annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

    Complimenti Ilaria, continuo a seguirti con molto piacere!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #32
      Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

      cruiser, appena ho letto il tuo messaggio ero pronta a rimproverarti per la mancanza di attenzione , poi ho scoperto con piacere che già ci ha pensato Calone, ben fatto ! Ovviamente scherzo ... presto vi dirò l'ultimo voto ricevuto a Mahon, dato che a Olbia non sono stata io ad organizzare l'escursione ... poi vi racconterò!
      Comunque posso anticiparvi che nel complesso ho avuto una buona media, ho ricevuto soltanto un'insufficienza grave a Saint tropez che purtroppo me l'ha abbassata ! per il resto sempre voti più che soddisfacenti!

      Commenta


      • #33
        Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

        Sesto giorno: Port mahon.
        Per questo scalo ero indecisa se organizzarmi per andare a mare oppure fare qualcosa di diverso. Le spiagge che avevo visto su google earth più vicine non mi avevano entusiasmato molto, inoltre avevamo optato per la spiaggia il giorno prima e sapevo che anche a Olbia saremmo andati a mare; così siamo scesi dalla nave e abbiamo deciso di fare un giro del centro e poi di acquistare i biglietti per il catamarano giallo, proprio sotto la nave.
        Il centro della cittadina è carino e ben curato, ma non ho visto nulla di entusiasmante; dopo aver passeggiato con piantina alla mano per vedere i punti di maggiore interesse e dopo aver fatto un po’ di foto e di filmati siamo tornati sui nostri passi e siamo andati ad acquistare i biglietti per il catamarano, dove era previsto un giro del porto con spiegazioni in italiano a bordo appunto di un catamarano, con fondo trasparente per vedere i fondali marini.
        Il giro, della durata di un’ora, è stato carino ma non entusiasmante. Abbiamo visto le parti più importanti del porto che è molto particolare; è il secondo porto naturale più grande del mondo, è una lunga insenatura e ci sono diversi isolotti caratteristici. Il catamarano ha costeggiato per prima la riva opposta al molo dove ha attraccato la sinfonia; quella parte di costa è caratterizzata da una serie di ville, villette antiche e moderne molto belle, la maggior parte con accesso diretto a piccoli moletti. Successivamente si va a costeggiare l’isola del lazzaretto, utilizzato in passato come centro di controllo sanitario, quindi si esce per un piccolo tratto dal porto e lì viene data la possibilità agli ospiti di scendere nella parte bassa del catamarano per vedere i fondali; comunque, devo ammettere, nulla di ché! Rientrando in porto si costeggia l’altra parte della costa, dove ci sono i maggiori agglomerati urbani, quindi si torna al punto di arrivo.
        Terminato il giro, siamo risaliti in nave per rilassarci come al solito in piscina, prima che la folla di crocieristi la invadesse!
        Ovviamente abbiamo potuto vedere pochissimo di quest’isola, ma sono convinta che possa meritare un soggiorno! La mia escursione non è stata particolarmente entusiasmante, ma ci ha dato la possibilità di conoscere, in grandi linee, la cittadina di Mahon, sia per terra che per mare; non sono comunque riuscita ad estorcere un voto più alto di sette a mio marito!
        A presto con l’ultima tappa di Olbia









        Commenta


        • #34
          Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

          Bene, stavolta ho letto il voto ricevuto. Hai visto anche il mercato al chiuso? Anche se devo dire non è che entusiasmi o ci sia qualcosa di particolare.




          Commenta


          • #35
            Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

            Complimenti Ilaria, sempe molto interessante il tuo racconto!!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #36
              Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

              Il mercato chiuso sarebbe quello del pesce? Appena salite le scale, a sinistra abbiamo visto un mercato del pesce, ma siamo andati oltre; siamo andati, sempre a sinistra al belvedere, dove si vedeva dall'alto il porto e la Sinfonia ormeggiata, abbiamo visto una chiesa, ma era chiusa; avevo letto di un chiostro di un convento con dentro un mercato ... ma forse era chiuso anche quello, perché non l'abbiamo trovato; dopo siamo tornati verso le scale, siamo andati a destra, abbiamo percorso una strada con molti negozi, abbiamo visto la chiesa principale con il municipio e poi siamo riscesi per andare a fare i biglietti per il catamarano. Forse siamo scesi troppo presto dalla nave per vedere la cittadina al meglio, anche i negozi erano quasi tutti chiusi, però io malsopporto il caldo e ho sempre preferito scendere presto per questo.

