annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Suddivisione Categorie Cabine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

    Non mi pare giusto che prenotando una classic non si possa scegliere il turno di cena! e se uno per problemi di salute o di famiglia non può cenare tardi e non può nemmeno permettersi una categoria più costosa che fa? più ci penso e meno mi piace questa nuova suddivisione!

    Commenta


    • #62
      Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

      Originariamente inviato da soal
      Originariamente inviato da babi
      ed è anche senso che non mi facciano scegliere il turno al ristorante!!!!
      così una famiglia con bambini piccoli si può ritrovare a dover cenare alle 21.30 (dato che il buffet una volta si poteva usufruire, ora è chiuso e devi andare al ristorante) con un notevole disagio e scombussolamento per i piccini, mentre magari una giovane coppia abituata ai ritmi frenetici di una grande città, deve mangiare alle 18,30 quando magari era sul ponte a godersi il sole estivo di quelle ore........
      ma non ha senso tutto cio'!!! scusate ma non capisco questa filosofia impositiva e classista
      e poi per il ristorante adesso se mi accorgo che ha scelto il turno proprio non adatto a me chiedo e nel limite del possibile mi fanno cambiare cercando di accontentarmi e dove avete letto che questo domani non sarà più fatto?
      Non è che succede come la notizia del pagamento per accedere alla piscina di poppa di neoromantica che ha ingenerato qui pro quo e "sospetti" su Costa e dopo , informandosi bene, la notizia è risultata priva di fondamento?
      Direi che prima di trarre delle conclusioni è bene capire come questa nuova suddivisione funzionerà e magari avrà bisogno anche di un periodo di "rodaggio" come tutto del resto e poi uno fa le proprie valutazioni, adesso mi sembra francamente prematuro bocciare a prescindere questa iniziativa.
      faccio copia/incolla dal sito di costa, riguardo il problema ristorante:
      Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.
      http://www.costacrociere.it/B2C/I/About ... ovita-2013

      Commenta


      • #63
        Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

        ... avranno la priorità nella scelta ma sicuramente non penso occuperanno tutti lo stesso turno e tutto il ristorante... anche adesso chi prima prenota prima sceglie e poi ripeto il capo sala cercherà di accontentare eventuali richieste ... o si sa già che non lo potrà più fare... a costo di lasciare un turno magari mezzo vuoto...e perchè mai non potrebbe più farlo... cioè mi pare così ovvio ed assurdo nello stesso tempo, che non mi sfiora nemmeno il pensiero che Costa possa vietare questa possibilità... poi tutto è possibile... ma ripeto e finisco perchè non vorrei che Costa mi assumesse come avvocato difensore aspetterei che il nuovo sistema sia a regime e rodato e dopo.......

        Commenta


        • #64
          Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

          A me piace la nuova suddivisione e poi facendo vari preventivi, la differenza a cabina per quanto mi riguarda 2 adulti 1 child è di massimo 150 € varia a seconda dei gg di crociera... preventivando una classic interna, su luminosa ad aprile, mi sono ritrovata addirittura al ponte 6!
          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #65
            Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

            Sì anche a me la nuova suddivisione cabine piace!
            Secondo me comunque tale scelta commerciale è stata fatta da Costa proprio per incentivare il prenota prima piuttosto che il last minute che ormai negli ultimi anni si era troppo consolidado a discapito di chi prenotava con largo anticipo... sia in fatto di prezzo pagato che di cabina!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #66
              Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

              Originariamente inviato da Dafne79
              Sì anche a me la nuova suddivisione cabine piace!
              Secondo me comunque tale scelta commerciale è stata fatta da Costa proprio per incentivare il prenota prima piuttosto che il last minute che ormai negli ultimi anni si era troppo consolidado a discapito di chi prenotava con largo anticipo... sia in fatto di prezzo pagato che di cabina!
              già
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #67
                Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                ...Allora, ho controllato su diverse partenze/crociere Costa del 2013 e non mi risulta affatto che le cabine Premium siano (per forza) posizionate in zona centrale e le Classic a prua o poppa...
                ovvero, sono disposte come avevo previsto ed immaginato io in base alla "vecchia" classificazione per categorie cabine (nonostante quello che mi ha riferito il call center Costa)... cioè (per esempio per le balcone) le cabine Classic sono individuate nelle (vecchie categorie B1/B2 max B3) in qualunque posizione e le Premium nelle (vecchie B4/B5/B6 ecc...) in base alla nave ovviamente ed in qualunque posizione (prua/centro/poppa)!

