annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubrovnik (Croazia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Dubrovnik (Croazia)

    - il giro è circolare? Nel senso parto e arrivo da Porta Pila? Ho il terrore che la nave mi lasci a piedi quindi voglio programmare al meglio il tempo a mia disposizione! La sosta è dalle 12 alle 17.30.
    Si il giro è circolare in circa mezzora si fa è compresa anche la visita al museo.

    - la biglietteria per accedere alle mura accetta gli euro? A rigor di logica direi di sì (i negozi sullo Stradun accettano tutti gli euro) ma non vorrei far la coda per nulla, e neanche di cambiare in kuna quei pochi euro che mi servirebbero per il biglietto!
    Accettano anche gli euro ad aprile 2010 quando le ho visitate c'era anche esposto il cartello con l'importo in euro (8€ se non ricordo male)

    - a giugno non ho visto la biglietteria e la partenza per il giro sulle mura ma se non ho capito male, sbarcando in rada e arrivando al porto vecchio attraverso la città e supero il ponticello che porta fuori dalle mura. Dovrebbe essere lì nei paraggi no? (Porta Pila, appunto)
    ESATTO
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #17
      Re: Dubrovnik (Croazia)

      Fantastico Fabio!
      Grazie mille, a sto punto non mi resta che aspettare con ansia il 25 settembre!
      Ma tu l'hai fatto il giro sulle mura? Com'è? A occhio direi che merita!
      Le foto delle mie crociere

      Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

      Commenta


      • #18
        Re: Dubrovnik (Croazia)

        ho fatto dubrovnik a novembre 2010 con costa serena. e ha attraccato al porto di gruz.

        la biglietteria è subito dopo la porta principale, diciamo superando il parcheggio autobus, la strada normale, si fa il ponticello e sulla destra c'è la biglietteria che accetta gli euro (10€).
        noi ci abbiamo messo 2 ore a fare tutto il giro che è circolare (e quindi scendi dalla biglietteria) prendendola con calma perchè nonostante fosse novembre eravamo solo con la maglietta di cotone, dal caldo.
        ci siamo anche fermate a mangiare un panino per una mezz'oretta.
        c'e anche la possibilità a metà, diciamo dalle parti del porto di decidere se continuare il percorso sulle mura oppure scendere in città (ma non so se poi c'è la possibilità di rientrare con lo stesso biglietto). comunque a questo "bivio" c'è un custode che ti dà le informazioni.
        noi abbiamo preferito fare a 360° le mura (compresa la torretta con scale che sembrano non finire più, ma ne è valsa la pena) e poi visitare lo stradun successivamente.
        il tempo non è tantissimo, però sicuramente riesci a fare tutto.
        se dovesse fermarsi in rada però hanno la precedenza a scendere chi ha preso l'escursione, quindi programmati un percorso di un 3/4 d'ora diverso.

        dalle mura in alcuni punti, vedrai quanto sei alta rispetto al mare che è a strapiombo sulle rocce che sono tutt'uno con le mura. soldi spesi bene

        Commenta


        • #19
          Re: Dubrovnik (Croazia)

          Originariamente inviato da Conan4
          Fantastico Fabio!
          Grazie mille, a sto punto non mi resta che aspettare con ansia il 25 settembre!
          Ma tu l'hai fatto il giro sulle mura? Com'è? A occhio direi che merita!
          Il giro Merita davvero,
          l'unica fregatura è stato il tempo ci fosse anche stato il sole avrei goduto a
          pieno degli scorci che regala questa visita ...

          un paio di esempi


          Dubrovnik di Fabio Meli - The fisherman, su Flickr


          Dubrovnik di Fabio Meli - The fisherman, su Flickr
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #20
            Re: Dubrovnik (Croazia)

            Wow, che belle foto Fabio!
            Barbara, grazie anche a te, sempre precissima!
            Dovremmo scendere in rada e so che hanno precedenza gli escursionisti "paganti", ma spero di farcela lo stesso.
            Comunque tra le 2 ore preventivate da te e la mezz'ora da Fabio, io potrei fare una via di mezzo!
            Grazie!
            Le foto delle mie crociere

            Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

            Commenta


            • #21
              Re: Dubrovnik (Croazia)

              le mie 2 ore non sono preventivate, ma reali! eravamo distrutte.....! però ci siamo anche fermate a mangiare e siamo andate piano piano godendoci tutto il panorama

              sicuramente il caldo ci ha un po' smorzato le gambe

              Commenta


              • #22
                Re: Dubrovnik (Croazia)

                Originariamente inviato da babi
                le mie 2 ore non sono preventivate, ma reali!
                Sì, scusa, avevo capito ma come al solito mi sono espressa malissimo!
                Beh, io magari posso risparimare il panino perchè tanto prima di scendere ho tempo di abbuffarmi al buffet! E poi dovrò camminare anche a passo un po' veloce, giusto per smaltire l'abbuffata!
                Le foto delle mie crociere

                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                Commenta


                • #23
                  Re: Dubrovnik (Croazia)

                  Dubrovnik bellissima città.....
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Dubrovnik (Croazia)

                    Concordo. Splendidamente ricostruita dopo i recenti combattimenti. Noi siamo atterrati con le lance e l'abbiamo girata a piedi tra le mura e i vicoletti. Merita la visita.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Dubrovnik (Croazia)

                      Dubrovink ha colpito piacevollmente anche me e se riesco quest'anno giro delle mure non sono mai riuscita a farlo per la mia paura cronica di non riuscire a fare tutto in tempo

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Dubrovnik (Croazia)

                        Originariamente inviato da babi
                        ho fatto dubrovnik a novembre 2010 con costa serena. e ha attraccato al porto di gruz.
                        RAGUSA e GRAVOSA!
                        Matteo Martinuzzi, storico navale

                        http://liners.splinder.com/?from=41
                        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
                        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Dubrovnik (Croazia)

                          Originariamente inviato da Mate
                          Originariamente inviato da babi
                          ho fatto dubrovnik a novembre 2010 con costa serena. e ha attraccato al porto di gruz.
                          RAGUSA e GRAVOSA!
                          mentre scrivevo il messaggio sapevo già che avresti commentato con questi 2 nomi!!!!! sei troppo forte!

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Dubrovnik (Croazia)

                            Originariamente inviato da nadia77
                            Dubrovink ha colpito piacevollmente anche me e se riesco quest'anno giro delle mure non sono mai riuscita a farlo per la mia paura cronica di non riuscire a fare tutto in tempo
                            siccome hai già visto la città, questa volta puoi fare il giro sulle mura che a dir tanto andando a passo di lumaca, ci metti meno di 2 ore!
                            e comunque col fatto che a metà percorso, proprio in prossimità del porto, c'è la possibilità di uscire dalle mura ed essere in città, è sicuramente positivo se si ha poco tempo così si arriva velocemente alle lance (forse l'hanno fatto apposta?)

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Dubrovnik (Croazia)

                              Originariamente inviato da nadia77
                              Dubrovink ha colpito piacevollmente anche me e se riesco quest'anno giro delle mure non sono mai riuscita a farlo per la mia paura cronica di non riuscire a fare tutto in tempo
                              Nadia, anche io ho la tua stessa paura ma leggendo questi post direi proprio che è fattibile.
                              E ne vale la pena!
                              Le foto delle mie crociere

                              Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Dubrovnik (Croazia)

                                penso prorpiodi farcela se mi sveglio prchè la sosta è dalle 8 alle 13 andando per primi a prendere le lance dovrei farcela devo farmi passare questa paura altrimenti mi spenneranno sempre conle escursioni organizzate.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X