annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mance sono obbligatorie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Le mance sono obbligatorie?

    Originariamente inviato da marcomassa
    Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell'Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al terminedella crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo prestabilito è pari a:
    • Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 7 notti, 7 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 6 euro/giorno per adulto.
    • Per le crociere ai Caraibi con partenza da Fort Lauderdale e Miami, 11 dollari/giorno per adulto.
    • Per le mini crociere di 4-5-6 giorni in Oriente 9 dollari/giorno per adulto.
    • Per le crociere in Sud America e per le transatlantiche di primavera 9 dollari/giorno per adulto.
    Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 14 ai 17 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati.
    La quota di servizio viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo, quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti a bordo delle navi Costa. In questo contesto Costa Crociere ha conseguito la certificazione internazionale SA 8000, relativa al comportamento etico e alla responsabilità sociale. La quota di servizio costituisce parte integrante del corrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato.

    STAGIONE 2011/2012 - per tutte le crociere da dicembre 2011 a novembre 2012

    incluse:
    crociere Transatlantiche novembre 2011
    Grandi crociere d'Oriente novembre 2011
    Costa Serena 27/11/2011
    Costa Concordia 28/11/2011
    Crociera "Il Giro del mondo" marzo 2013

    Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell'Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al terminedella crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo prestabilito è pari a:
    • Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 8 notti, 7 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 6 euro/giorno per adulto.
    • Per le crociere ai Caraibi con partenza da Miami, 11 dollari/giorno per adulto.
    • Per le mini crociere di 4-5-6-7 giorni in Oriente 9 dollari/giorno per adulto.
    • Per le crociere in Sud America e per le transatlantiche di primavera 10 dollari/giorno per adulto.
    Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 14 ai 17 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati.
    La quota di servizio viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo, quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti a bordo delle navi Costa. In questo contesto Costa Crociere ha conseguito la certificazione internazionale SA 8000, relativa al comportamento etico e alla responsabilità sociale. La quota di servizio costituisce parte integrante delcorrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato.

    infatti nota bene non la chiamano mancia perchè non è una mancia qundi la mancia la dobbiamo dare noi che siamo contenti e felici che finalemte andiamo in vacanza
    vivere per vedere e vedere per capire e crescere

    Commenta


    • #17
      Re: Le mance sono obbligatorie?

      Allora, al prezzo della crociera in catalogo tu devi aggiungere la quota di servizio.
      Poi, logicamente quando sarai a bordo, se il cameriere o il cabinista ti tratta bene, tu dagli la "mancia", sei libero di farlo e nessuno te lo vieta.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #18
        Re: Le mance sono obbligatorie?

        Originariamente inviato da Conan4
        Non credo che Valentina sia stipendiata da Costa e nemmeno io ma quoto completamente quello che ha detto. E assolutamente non mi pesa versare questo contributo in più. Piuttosto evito di spendere su altre cose superflue se proprio non ho soldi ma le mance se le meritano proprio.

        E comunque il giorno che in posta troverò un impiegato che lavora 12 o più ore al giorno e si fa un mazzo tanto per "servirti", ovviamente sempre con il sorriso sulle labbra, magari ci penserò anche a dargli una mancia. Mi dispiace ma questo tuo paragone non regge proprio.
        Hai proprio espresso ciò che volevo dire! Magari fossi stipendiata da Costa..sai quante crociere farei??? Comunque penso che se una persona si fa tutti questi problemi, pwr una vacanza diversa dalle altre (perchè la crociera non è la solita vacanza) può liberamente scegliere un ltro tipo di viaggio no? C'è libera scelta su tutto oramai, non trovi??? Non intendo criticare..MA SE NON TI VA BENE COSì SEI LIBERO DI SCEGLIERE ALTRO
        Who stops dreaming stops living

        Commenta


        • #19
          Re: Le mance sono obbligatorie?

