annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mance sono obbligatorie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Le mance sono obbligatorie?

    sono 49 euro a pax
    vivere per vedere e vedere per capire e crescere

    Commenta


    • #32
      Re: Le mance sono obbligatorie?

      scusate ma dopo aver letto i vari commenti di questo post devo sottoscrivere il pensiro di Babi.
      sono alla terza crociera e credo fermamente che le famigerate quote di servizio siano risibili riferite ai servizi offerti su una nave......e oltretutto ritengo che anche l'ultimo dei meccanici che lavora in sala macchine debba avere la sua fetta di gratificazione.
      per quanto riguarda i prezzi delle varie crociere devo affermare che sono trasparenti infatti se si legge tutto (e sui vari siti c'è scritto tutto) si sa esattemante il prezzo finale senza considerare gli extra che chiaramente sono soggettivi......
      e poi.....se proprio vuoi saperlo.......una famiglia di 4 persone (tipo la mia con figli che ormai sono considerati adulti) in un villaggio qualsiasi a pensione completa senza aggiungere tutte le altre opportunità gosdute su una nave (vedi spettacoli tatrali ecc.) spenderebbe di più......
      scusa se mi permetto un consiglio.......sono un impiegato e vivo di stipendio.......beh.......prova a salire su di una nave , lascia perdere le polemiche "mance o quote di servizio", goditi una crociera e poi ......se vuoi.......ne riparliamo.

      Commenta


      • #33
        Re: Le mance sono obbligatorie?

        Non pensare ai soldi in viaggio di nozze... Capita una sola volta nella vita!
        Goditi la crociera e tua moglie, non pensare al resto...
        Per risparmiare avete davanti una vita...
        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #34
          Re: Le mance sono obbligatorie?

          Basta provare ad andare in giro per l'Italia, pagare un albergo per dormire e poi mettere insieme pranzo e cena nei vari ristoranti.
          Aggiungere i vari spostamenti con l'automobile, pagare gli ingressi di qualcosa che si vuol visitare, una bibita ecc... e poi vedfremo che forse la crociera è diventata la vacanza più economica.
          Ciao
          Ivana
          -----------------------------------

          Commenta


          • #35
            Re: Le mance sono obbligatorie?

            Grande Barbara!!! Sei stata chiara...
            Who stops dreaming stops living

            Commenta


            • #36
              Re: Le mance sono obbligatorie?

              Originariamente inviato da ciccibacco
              beati a voi che spendete senza guardare il portafoglio che vi devo dire compliemnti
              Oh mamma... ma dai, non dirmi che ti confondi per pochi euro??? Hai fatto 30, bhè fai 31 no? Dico, sei in viaggio di nozze, non polemizzare..E SE NON TI STA BENE SCEGLI UN'ALTRA VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non è difficile....
              Who stops dreaming stops living

              Commenta


              • #37
                Re: Le mance sono obbligatorie?

                Ma da quando in qua la crociera è una prescrizione medica?
                Se uno non vuole farla, perchè la fa? Farsi il sangue cattivo ancora prima di salire a bordo è da masochisti, o no?

                Commenta


                • #38
                  Re: Le mance sono obbligatorie?

                  Originariamente inviato da soal
                  Ma da quando in qua la crociera è una prescrizione medica?
                  Se uno non vuole farla, perchè la fa? Farsi il sangue cattivo ancora prima di salire a bordo è da masochisti, o no?
                  BEN DETTO!
                  Who stops dreaming stops living

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Le mance sono obbligatorie?

                    ognuno la può pensare come vuole, l'importante è fare sempre ciò che una persona si sente di fare, se a una persona piace la crociera, che faccia la crociera, se a una persona non piace la crociera per varie ragioni, anche economiche, può sempre scegliere un altro tipo di vacanza!
                    Proprio ieri sera a "Vita da crociera" su Cielo, una ragazza membro dell'equipaggio di Costa Serena diceva che lavorare su una nave da crociera è senza dubbio molto bello ma è come sentirsi in gabbia perchè sei sempre lì per cui aveva deciso che dopo 9 anni di servizio su queste navi, con 8-9 mesi consecutivi per ogni anno, voleva smettere e cercarsi un altro lavoro..detto ciò credo(perchè non lo so) che i loro compensi siano decisamente molto adeguati al tipo di vita della crociera, anche perchè se si possono permettere di lavorare per 9 mesi l'anno e stare a casa gli altri 3, probabilmente, i 9 mesi lavorati sono pagati profumatamente e aggiungerei "giustamente" perchè sono tutti meritati dal primo all'ultimo centesimo..il discorso delle mance credo sia così..le quote di servizio a mio parere dovrebbero essere comprese nel prezzo(credo che MSC lo faccia infatti)mentre le mance SE una persona le vuole lasciare per riconoscere il buon servizio fornito, ben vengano le mance! Dico questo perchè io che sono commessa in un supermercato e lavoro al banco salumi, quando servo un cliente(e vi garantisco che bisogna sempre avere molta pazienza e avere sempre il sorriso perchè il cliente altrimenti te lo fa notare ma soprattutto lo riporta al direttore del supermercato)questo non mi lascia mai la mancia..io infatti il mio stipendio lo prendo già dal mio datore di lavoro(Coop Estense)e devo lavorare 12 mesi l'anno altrimenti con una famiglia, una figlia e un mutuo da pagare, i conti a fine mese devono sempre tornare!!
                    "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Le mance sono obbligatorie?

