annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barcellona fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Barcellona fai da te

    bhè, fai un po' come vuoi! tutte le strade portano a...alla sagrada familla!

    io sicuramente dovessi partire da lì, farei il tragitto che ti ho scritto perchè la metro di dressanes è proprio a 2 passi dalla statua de colon, mentre il capolinea di paral-lel (la linea viola che certamente è senza cambi fino alla sagrada familla) dista poco meno di 1km.

    in metro ci sono tutte le indicazioni per non sbagliare strada, procurati una cartina di barcellona oppure stampa da internet oltre a quella della città anche quella della metropolitana, e vedrai che è più semplice di bere un bicchiere d'acqua!

    Commenta


    • #92
      Re: Barcellona fai da te

      Grazie Barbara anch'io sono dell'idea di fare quella che mi avevi detto tu, il dubbio nasceva solo nel fatto che anche se selezionavo come partenza Drassanes mi faceva tornare indietro fino a Paral lel per poi cambiare invece che cambiare a Passeig de gracia.

      Comunque giro finito
      porto-sagrada poi da li alla pedrera e poi si cammina fino a casa Batlò poi metro fino a Santa Maria del Mar visita alla chiesa e al museo della cioccoalta che è li vicino poi metro fino a Placa catalunya e da li tutta la rambla a piedi

      Commenta


      • #93
        Re: Barcellona fai da te

        Originariamente inviato da nadia77
        Comunque giro finito
        porto-sagrada poi da li alla pedrera e poi si cammina fino a casa Batlò poi metro fino a Santa Maria del Mar visita alla chiesa e al museo della cioccoalta che è li vicino poi metro fino a Placa catalunya e da li tutta la rambla a piedi
        si da casa batlò (passeig de gracia) prendi la linea gialla della metro L4 fino a jaume I e lì sei nelle vicinanze di santa maria del mar.

        qui poi se vuoi puoi riprendere la metro di nuovo fino a passeig de gracia per partire da placa de la catalunya e farti tutte le ramblas, oppure fermarti ad urquinaona e percorrere le varie stradine del centro storico per ritrovarti nella parte alta delle ramblas.
        un'altra alternativa è quella (ma bisogna camminare parecchio) farla a piedi da lì per carrer de jaume I dove andrai a "incontrare" ajutament e palau de generalitat per giungere poi fino alla parte bassa delle ramblas. ma non credo avrete tempo e forza per fare tutta questa strada.
        meglio ritornare a placa de catalunya e farsele tutte le ramblas. se non prendere la linea verde della metro (se siete talmente stanchi) e arrivare a dressanes

        Commenta


        • #94
          Re: Barcellona fai da te

          si infatti il ritorno da Santa Maria del mar vedo che ora è e come siamo messi però partire a piedi da placa Catalunia con un bel bicchierone di starbucks e fare tutte le rambla non deve essere male io l'ho fatto a novembre l'ultima votla e congelavo adesso posso goderla meglio in questo periodo

          Commenta


          • #95
            Re: Barcellona fai da te

            le ramblas hanno sempre il loro fascino!
            piuttosto se il tempo è poco, prendere la metro fino a liceu (linea verde da catalunya) e vi fate l'ultimo pezzo, risparmiando così circa una mezz'ora!

            Commenta


            • #96
              Re: Barcellona fai da te

              Grazie, mi avete dato molte informazioni utili, visto che fra breve vado in crociera. Di nuovo grazie a tutti

              Commenta


              • #97
                Re: Barcellona fai da te

                ciao a tutti, sarò a Barcellona il primo di luglio (cade di domenica!) dalle 13 alle 19.30, sbarco lì con MSC Splendida. Avrei pensato di farmi portare col pullmino che tutti consigliate all'inizio della rambla, percorrerla a piedi, arrivare fino a casa Batlò e visitarla internamente (facendo magari i biglietti prima della partenza su internet per evitare la coda!) poi spingermi a piedi fino alla Sagrada Familia (ma non visitarla internamente visto le code che tutti dicono ci siano...) e poi tornare sempre a piedi verso il porto.. come vi sembra come giro?? qualche consiglio da chi ci è già stato? grazie sin da ora a tutti!!

