annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Suddivisione Categorie Cabine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

    Grazie Alessia dei chiarimenti e delle preziose info che ci hai dato!

    Rimango del parere che con questa operazione Costa cerca di fidelizzare di più il cliente.
    Per i prezzi che ho visto, chi era abituato a prenotare una categoria superiore, non viene penalizzato anzi forse ci guadagna.
    Poi il prezzo da pagare guardando i listini on line non mi sembra eccessivo, per le esterne circa 100 euro mentre per le interne circa 50 euro a persona.
    Inoltre sulla sucessiva crociera si recuperano visto lo sconto del 10%.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #47
      Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

      non capisco..... un'interna al ponte più alto che c'è, gode di privilegi maggiori rispetto ad una B1 al piano uno a poppa/prua (o comunque il primo piano dove ci sono i balconi)? e sicuramente anche se interna in alto, costa senz'altro di meno che la B1!!!!

      che poi non ci sia la colazione in camera, a me poca importa, l'ho sempre detto che è un servizio che non mi interessa.... però come detto da altri, questa classificazione non mi piace per niente.... e immagino che i nuovi privilegi per i soci saranno di nuovo in base alla cabina che si è scelto!

      quindi non ci saranno più gli upgrade, last minute, o la vecchia roulettte?

      Commenta


      • #48
        Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

        Originariamente inviato da Sonia275
        Vorrei esprimere la mia opimione personalissima. Amavo Costa e mi ripromettevo di ritornarci quanto prima. Premesso che la differenza di categoria nelle varie cabine c'è sempre stata, più o meno velata ma almeno i passeggeri si sentivano tutti uguali a torto o a ragione. Adesso mi sembra di essere ritornata indietro ai tempi della 1, 2 e 3 classe, i clienti saranno di serie A, serie B e, forse anche, serie C. Questo non mi va proprio giù, secondo Costa solo perchè una cabina si trova al ponte 9 anche se è uguale in tutto ad una del ponte 4 diventa Premium?
        In ogni caso è il principio che non mi va giù: è logico che chi più spende gode di diritti maggiori come è sempre avvenuto, ma ora dichiararl oesplicitamente NO e NO.
        Per me Costa sta su una china pericolosa e corre il rischio di perdere molti clienti o di essere costretta poi all' ultimo momento di fare offerte mozzafiato per riempire i vuoti.
        Comunque a me non va di andare in agenzia e dichiarare apertamente a che serie appartenere, per cui con molto dispiacere saluto Costa e credo che, rimanendo questa politica, non ci vedranno più a bordo
        Ciao
        Brava!esattamente quel che penso io..tant'è che la prima fregatura me la stanno già dando...
        Enza Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Venezia per Crocierista.com

        Commenta


        • #49
          Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

          Originariamente inviato da calone
          Grazie Alessia dei chiarimenti e delle preziose info che ci hai dato!

          Rimango del parere che con questa operazione Costa cerca di fidelizzare di più il cliente.
          Per i prezzi che ho visto, chi era abituato a prenotare una categoria superiore, non viene penalizzato anzi forse ci guadagna.
          Poi il prezzo da pagare guardando i listini on line non mi sembra eccessivo, per le esterne circa 100 euro mentre per le interne circa 50 euro a persona.
          Inoltre sulla sucessiva crociera si recuperano visto lo sconto del 10%.
          Quoto e riquoto.

          Commenta


          • #50
            Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

            Continuo a non capire dove sta il "classismo" con la suddivisione futura e la situazione attuale. Adesso ci sono, ad esempio, diverse categorie di interne e che hanno prezzi differenti in funzione del loro posizionamento sui ponti, quelle che costano meno sono più in basso e via a salire. Quindi chi paga di più è posizionato "meglio" e tutto finisce qui. Nel futuro chi paga di più è si posizionato meglio (come è adesso) ma ha anche qualche piccolo benefit in più... spiegatemi dove sta il Titanic... e c'è da aggiungere che praticamente per contenere gli aumenti le cabine confort costeranno nel 2013 + o - come nel 2012 e gli aumenti ( che su ogni "cosa" ci sono da un anno all'altro ) gravano solo sulle premium dove però Costa da un piccolo servizio in più... ripeto, ho non capito bene, ma se così è, non vedo assolutamente alcun scandalo, anzi.

