annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palma di Maiorca fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Palma di Maiorca fai da te

    al castello di bellver ci sono andato la prima volta che feci scalo a palma, è semplicemente un torrione che ha poco di antico e nel quale, se ci si va in escursione, non ti permettono neanche di entrarci....sostanzialmente solola foto dal di fuori e del panorama sulla città sottostante, non ne vale proprio l pena secondo me, meglio come dice barbara fare un lungo giretto a piedi tra vicoli e vicoletti


    a piedi bellver è difficoltoso da raggiungere perchè per superare la differenza di cuota c'è una strada con diversi tornantini e quindi sconsigliabile dato anche lo scarso interesse che desta sto castello!

    Commenta


    • #47
      Re: Palma di Maiorca fai da te

      la sosta si è lunga dalle 8 alle 17 quindi posso fare anche tutto a piedi naturalemnte con le dovute soste adesso mi salvo nei preferiti i link così me li studio con calma

      Commenta


      • #48
        Re: Palma di Maiorca fai da te

        palma ha di carino solo il centro storico (ricordati di entrare nella cattedrale che l'altare è stato fatto da gaudi) che lo devi girare per forza a piedi, ma è piccolino.
        se sei un'amante dello shopping, lì tante catene di abbigliamento tipo zara, h&m, pimkie etc...

        il tragitto dal porto al centro è un susseguirsii di enormi palazzoni adibiti a residence e/o hotel, ristoranti, locali e night. per tutti quei 4-5 km non c'è nulla, da un lato il cemento, dall'altro l'infinito porto turistico

        Commenta


        • #49
          Re: Palma di Maiorca fai da te

          a noi il castello era piaciuto molto!!!c'è una vista incredibile!!! avevamo diviso in 4 la spesa di un taxista che ci ha portato nei punti salienti di palma!
          Enza Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Venezia per Crocierista.com

          Commenta


          • #50
            Re: Palma di Maiorca fai da te

            ok sono giunta ad una conclusione per visitare Palma prendo il bus turistico mi faccio lasciare in centro lo giro a piedi e lo riprendo alla fermata in cui mi stanco di girare, ,sul depliant ho visto che il tragitto per il castello è segnato di un altro colore vedremo il da farsi

            Commenta


            • #51
              Re: Palma di Maiorca fai da te

              L'ultima volta che sono stato a Palma con la crociera di gruppo...la nostra escursione ...e stata dedicata al centro storico di Palma....abbiamo visto la cattedrale ....girato tra i negozi...e poi subito siamo andati alla Playa... tutto questo con il Bus con pochi euro...
              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


              http://mmcrociere.blogspot.it/

              Commenta


              • #52
                Re: Palma di Maiorca fai da te

                Volevo provare qualcosa di diverso il bus turistico non l'ho mai preso e se non ho capito male dovrebbero dare le cuffie per le spiegazioni, proviamo.
                Per quanto riguarda la playa mi sa che al 22 di marzo non si riuscirà a fare il bagno ma incrociamo le dita

                Commenta


                • #53
                  Re: Palma di Maiorca fai da te

                  Originariamente inviato da nadia77
                  Volevo provare qualcosa di diverso il bus turistico non l'ho mai preso e se non ho capito male dovrebbero dare le cuffie per le spiegazioni, proviamo.
                  Per quanto riguarda la playa mi sa che al 22 di marzo non si riuscirà a fare il bagno ma incrociamo le dita
                  a mio avviso il bus turistico non è adatto a palma!!!! sono soldi buttati via perchè non può entrare tra i vicoletti e dare spiegazioni dirette.

                  io ti consiglierei il bus, come ha fatto marco, molto più economico (forse 1,50€ circa) ce l'hai sotto la stazione marittima e arrivi quasi in centro.
                  hai tutto il giorno per girarla, quindi non avere fretta che in qualche oretta la vedrai tutta. è proprio piccolina la città storica e per il resto non offre nulla perchè come già ti dicevo sono sono palazzoni per hotel

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Palma di Maiorca fai da te

                    ok il biglietto si fa comunque sul bus sia all'andata che per al ritorno giusto? mentre per andare al castello occorre il taxi?

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Palma di Maiorca fai da te

                      Originariamente inviato da nadia77
                      ok il biglietto si fa comunque sul bus sia all'andata che per al ritorno giusto? mentre per andare al castello occorre il taxi?
                      al castello non sono mai stata, quindi lascio rispondere a chi ne sa più di me

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Palma di Maiorca fai da te

                        Originariamente inviato da babi
                        Originariamente inviato da nadia77
                        ok il biglietto si fa comunque sul bus sia all'andata che per al ritorno giusto? mentre per andare al castello occorre il taxi?
                        al castello non sono mai stata, quindi lascio rispondere a chi ne sa più di me

                        io andai al castello di bellver durante il mio primo scalo a palma, il castello si trova su di una collinetta che, in linea d'aria, si trova più vicina alla nave, un buon occhio lo scorge proprio sulle alture di fronte al molo in cui ormeggia la nave, altrop non è che un bastione di moderna concezione (non aspettarti un rudere o un castello antico) di forma circolare, il suo interno "piccolino" e ben curato è accessibile pagando un biglietto, tuttavia quello che è più bello del castello è la vista che si può godere anche dalle piazzole antistanti il castello e che ti fa vedere tutta la baia della città dal porto commerciale (nave compresa) passando per il porto turistico e muovendo lo sguardo da destra (dove c'è la nave) a sinistra ti porta a vedere dall'alto la maestosa cattedrale di palma accanto al palazzo dell'almudaina, ad ogni buon fine quoto anche io il consiglio di Babi sulla inutilità del pulman turistico per chi vuole cogliere gli aspetti più nascosti delle viuzze del piccolo centro storico racolto tutto a monte della cattedrale!Spero di essere stato chiaro

                        Naturalmente aggiungo che la prima volta, cioè quando volli andare in escursione con costa al bellver non era inclusa la vuisita all'interno del castello stesso per cui al limite dovessi consigliare ti direi se ci tieni di salire con un taxi, tanto sono solo un paio di tornantini attorno alla collina su cui si erge lo stesso castelletto, ritengo comunque che la zona più carina di palma è la cattedrale il suo interno e l'esterno, n.b. i bagni arabi poco più avanti non sono niente di che

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Palma di Maiorca fai da te

                          chiarissimo chiaro al ritorno vi farò sapere

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Palma di Maiorca fai da te

                            esistono vicino alla cittadina di palma delle spiaggie carine?

                            Io staro su questa isola dalle 7 alle 15 - credo che entro le 14 debba risalire a bordo (è la mia prima crociera).

                            Cosa mi conviene vedere? avevo pensato il centro e se poi nei dintorni ci sono spiagge farmi un bagno prima di salire sulla nave ..
                            Ci riesco come tempi?

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Palma di Maiorca fai da te

                              Si esistono spiagge carine.....basta arrivare al centro... vicino alla cattedrale... c'è la fermata del bus ...che ti porta zona beach...scendi al capolinea ..e sei quasi sulla spiaggia...
                              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                              http://mmcrociere.blogspot.it/

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Palma di Maiorca fai da te

                                Io vorrei andare alle Grotte del Drago, ma ho notato che non risparmio molto noleggiando un auto e con i bus...ci sono pochi orari....ho trovato un' agenzia che organizza questa escursione....secondo voi ne vale la pena?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X