                      ellis, non è che loro lavorano 9 mesi e poi possono permettersi 3 mesi di vacanza! li obbligano ad andarsene a casa!!!!!!!
                      anche perchè i 9 mesi consecutivi che fanno sono atroci, mai un giorno di festa, di riposo, nessun permesso, se proprio non stanno morendo, devono andare ugualmente al posto di lavoro!!!
                      e in quei 3 mesi a casa loro sono disoccupati, cioè non percepiscono alcun stipendio da costa perchè hanno contratti a tempo determinato, dai 6 ai 9 mesi. poi vengono riassunti, a meno che non abbiano fatto chissà cosa o siano loro a decidere di non lavorare più lì.
                      e come in tutti i settori, anche qui sulle navi i ballerini o i maitre o chi è nelgi uffici, ha stipendi ben più alti di chi è cabinista, cameriere, o in cucina

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Le mance sono obbligatorie?

                        Ma poi mi chiedo perchè mai Costa evidenzia a parte le quote di servizio? Ci sarà un motivo o lo fa così tanto per fare? Cosa costa a Costa includerle nel listino? Avranno fatto le loro valutazioni o il primo che si sveglia decide e magari la sera prima ha bevuto?
                        Ogni lavoro può essere fatto in svariati modi e quello che si chiede a chi opera nel settore turistico è di metterci quel qualcosa in più che fa la differenza ad esempio tra un hotel dove professionalità e servizi sono di eccellenza ma il tutto servito dietro un formale distacco e d altri dove oltre a buongiorno e buonasera ti senti dire anche " come va?" , " tutto a posto?" "si sta divertendo?" " è stato di suo gradimento?" il tutto condito con un bel sorriso....ed è questo che FA la differnza e quindi merita di essere riconosciuto e quindi "premiato" a parte.

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Le mance sono obbligatorie?

                          Originariamente inviato da ellis75
                          mentre le mance SE una persona le vuole lasciare per riconoscere il buon servizio fornito, ben vengano le mance! Dico questo perchè io che sono commessa in un supermercato e lavoro al banco salumi, quando servo un cliente(e vi garantisco che bisogna sempre avere molta pazienza e avere sempre il sorriso perchè il cliente altrimenti te lo fa notare ma soprattutto lo riporta al direttore del supermercato)questo non mi lascia mai la mancia..io infatti il mio stipendio lo prendo già dal mio datore di lavoro(Coop Estense)e devo lavorare 12 mesi l'anno altrimenti con una famiglia, una figlia e un mutuo da pagare, i conti a fine mese devono sempre tornare!!
                          una persona che la pensa come me che bello
                          vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Le mance sono obbligatorie?

                            Originariamente inviato da ciccibacco
                            Originariamente inviato da ellis75
                            mentre le mance SE una persona le vuole lasciare per riconoscere il buon servizio fornito, ben vengano le mance! Dico questo perchè io che sono commessa in un supermercato e lavoro al banco salumi, quando servo un cliente(e vi garantisco che bisogna sempre avere molta pazienza e avere sempre il sorriso perchè il cliente altrimenti te lo fa notare ma soprattutto lo riporta al direttore del supermercato)questo non mi lascia mai la mancia..io infatti il mio stipendio lo prendo già dal mio datore di lavoro(Coop Estense)e devo lavorare 12 mesi l'anno altrimenti con una famiglia, una figlia e un mutuo da pagare, i conti a fine mese devono sempre tornare!!

                            UNA PERSONA CHE LA PENSA COME ME CHE BELLO

                            Ma fare un crociera non e legge ...e visto che queste quote di servizio sono obbligatorie..consiglierei di fare una vacanza diversa ...oppure pagare le quote e andare in crociera ...sono solo regole .....
                            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                            http://mmcrociere.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Le mance sono obbligatorie?

                              giusto marco!
                              anche perchè chi dice che non sapeva di queste quote di servizio e si lamenta che a fine crociera si è trovato questa sorpresa, è perchè non ha letto il contratto o quello che c'è su internet (o sul catalogo).
                              bisogna sempre informarsi su tutto prima, più sai e meno ti fregano (discorso applicabile a qualsiasi cosa, non solo le crociere!)

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Le mance sono obbligatorie?

                                Originariamente inviato da ciccibacco
                                Originariamente inviato da ellis75
                                mentre le mance SE una persona le vuole lasciare per riconoscere il buon servizio fornito, ben vengano le mance! Dico questo perchè io che sono commessa in un supermercato e lavoro al banco salumi, quando servo un cliente(e vi garantisco che bisogna sempre avere molta pazienza e avere sempre il sorriso perchè il cliente altrimenti te lo fa notare ma soprattutto lo riporta al direttore del supermercato)questo non mi lascia mai la mancia..io infatti il mio stipendio lo prendo già dal mio datore di lavoro(Coop Estense)e devo lavorare 12 mesi l'anno altrimenti con una famiglia, una figlia e un mutuo da pagare, i conti a fine mese devono sempre tornare!!
                                una persona che la pensa come me che bello
                                Ma tu hai la tredicesima, la quattordicesima e le ferie pagate, oltre al TFR.
                                Non penso che il personale sulle compagnie di crociera abbiamo tutte queste cose.
                                Ciao
                                Ivana
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X