            Commenta


            • #51
              Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

              Ho simulato un preventivo per Pacifica del 22/02/2013... la differenza tra interna premium e interna classic in base singola è di circa 60 euro... quindi a mio parere il gioco vale la candela soprattutto per i doppi punti Costa club, il 10% su un'altra crociera (e non è poco soprattutto se si sceglie una privilegio cumulando gli sconti già esistenti) e soprattutto, cosa per me importante, ti da la possibilità di scegliere il turno di cena... credo abbia ragione Paolo/Calone... è una formula studiata per vendere le cabine più alte che spesso venivano date in up grade perchè la maggior parte della clientela tende a prenotare le interne più basse...

              Commenta


              • #52
                Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                prima se andavi in adv a prenotare un anno prima la crociera, facciamo l'esempio di I1, quasi certamente la nave risultava ancora semi vuota quindi avevi una % altissima di avere la tua cabina centrale.
                ora sai già che questa possibilità, fossi anche il primo a prenotare su 2000 cabine, non ce l'avrai a meno che tu non aggiungi qualche cosina e allora prendi una I1 premium perciò centrale.

                staremo a vedere se i prezzi variano così di poco...... per 50€ mi pare strano che ti diano poi tutti quei vantaggi non tanto a bordo, ma nell'accumulo dei punti e nel 10% successivo che si può addirittura sommare agli sconti privilegio. dove sta l'inghippo?
                facendo così loro cosa ci guadagnano?

                Commenta


                • #53
                  Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                  Non saprei Barbara... forse la forbice si allarga con il variare della stagione?
                  Magari ad agosto la differenza è maggiore?
                  La formula a me ancora non è chiarissima...

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                    anche a me sfugge qualcosa....... ma più che altro dico: se uno per vari motivi, per mille motivi, si vede costretto a dover prenotare negli ultimi 3 mesi e per un budget limitato vuole e deve per forza prendere la I1 più scrausa che c'è, magari è obbligato a dover prendere una interna premium perchè non ce ne sono più a basso costo.
                    e non se ne fa nulla di avere la colazione in cabina o il doppio dei punti perchè magari non gli piace la crociera e non ci andrà mai più in vita sua!!!!

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                      si ma questo non accade anche adesso se quelle di categoria più bassa sono esaurite....

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                        oppure, sempre il caso di prenotazione negli ultimi mesi, senza che ci siano offerte last minute, parlo di prenotazione classica che si fa in adv, supponendo che vengano subito vendute tutte le cabine interne premium,. arrivo io a 3 mesi dalla partenza e devo accontentarmi di una cabina interna classic...... e perchè? altrimenti mi propongono le esterne o il balcone!!! (quindi con una bella differenza di prezzo che non posso permettermi).
                        mi trovo a non avere dei privilegi solo perchè per vari motivi, anche psicologici e di crisi, non ho potuto dare i soldi a costa 13 mesi prima e quindi aggiudicarmi la interna premium..... bhaaa mi sembra veramente una cosa senza senso!!!

                        ed è anche senso che non mi facciano scegliere il turno al ristorante!!!!
                        così una famiglia con bambini piccoli si può ritrovare a dover cenare alle 21.30 (dato che il buffet una volta si poteva usufruire, ora è chiuso e devi andare al ristorante) con un notevole disagio e scombussolamento per i piccini, mentre magari una giovane coppia abituata ai ritmi frenetici di una grande città, deve mangiare alle 18,30 quando magari era sul ponte a godersi il sole estivo di quelle ore........
                        ma non ha senso tutto cio'!!! scusate ma non capisco questa filosofia impositiva e classista

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                          io stamattina mi sono svegliata con in testa De Gregori: "La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spavento"..
                          Le differenze c'erano anche prima ma molto velate..così mi sembra proprio che da un momento all'altro se succede qualcosa dicano " prima evacuano i passeggeri delle cabine dal ponte 6 al ponte 9, poi quelli dal ponte 3 al ponte 5 e per ultimi, se vi salvate, voi del ponte 1 (e 2)..."
                          Enza Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Venezia per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                            Originariamente inviato da calone
                            Grazie Alessia dei chiarimenti e delle preziose info che ci hai dato!

                            Rimango del parere che con questa operazione Costa cerca di fidelizzare di più il cliente.
                            Per i prezzi che ho visto, chi era abituato a prenotare una categoria superiore, non viene penalizzato anzi forse ci guadagna.
                            Poi il prezzo da pagare guardando i listini on line non mi sembra eccessivo, per le esterne circa 100 euro mentre per le interne circa 50 euro a persona.
                            Inoltre sulla sucessiva crociera si recuperano visto lo sconto del 10%.

