I nostri nonni? L' igiene a quei tempi e le modalità di conservazione dei prodotti casalinghi erano per lo meno discutibili.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                            Originariamente inviato da marcomassa
                            l'acqua in caraffa lo sempre bevuta ..mai un problema!!
                            Infatti è "chimicamente" pura.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                              Originariamente inviato da soal
                              Originariamente inviato da marcomassa
                              l'acqua in caraffa lo sempre bevuta ..mai un problema!!
                              Infatti è "chimicamente" pura.
                              La chimica è presente sulle nostre tavole tutti i giorni, anche l'acqua delle nostre case è trattata chimicamente per renderla potabile. Migliaia di alimenti vengono trattati tutti i giorni chimicamente e sono sulle nostre tavole.
                              Non penso che qualche litro d'acqua bevuto in nave dal dispenser possa provocare più danni di tutto il resto del cibo.
                              La scelta è personale, io ho fiducia nei controlli anche fatti in nave.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Caraffa D'acqua Gratuita A cena nei ristoranti

                                Anch'io, infatti l'ho bevuta senza problemi, ci mancherebbe che le compagnie rischiano un'epidemia da acqua, la discussione era sul sapore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X