          Originariamente inviato da ciccibacco
          Considero la mancia una gratificazione del lavoro svolto dal personale

          al personale che si comporta bene e gentile alla fine parlo per me

          daro la mancia alla cameriera della camera cosi che abbia un occhio di riguardo per la camera al cameriere al ristorante alla guida e poi pago pure perche tanto sai tu i soldi della costa se vanno veramente al dipendente x . no non lo sai ?!!!!!!!!!! quindi il dipendente x di te non se ne importa proprio perchè ti fa capire bene che se non gli dai una bella 10 euro ti tratta bene , ma non benissimo quindi io le mance le pago 2 volte

          come a sharm dove la camera del villaggionon me la facevano mai per 3 giorni fin quando un giorno non incontrai il cameriere e gli chiedi delle asciugamano , lui disse che non le aveva alla vista di 15 euro mi puli la stanza anche sotto le mattonelle il lavoratore vuole essere gratificato personalemte
          Oltre le quote di servizio giornaliere, sei libero di rtegalare la macia a chi vuoi...Scusa la domanda..ma hai fatto una crociera?
          Who stops dreaming stops living

          Commenta


          • #20
            Re: Le mance sono obbligatorie?

            la devo fare ? come viaggio di nozze ma non hoi miliardi la vendono come una cosa che sembra abbastanza ecomonica rispetto ad un viaggo in usa ma alla fine e carissima milto molto cara tra mance escursioni internet telefono e quote di servizio guarda che è cara all'acquisto costa poco ma poi si ha la sorpresa ma comuqnue io ho viaggiato tantissimo ho visto mezzo mondo e ti posso dire che nessuno ti regala niente
            vivere per vedere e vedere per capire e crescere

            Commenta


            • #21
              Re: Le mance sono obbligatorie?

              Originariamente inviato da ciccibacco
              lavori in costa crociere scusa io difendo il diritto del consumatore che a costa crociera convenga è indubbio , ovviamente ti sei mai fatto il conto di mancia qualnto guadagnano penso proprio di no allora fattelo

              alla fine però ti vorrei dire era solo uno sfogo una precisazione sull'argomento
              vivere per vedere e vedere per capire e crescere

              Commenta


              • #22
                Re: Le mance sono obbligatorie?

                Originariamente inviato da ciccibacco
                la devo fare ? come viaggio di nozze ma non hoi miliardi la vendono come una cosa che sembra abbastanza ecomonica rispetto ad un viaggo in usa ma alla fine e carissima milto molto cara tra mance escursioni internet telefono e quote di servizio guarda che è cara all'acquisto costa poco ma poi si ha la sorpresa ma comuqnue io ho viaggiato tantissimo ho visto mezzo mondo e ti posso dire che nessuno ti regala niente
                SORPRESA scusa ma quando io vado in agenzia ad acquistare un viaggio, leggo tutti i termini del contratto e avendo già viaggiato con Costa, so che sono abbastanza chiari. Non trovo nessuna sorpresa, se mi documento a regola...Per quanto riguarda il prezzo, a me non sembra così "irragiungibile", a meno che non prenoti una crociera per i Fiordi, che costa 3500 euro circa..allora ci penso un attimo, ma ti posso dire che sono una comune stipendiata, statale e sono alla mia seconda..un motivo ci sarà no?? C'è chi ne fa 3/a all'anno..
                Who stops dreaming stops living

                Commenta


                • #23
                  Re: Le mance sono obbligatorie?

                  Ribadisco le mance sono facoltative...da 0 Euro a 1.000000 Euro ahahah.
                  Mentre le quote di servizio sono obbligatorie...(vengono ripartite a tutto il personale di bordo)
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Le mance sono obbligatorie?

                    Originariamente inviato da marcomassa
                    Ribadisco le mance sono facoltative...da 0 Euro a 1.000000 Euro ahahah.
                    Mentre le quote di servizio sono obbligatorie...(vengono ripartite a tutto il personale di bordo)
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Le mance sono obbligatorie?

                      Originariamente inviato da ciccibacco
                      la devo fare ? come viaggio di nozze ma non hoi miliardi la vendono come una cosa che sembra abbastanza ecomonica rispetto ad un viaggo in usa ma alla fine e carissima milto molto cara tra mance escursioni internet telefono e quote di servizio guarda che è cara all'acquisto costa poco ma poi si ha la sorpresa ma comuqnue io ho viaggiato tantissimo ho visto mezzo mondo e ti posso dire che nessuno ti regala niente
                      hai innescato una polemica insensata!
                      sono obbligatorie. punto e basta...........se non ti va bene allora come ti hanno suggerito altri, cambia tipologia di vacanza!
                      fatti un last second così viaggi a prezzi stracciati.

