annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barcellona fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Barcellona fai da te

    Originariamente inviato da magica2503
    io l'anno scorso sono stata a barcellona ma per meno di sei ore e girndo in metro abbiamo visto un bel pò di cose dalla sagrada fam. ai palazzi di gaudì, il camp nou dall'esterno, la cattedrale e varie altre cose ma abbiamo visto solo un pezzettino di ramblas... questa volta abbiamo 10 ore e vorrei vedere il parc guell e fare la rambla da plaza catalunya alla statua di colombo passando per il mercato... pensate possiamo fare le due cose con calma? e poi volevo capire da dove si prende il bus che dalla nave porta alla statua di colombo... così da risparmiare una decina di euro con costa....
    Ciao. hai letto i miei post iniziali? 10 ore sono "tante" (doverose le virgolette in quanto visitare barcellona in 10 ore è vedere solo una piccola parte) quindi potete sfruttare al meglio il tempo.
    consiglio sempre di procurarsi preventivamente una mappa e sapere già, come nel tuo caso, cosa voler vedere e dove sono ubicati questi luoghi in modo da non saltare come un canguro da mille parti per la città sprencando solo tempo. se decidi di fare "solo" il parc guell e le ramblas, in 5 ore (facendo tutto al ralletatore) ce n'hai già di avanzo......
    conviene che ti cerchi anche un percorso alternativo da vedere, nel qual caso avessi ancora parecchie ore a disposizione e non vuoi tornare già in nave prima del dovuto. se poi non ci riesci, pazienza, ma se dovessi riuscirci, meglio no?
    proprio sotto al palacruseros (simile a quello di savona) si trovano parecchi bus navetta della costa, e solo un paio di quelli messi a disposizione (e non sempre) dal comune catalano.
    per 6 euro prendi quello con costa....altrimenti rischi di aspettare sotto la nave magari anche mezz'ora ad attendere il bus gratuito.....sinceramente per così poco, si risparmia gran bel tempo

    Commenta


    • #17
      Re: Barcellona fai da te

      grazie per la tua risp.... allora vada per il bus della costa.... almeno non perdiamo tempo che a barcellona è davvero prezioso..... oltre alle mie due mete tu cosa potresti consigliarmi da vedere se mi resta tempo? cmq questa volta non voglio correre... voglio godermi tutta la crociera con palma.... tanto poi magari ci ritorno....

      Commenta


      • #18
        Re: Barcellona fai da te

        Originariamente inviato da magica2503
        grazie per la tua risp.... allora vada per il bus della costa.... almeno non perdiamo tempo che a barcellona è davvero prezioso..... oltre alle mie due mete tu cosa potresti consigliarmi da vedere se mi resta tempo? cmq questa volta non voglio correre... voglio godermi tutta la crociera con palma.... tanto poi magari ci ritorno....
        con palma o con calma
        io sono innamorata di gaudi, quindi ti consiglierei di andare a vedere da vicino e internamente altre sue opere. dato che la sagrada familla l'hai già vista, potresti fare casa pedrera o casa batlò (ingresso a pagamento), sono una di fronte all'altra più a nord di placa de la catalunya, ma entrambe non sarebbe possibile a meno che non hai fortuna e c'è poca coda .
        oppure un giro al porto dove c'è l'acquario e un bel centro commerciale (maremagnum). o magari anche dalle ramblas immettersi nelle varie viuzze laterali, andando verso il porto sulla sinistra c'è il vecchio quartiere il barrio gotic.
        ti direi anche montjuic ma ho paura che per girarlo tutto non ci stai coi tempi e devi fare tutto di corsa cosa che non vuoi. quindi scartalo già a priori.
        bella barcellonaaaa

        Commenta


        • #19
          Re: Barcellona fai da te

          con calma naturalmente..... a palma ci vado il giorno prim...

          cmq forse è meglio il quartiere gotico visto che si trova lungo il mio percorso.... le due case di gaudì le ho viste dall'esterno l'anno scoro.... quindi preferisco vedere altro....

          ancora grazie.....

          Commenta


          • #20
            Re: Barcellona fai da te

            Ciao Babi, tra un mesetto partirò in crociera con la Msc , che farà scalo a Barcellona.. leggendo i post precedenti ho letto che Costa mette a disposizione dei bus navette.. e mi stavo chiedendo: anche la Msc li mette a disposizione?.. sono sempre a pagamento? bisogna prenotarli? e dove ti lasciano? un'ultima domanda.. per il ritorno c'è ancora la navetta? scusa x le tante domande, ma è la mia 1 crociera