                Commenta


                • #98
                  Re: Barcellona fai da te

                  io ti consiglieriei da Casa batlò fino alla sagrada familia di prendere la metro in due minuti ci sei e anche per il ritorno l afermata da prendere è vicino a casa Batlo e la fermata per la sagrada familia è proprio davanti a questa così ottimizzi il tempo e spendi veramente poco

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Barcellona fai da te

                    ah ottimo pensavo fossero più vicine casa batlò e sagrada familia ma magari risparmiare un po' di tempo prendendo il metrò non è male così riesco a vedere qualcosa in più! grazie Nadia!

                    Commenta


                    • Re: Barcellona fai da te

                      Figurati l'ho fatto il mese scorso solo che io l'ho vista sono una pioggi atroce, mi sono fatta tutte le ramble a piedi con l'ombrello e non è il massimo fermata alla boqueria e poi ripreso la rambla fino a placa catalunya e da li sempre a piedi fino a casa batlò da li presa la metro L2(viola) direzione pep ventua e la terza fermata e la sagrada familia, da li per il ritonro preso stessa linea L2(viola) direzione Paral-lel scesa alla stessa fermata dell'andata passeig de grazie e da li non volendo prendere ancora acqua ho usato il tunnel di collegamento e preso la L3(verde) verso Zona Universitaria e scesa a liceu (metà rambla).
                      Il biglietto della metro costa 2€ a viaggio se non esci dalla metro puoi usarlo anche cambiando linea ma se conti di usarlo più volte è conveniente il T10 10 viaggi a 9,25 comunque qui trovi notizie e anche una mappa della metro di barcellona
                      http://www.barcelona-tourist-guide.c...ml#metroticket

                      Conta che in estate sulla rtambla ci sono artisti di strada quindi magari per farla tutta ci vuole calma quindi la metro è un metodo valido per risparmiare tempo fra una stazione e l'altra ci sono due miniuti in metro a piedi dipende

                      Commenta


                      • Re: Barcellona fai da te

                        grazie per i preziosi consigli! casa batlò l'hai vista internamente? merita?

                        Commenta


                        • Re: Barcellona fai da te

                          non purtroppo non l'ho vista dato che c'era un acquazzone quando ci sono stato ho rimandato ho fatto solo un giro veloce veloce in fatti ci ho rimesso anche 2 ombrelli per il ventone che tirava e pensare che fino al giorno prima c'era il sole che spaccava le pietre

                          Commenta


                          • Re: Barcellona fai da te

                            Io starò a barcellona dalle 10 alle 23 ho gia visitato questa città ma in maniera diversa dalla crociera.
                            alcune domande dal porto (siamo una famiglia di 4 persone) siamo con la royal come arriviamo alla fine della rambla oppure alla sagrada familla? (taxi, metro, pulman???)

                            volevo capire se il biglietto della metro es il T10 con 10 corse comprende anche i bus o solo la metro.

                            La mia idea era di arrivare direttamente alla sagrada familla, breve visita da fuori da li prendere metro o bus per pedreira e casa batlo e poi fare a piedi fino ad arrivare a piazza catalugna la rambla e barrio gotico mangiare qualcosina di tipico e poi rientrare in nave per le 22 circa (penso che 1 ora prima devo essere a bordo).

                            Commenta


                            • Re: Barcellona fai da te

                              a mio avviso la cosa più semplice è prendere il bus cittadino che ti porta alla piazza Colombo, alla fine della rambla, poi da lì decidi.
                              n.b.
                              non prendere la navetta della royal, credo 5 € a testa, ma il bus cittadino che costa molto meno
                              Next cruise
                              19apr2014 - Oasis of the Seas East Caribbean
                              http://www.youtube.com/user/giusri
                              twitter giusri65
                              Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto (Sant'Agostino)

                              Commenta


                              • Re: Barcellona fai da te

                                credo inoltre che il biglietto del bus cittadino sia compreso sul t10... da dove si prende appena si scende dalla royal sai che numero o che lettera ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X