                      se non vuoi spendere più di tanto, guarda che oltre al prezzo di agenzia, gli unici extra che avrai a fine crociera, saranno le quote di servizio! di tutto il resto che tu ha menzionatoo sopra, puoi farne benissimo a meno, sono cose superflue........
                      cosa sono per 50-70 euro in vacanza e per di più in viaggio di nozze che quasi certamente ti avranno regalato, o quasi, amici e parenti?

                      quella gente lì si fa il mazzo per 12 ore al giorno, lontanto dalla propria famiglia per 6-9mesi all'anno, sempre gentili e col sorriso, ogni istante! e diamogli una gratifica senza far polemiche!!!
                      noi siamo in vacanza, quindi significa che bene o mele possiamo permettercelo, loro invece se li sudano duramente quei soldi che portano a casa

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Le mance sono obbligatorie?

                        Brava Barbara!!!
                        Buon Ferragosto.
                        Ciao
                        Ivana
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Le mance sono obbligatorie?

                          Originariamente inviato da babi
                          Originariamente inviato da ciccibacco
                          la devo fare ? come viaggio di nozze ma non hoi miliardi la vendono come una cosa che sembra abbastanza ecomonica rispetto ad un viaggo in usa ma alla fine e carissima milto molto cara tra mance escursioni internet telefono e quote di servizio guarda che è cara all'acquisto costa poco ma poi si ha la sorpresa ma comuqnue io ho viaggiato tantissimo ho visto mezzo mondo e ti posso dire che nessuno ti regala niente
                          hai innescato una polemica insensata!
                          sono obbligatorie. punto e basta...........se non ti va bene allora come ti hanno suggerito altri, cambia tipologia di vacanza!
                          fatti un last second così viaggi a prezzi stracciati.

                          se non vuoi spendere più di tanto, guarda che oltre al prezzo di agenzia, gli unici extra che avrai a fine crociera, saranno le quote di servizio! di tutto il resto che tu ha menzionatoo sopra, puoi farne benissimo a meno, sono cose superflue........
                          cosa sono per 50-70 euro in vacanza e per di più in viaggio di nozze che quasi certamente ti avranno regalato, o quasi, amici e parenti?

                          quella gente lì si fa il mazzo per 12 ore al giorno, lontanto dalla propria famiglia per 6-9mesi all'anno, sempre gentili e col sorriso, ogni istante! e diamogli una gratifica senza far polemiche!!!
                          noi siamo in vacanza, quindi significa che bene o mele possiamo permettercelo, loro invece se li sudano duramente quei soldi che portano a casa

                          Ben detto...
                          Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                          http://mmcrociere.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Le mance sono obbligatorie?

                            Complimenti Barbara, hai espresso benissimo il pensiero di tutti noi.
                            Comunque tanto per la cronaca io spendo volentieri degli extra per le escursioni se c'è qualcosa che mi interessa particolarmente ma, pur essendo appassionata di tecnologia, internet lo lascio spento ben volentieri, non so nemmeno quale sia la tariffa. Cavolo, sono in vacanza, posso sopravvivere senza facebook e mail per qualche giorno!
                            Le foto delle mie crociere

                            Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Le mance sono obbligatorie?

                              beati a voi che spendete senza guardare il portafoglio che vi devo dire compliemnti
                              vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Le mance sono obbligatorie?

                                Originariamente inviato da ciccibacco
                                beati a voi che spendete senza guardare il portafoglio che vi devo dire compliemnti
                                Forse non hai capito bene il senso di quello che si è detto: l'unica cosa obbligatoria sono appunto i 49 euro (per una crociera di 7 giorni) per le quote di servizio. Tutto il resto è superfluo e se non vuoi spendere troppo puoi benissimo farne a meno.
                                Su questo forum non c'è nessun milionario (se per caso ci fosse me lo faccia sapere, grazie! ), quindi tutti guardiamo il portafoglio.
                                Sinceramente se il tuo pensiero è questo, pensaci bene prima di andare in crociera: probabilmente, come ti è già stato detto non è il tuo tipo di vacanza, e visto che è per un'occasione speciale sarebbe un peccato rovinarti il viaggio di nozze che si fa una sola volta nella vita.
                                Le foto delle mie crociere

                                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X