            Commenta


            • #21
              Re: Barcellona fai da te

              Originariamente inviato da Aly93
              Ciao Babi, tra un mesetto partirò in crociera con la Msc , che farà scalo a Barcellona.. leggendo i post precedenti ho letto che Costa mette a disposizione dei bus navette.. e mi stavo chiedendo: anche la Msc li mette a disposizione?.. sono sempre a pagamento? bisogna prenotarli? e dove ti lasciano? un'ultima domanda.. per il ritorno c'è ancora la navetta? scusa x le tante domande, ma è la mia 1 crociera
              ritengo che anche msc faccia i bus navetta, io posso parlare solo per costa, ma solitamente in queste cose le 2 compagnie si comportano in modo identico.
              con costa il bus navetta lo si "prenota" (in realtà si paga il biglietto) all'ufficio escursioni, credo anche il giorno di arrivo, ma io l'ho sempre comprato subito al mio imbarco, così mi levo il pensiero.
              la navetta costa lascia dalla dogana, a pochi metri dalla statua di colon (cristoforo colombo) all'inizio delle ramblas, dietro il "mare nostrum" tanto per capirci.
              il ritorno è sempre in quella zona lì ed è compreso nel biglietto che hai già pagato in precedenza.
              devi solo accertarti con la hostess a che ora è l'ultimo bus e arrivare lì almeno 20 min prima dell'ultima corsa perchè ci sarà la calca, ma i bus arrivano a distanza di cinque minuti uno dall'altro.

              al palacrociere ci sono anche i bus messi a disposizione dal comune di barcellona, gratuiti, ma sono pochi, affollatissimi e fanno poche corse.
              siccome il tempo a disposizione per questa stupenda cità è sempre poco, ti consiglio di prendere il bus a pagamento, anche se dovrai scendere subito come attracca perchè c'è la calca anche per la navetta, chi primo arriva, primo visita la città!
              non c'è una numerazione progressiva, vince il più svelto

              Commenta


              • #22
                Re: Barcellona fai da te

                Naturalmente anche MSC ha i suoi bus navetta.
                I biglietti si comprano a bordo e per i più distratti segnano il numero di cabina e danno il biglietto vicino l'autobus.
                Il consiglio, per chi ne vuole usufruire, è di comprarlo a bordo.

                I bus del comune sono a pagamento e costano 1 euro a tratta (io ho sempre preso quelli!..).

                Entrambi i bus lasciano vicino la statua di colombo.
                Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                Le mie foto su Flickr

                Commenta


                • #23
                  Re: Barcellona fai da te

                  Sono stato tre volte in crociera a Barcellona ..credo che il mezzo più conveniente sia il taxi..con pochi euro ti porta al centro della città e da li potrai visitare i luoghi più interessanti...
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Barcellona fai da te

                    Grazie a tutti! penso di prenotare il bus sulla nave allora! Un'altra cosa.. scusate l'ignoranza e la stupida domanda.. ma si può visitare all'interno la Sagrada Familia?? e mi consigliate o non ne vale la pena di vedere casa battlò??

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Barcellona fai da te

                      Originariamente inviato da Aly93
                      Grazie a tutti! penso di prenotare il bus sulla nave allora! Un'altra cosa.. scusate l'ignoranza e la stupida domanda.. ma si può visitare all'interno la Sagrada Familia?? e mi consigliate o non ne vale la pena di vedere casa battlò??

                      Ribadisco che il mezzo di trasporto migliore e il taxi con circa 12 euro ti porta dal terminal al sagrada Familia...poi con circa 15 minuti a piedi circa 2 km ti trovi sotto l'arco di trionfo..e da li potrai andare verso la rambla oppure visitare il parco della cittadella...a piazza colon prendi di nuovo il taxi che con 8 euro ti portaal terminal .. sotto la nave:::.....
                      Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                      http://mmcrociere.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Barcellona fai da te

                        Non pensavo che il taxi costasse meno del bus navetta

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Barcellona fai da te

                          Originariamente inviato da Aly93
                          Grazie a tutti! penso di prenotare il bus sulla nave allora! Un'altra cosa.. scusate l'ignoranza e la stupida domanda.. ma si può visitare all'interno la Sagrada Familia?? e mi consigliate o non ne vale la pena di vedere casa battlò??
                          http://www.sagradafamilia.cat/docs_serv ... rmacio.php
                          si si può visitare all'interno, si può anche salire sulle torrette ma controlla prima quanta coda c'è perchè rischi di perdere la nave

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Barcellona fai da te

                            Originariamente inviato da babi
                            Originariamente inviato da Aly93
                            Grazie a tutti! penso di prenotare il bus sulla nave allora! Un'altra cosa.. scusate l'ignoranza e la stupida domanda.. ma si può visitare all'interno la Sagrada Familia?? e mi consigliate o non ne vale la pena di vedere casa battlò??
                            http://www.sagradafamilia.cat/docs_serv ... rmacio.php
                            si si può visitare all'interno, si può anche salire sulle torrette ma controlla prima quanta coda c'è perchè rischi di perdere la nave

                            Si... si può visitare gli interni della sagrada familia..basta fare il biglietto circa 12 euro e potrai visitare sia la chiesa che il museo sotto il monumento..
                            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                            http://mmcrociere.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Barcellona fai da te

                              Ok grazie a tutti!!

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Barcellona fai da te

                                io sono andato anche alla spiaggia e da li ho preso il taxi che mi ha portato fin sotto la nave.prezzo 11,43(onesto)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X