              Continuo con l'ultimo giorno del diario ...
              Settimo giorno: Olbia
              Ad Olbia siamo stati fortunati in quanto un nostro amico ha casa e barca a porto san paolo, così approfittando della sua ospitalità, siamo riusciti a fare un bel giro in barca :P .
              Ci è venuto a prendere all’uscita del porto ed insieme siamo andati al piccolo porticciolo dove era ormeggiata la sua barca. Da lì ci ha portato prima in qualche caletta, poi fino alla spiaggia dell’isola di Tavolara. Qui abbiamo fatto un sosta bagno, poi ci siamo diretti verso l’isola di Molara costeggiando l’altra parte dell’isola di Tavolara, completamente diversa da quella spiaggiosa e verdeggiante da cui venivamo; lì l’isola prende quasi le sembianze di un paesaggio lunare; chilometri di altissima e impervia roccia bianca che strapiomba a picco nelle acque cristalline della Sardegna, davvero uno scenario suggestivo! Quindi siamo arrivati nei pressi dell’isola di Molara dove abbiamo fatto un altro bagno, avendo l’opportunità di ammirare, grazie a maschera e boccaglio, gli splendidi fondali dell’isola; rocce granitiche e grossi pesci che ci nuotavano intorno … un vero spettacolo per i nostri occhi! Successivamente ci siamo diretti in altra caletta riparata, dove oltre a tuffarci di nuovo, abbiamo messo anche qualcosa sotto i denti! Dopo esserci rilassati un po’ tra il dondolio delle onde, abbiamo riacceso i motori per tornare in porto … purtroppo il nostro tempo a disposizione era terminato e dovevamo tornare in nave, avendo il tutti a bordo alle 15,30 !

              Per chi volesse godere di quei panorami naturali incantevoli, abbiamo saputo dal nostro amico (ma io avevo anche visto su internet da casa), che ci sono dei barconi che partono da porto san paolo, diretti all’isola di tavolara; per chi ha già visto la maddalena e la costa smeralda come noi, è senza dubbio una valida alternativa!

              Questa credo sia stata l’escursione migliore, peccato che non l’abbia organizzata io e che l’amico sia di mio marito, altrimenti avrei meritato un bel dieci, anche con lode!
              Rientrati in nave, mesti mesti, ci siamo messi a preparare le valigie, consapevoli che anche questa bellissima crociera fosse arrivata a termine!

              Tirando le somme posso ammettere di aver rivalutato le crociere estive; secondo me infatti, prendendo i dovuti accorgimenti, cioè cercando nel limite del possibile di andare un po’ contro corrente rispetto alla massa, si può godere anche di una certa tranquillità! In passato avevamo sempre preferito le crociere autunno/invernali proprio perché più tranquille, però l’esperienza negativa avuta a gennaio scorso, quando abbiamo beccato una settimana di mare agitato, ci ha portato ad accantonare l’idea di navigare nel mediterraneo ancora d’inverno!
              Beh, che dire … spero che questo diario possa essere utile a chi, come me, abbia scelto questo itinerario! Per quanto mi riguarda non mi resta che ricominciare a guardare qualche itinerario accattivante per tornare a sognare!
              A presto ….



              Commenta


              • #37
                Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                No Ilaria non mi riferivo a quello del pesce. Penso poiù che sia il chiostro del convento che ospita il mercato che dico.
                Volevo inserire una foto con l'ingresso del mercato in questione per vederei se parlavamo dello stesso, ma non mi fa inserire le immagimi e non capisco perchè visto che tu le hai inserite tranquillamente.
                Vado un attimo fuori ot: c'è qualcuno che sappia spiegarmi perchè mi compare la scritta
                Non puoi usare questo BBCode: [img].
                ?
                Perfetta l'ultima escursione fatta a Olbia, le spiagge e l'acqua è sempre spettacolare, grazie per le foto e per il tuo diario.
                Felice che nonostante il periodo sei riuscita a godervi la nave ed ora pronti per la prossima!




                Commenta


                • #38
                  Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                  Originariamente inviato da cruiser
                  .
                  Vado un attimo fuori ot: c'è qualcuno che sappia spiegarmi perchè mi compare la scritta
                  Non puoi usare questo BBCode: [img].
                  Purtroppo in questa sezione non è possibile inserire foto, le foto che vedi sono frutto di una modifica ai messaggi inviati da Ilaria effettuate da un moderatore.

                  Ritornando in tema, grazie Ilaria del tuo bel diario che ho letto con attenzione.
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #39
                    Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                    Grazie Paolo.




                    Commenta


                    • #40
                      Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                      Complimenti Ilaria. Un bel racconto e un itinerario molto carino. Io non amo molto le navi datate, preferisco quelle di ultima generazione.. ma il resoconto del tuo diario mi è piaciuto molto

                      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Re: crociera mediterraneo con sinfonia dal 28/07/13 al 04/08/13

                        Dafne, buondi' nelle crociere invernali il 2o turno è alle 20,30 , ma il primo, purtroppo è alle 18,15 o 18,30...và bene per i Tedeschi...nelle crociere estive...ritardono di 30 minuti ...il 1o turno..e di conseguenza anche il 2o---

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X