                            Di nulla figurati
                            Concordo anche io con te per ogni singola parola!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                              Originariamente inviato da babi
                              oppure, sempre il caso di prenotazione negli ultimi mesi, senza che ci siano offerte last minute, parlo di prenotazione classica che si fa in adv, supponendo che vengano subito vendute tutte le cabine interne premium,. arrivo io a 3 mesi dalla partenza e devo accontentarmi di una cabina interna classic...... e perchè? altrimenti mi propongono le esterne o il balcone!!! (quindi con una bella differenza di prezzo che non posso permettermi).
                              mi trovo a non avere dei privilegi solo perchè per vari motivi, anche psicologici e di crisi, non ho potuto dare i soldi a costa 13 mesi prima e quindi aggiudicarmi la interna premium..... bhaaa mi sembra veramente una cosa senza senso!!!

                              ed è anche senso che non mi facciano scegliere il turno al ristorante!!!!
                              così una famiglia con bambini piccoli si può ritrovare a dover cenare alle 21.30 (dato che il buffet una volta si poteva usufruire, ora è chiuso e devi andare al ristorante) con un notevole disagio e scombussolamento per i piccini, mentre magari una giovane coppia abituata ai ritmi frenetici di una grande città, deve mangiare alle 18,30 quando magari era sul ponte a godersi il sole estivo di quelle ore........
                              ma non ha senso tutto cio'!!! scusate ma non capisco questa filosofia impositiva e classista
                              Concordo pienamente con te Barbara.
                              ero molto indecisa a cambiare compagnia, ma ora lo faccio senza alcun pentimento.
                              Ciao
                              Ivana
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                                Originariamente inviato da babi
                                oppure, sempre il caso di prenotazione negli ultimi mesi, senza che ci siano offerte last minute, parlo di prenotazione classica che si fa in adv, supponendo che vengano subito vendute tutte le cabine interne premium,. arrivo io a 3 mesi dalla partenza e devo accontentarmi di una cabina interna classic...... e perchè? altrimenti mi propongono le esterne o il balcone!!! (quindi con una bella differenza di prezzo che non posso permettermi).
                                mi trovo a non avere dei privilegi solo perchè per vari motivi, anche psicologici e di crisi, non ho potuto dare i soldi a costa 13 mesi prima e quindi aggiudicarmi la interna premium..... bhaaa mi sembra veramente una cosa senza senso!!!

                                ed è anche senso che non mi facciano scegliere il turno al ristorante!!!!
                                così una famiglia con bambini piccoli si può ritrovare a dover cenare alle 21.30 (dato che il buffet una volta si poteva usufruire, ora è chiuso e devi andare al ristorante) con un notevole disagio e scombussolamento per i piccini, mentre magari una giovane coppia abituata ai ritmi frenetici di una grande città, deve mangiare alle 18,30 quando magari era sul ponte a godersi il sole estivo di quelle ore........
                                ma non ha senso tutto cio'!!! scusate ma non capisco questa filosofia impositiva e classista
                                Continuo a non capire... perchè adesso se prenoto tardi e le interne I1 sono tutte prenotate cosa succede? cacciano uno e mettono me al suo posto? e se anche le altre interne non fossero disponibili? mi propongono una vista mare, giusto? solo che adesso mi mettono dove capita dopo scelgo e poi vedo che magari una vista mare premium costa come una con balcone classic e allora scelgo ancora. Adesso magri fanno gli upgrade per liberare qualche interna I1 per chi prenota tardi ma dove avete letto che anche domani non lo facciano? e poi per il ristorante adesso se mi accorgo che ha scelto il turno proprio non adatto a me chiedo e nel limite del possibile mi fanno cambiare cercando di accontentarmi e dove avete letto che questo domani non sarà più fatto?
                                Non è che succede come la notizia del pagamento per accedere alla piscina di poppa di neoromantica che ha ingenerato qui pro quo e "sospetti" su Costa e dopo , informandosi bene, la notizia è risultata priva di fondamento?
                                Direi che prima di trarre delle conclusioni è bene capire come questa nuova suddivisione funzionerà e magari avrà bisogno anche di un periodo di "rodaggio" come tutto del resto e poi uno fa le proprie valutazioni, adesso mi sembra francamente prematuro bocciare a prescindere questa iniziativa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X