                Questo quindi, ovvierebbe all'eventuale problema in caso che le cabine Premium finissero subito... così non avendo l'esclusiva del "centro nave", alla compagnia basterà "trasferiti" i privilegi della categoria premium anche a chi acquista successivamente una cabina classic ed il gioco è fatto!
                Ma sarà effettivamente così che si comporterà la compagnia quando le cabine Premiun finiranno?

                Il problema però risulterebbe il prezzo... perchè chi ha acquistato prima le cabine Premium ha pagato di più... per poi ritrovarsi i successivi/ulimi clienti con una cabina Classic in mano (magari anche in zona centrale) rispetto alle Premium e con anche i privilegi!!

                Non cambierebbe quindi il discorso rispetto ad ora... ovvero il prenota prima/last minute!!

                Cosa ne pensate?
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #68
                  Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                  Ragazzi non mi dite niente in merito!! per voi è tutto chiaro??
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                    meglio prenotare dopo allora???
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                      secondo me chi paga una premium poi avrà i privilegi di chi paga una classic ma poi ha ottenuto l'up grade!
                      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                        Originariamente inviato da ??? Erika ???
                        meglio prenotare dopo allora???
                        Infatti mi è venuto il dubbio anche a me... però secondo me qualcosa non torna... e poi quello che non capisco è perchè a domanda specifica fatta al call center Costa mi hanno tenuto a specificare a gran voce che le cabine Premium dal 2013 sarebbero state solo quelle migliori, in posizione centrale!
                        Mentre poi all'atto pratico è esattamente come avevo immaginato io e come avevo inizialemente detto anche a loro per telefono... ovvero classificate in base alla "vecchia" suddivisione di categorie!
                        Partendo dalla base fino a salire nelle varie categorie... come lo sono ora!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                          chi ci capisce niente allora... dobbiamo prenotare e vedere a sto punto
                          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                            Aggiornamenti da Costa...

                            confermato che le cabine Premium sono quelle ai poni più alti, quindi le vecchie categorie 4/5/6/7 ecc... ma non è detto che siano per forza in posizione centrale... potranno trovarsi anche a prua o poppa!
                            Secondo Costa saranno comunque tutte quelle cabine più grandi per metratura... ma su questo io rimango perplessa e dubbiosa perchè tutte le cabine della stessa categoria hanno la stessa metratura e caratteristiche!!

                            Per le Classic non sarà assolutamente possibile scegliere o segnalare il turno della cena!!

                            Per le Premium invece sarà un servizio assicurato quello della scelta del turno della cena!
                            Per i soci Pearl e Gold potrà essere una segnalazione (come lo era fino ad ora) ma non una cosa automatica se un socio appartenente a queste 2 tipologie di club scegliesse una categoria classic!

                            Costa darà priorità comunque ai clienti che hanno acquistato le cabine Premium!!

                            Mi è' stato confermato che questo è stato fatto proprio per incentivare il prenota prima e la categoria Premium!

                            Poi, una volta che sono finite le categorie Premium mi ha detto il call center che ancora devono valutare se pagando una differenza di prezzo si potranno ottenere comunque i "privilegi" pur viaggiando in categoria classic!

                            Da quello che emerge mi sembra palese che la scelta ricadrà principalmente sulle categorie Premium... me compresa!!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                              Idem per me! Categoria Premium!!!
                              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Nuova Suddivisione Categorie Cabine

                                Originariamente inviato da ??? Erika ???
                                Idem per me! Categoria Premium!!!
                                Grazie per le info
                                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X