annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

    giornalisti siete una vergogna

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      Originariamente inviato da heilean
      Originariamente inviato da l*i*s*a
      Sono allibita... come si fa a dire togliamo la licenza di navigazione?!
      Non ci pensano ai dipendenti Costa Crociere?! Migliaia di persone disoccupate?!
      Ce la hanno un'idea del fatto che un dipendente Costa, stando per mesi lontano dalla famiglia, comunque ci fa vivere una famiglia intera nel suo Paese?!
      Solo chi non ha mai fatto una crociera non lo può sapere.
      Ma al momento nessun tg nazionale serio o cmq nessune testata giornalistica hanno confermato o smentito tale notizia...aspettiamo la fonferenza delle 11.30 della costa vediamo cosa salta fuori...ma a mio avviso è impensabbile che tolgano la licenza di navigazione perche l'unica colpa che la compagnia ha è di aver messo al timone quel macellaio!!!per tutto il resto sta collaborando con la procura contro il comandante!
      Non è stato stabilità dall'autorità preposta di togliere la licenza di navigazione a Costa Crociere, ma il vicepresidente del codacons ha detto in diretta telefonica al tgcom24 che la sua organizzazione la chiederà, e a tale scopo nel loro sito stanno raccogliendo le testimonianze di tutti coloro che vorranno denunciare le carenze riscontrate su quella nave a cominciare dalla "negligenza" ed "imperizia" dell'equipaggio. Solo l'idea di fare questa cosa e da... da... lascio perdere il termine che mi viene spontaneo.
      Per quanto riguarda il comandante Schettino, fino a questo tragico fatto, era considerato uno dei migliori comandanti. Questo ci era stato confermato da due ufficiali di plancia durante il tour ship su Atlantica lo scorso aprile che ce ne avevano parlato con deferente ammirazione tanto che tra noi ci siamo compiaciuti di essere a bordo di una nave così ben pilotata... e adesso... sono ancora più costernato e deluso da quest'uomo che, se confermate le accuse, si è dimostrato per niente uomo.

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        I primi effetti della sciagura si vedono in borsa, le azioni Carnival stanno perdendo in questo momento quasi il 18%.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          Oltre la borsa ...gli effetti della sciagura si vedranno con il calo delle prenotazione...purtroppo nella mente di tantissima gente rimane un ricordo drammatico..rimuovere questo evento non sarà facile...
          Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


          http://mmcrociere.blogspot.it/

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Originariamente inviato da ushuaia
            giornalisti siete una vergogna
            Quoto
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Originariamente inviato da heilean
              ora vorrei parlare io...spezzare una lancia a favore dell'equipaggio, perchè le persone naturalmente quando vengono presen da un attacco di panico non preventivato non ragionano come dovrebbero, diciamo che prevale più l'istinto alla sopravvivenza che la ragione cmq sia...sono psicologa e come da prassi ho studiato psicologia delle emergenze. Parlo da non esperta in materia di crociere perche la mia prima sarà a maggio, sempre con la costa, salvo cambi di programma della compagnia. Io reputo che l'equipaggio sia formato adeguatamente per situazioni del genere..ma la gente non sa o forse non pensa che l'esercitazione è una cosa e la realtà dell'emergenza è un'altra cosa. Quando si fa una qualsiasi esercitazione (Nb: sn siciliana e vivo in una zona ad altissimo rischio terremoto) il soggetto che la esegue e chi riceve diciamo cosi non sono nello stesso livello di panico e ansia della realtà..quindi io capisco benissimo chi dell'equipaggio non si è trovato nella situazione in cui sperava dopo anni e anni di esercitazioni..e non concepisco relativamente anche le persone che sanno solo criticare,, capisco benissmo l'assoluta emergenza..ma non scordiamoci che come l'ansia e l'istinto di soppravvivenza "attaccano" il semplice turista, attaccano anche il semplice mebro dell'equipaggio che è umano e attiva anche il suo istinto di soppravvienza come il turista.!!!io guarda al fatto che nonostante tutto si è evitata una tragedia di proporzioni ben più grandi..naturalmente mi dispiace per le tre vittime che vista la situazione non sono riuscite ad attivare un self controll e il panico e la paura hanno rpeso il sopravvento sulla ragione!!!
              In sostanza ci si è comportati (TUTTI) da persone che cercano di mettersi in salvo...!!!la cosa che mi ha lasciata basita è stato l'egoismo in questi attimi di paura...ma ritorno a dire quando non prevale la ragione ma l'istinto ritorniamo come dire un po allo stadio primitivo!!!detto questo..io NON cambio assolutamente idea nei confronti della compagnia pur non essendo mai salita su una costa o cmq su una nave da crociera.!!io resto dell'idea che sia un'ottima compangia sia a livello di sicurezza che a livello di struttura!!!ritorno a dire non modificherò il mio itinerario se Dio vuole e salvo cambiamenti della compagnia io il 3 maggio partirò cmq, nonostante persone mi stanno tartassando sul non partire o cambiare compagnia!!!!

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Mi unisco al dolore per le famiglie delle vittime e dei dispersi.
                Non voglio giudicare nessuno prima di capire cosa sia successo veramente e se il comandante o chi per lui ha sbagliato è giusto che paghi.
                Mi sento solo di dire che ormai le telvisoni stanno facendo sciacallaggio su questa tragedia, come sempre quando ne avviene una, è gisuto informare ma non fare "terrorismo" psicologico ieri su canale 5 avranno fatto decine di speciali e addirittura pubblicato su facebbok che ci vuole intervenire oggi andrà in onda un altro speciale all'interno del programma "pomeriggio5"; E le domande stupide che i giornalisti pongono alla guardia costiera?:OOO ne ho sentita addirittura una chiedere cosa state facendo in questo momento? scusa secondo te sono al bar a bere un caffè e a grattarsi!!! invece di cercare di salvare delle vite senza parole.
                Addirittua mio papà che non voelva fare nessuna crociera mi ha detto queste estate ne faccio una alla faccia di questo sciaccallaggio, devo prenderlo in parola?

                Lasciamo fare il proprio dovere alla magistratura e alla guardia costiera:
                Io so di certo che stavo cercando di organizzare uan corcierea perf mazo ma non demordo

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  non quoto fiorga per il panico dell'equipaggio
                  quoto fiorga nel ribadire che la compagnia e' ottima...
                  e spero che non si faccia influenzare da nessuno e parta il 3 maggio
                  Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    veramente l'ho scritto io
                    Costa Magica - .............(Cooming Soon)





                    La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      cmq anche l'equipaggio è umano non sono macchine senza sentimenti...è giusto che in una cosa cosi impensabile si siamo fatti prendere dal panico anche loro...io invece nn sopporto oltre allo sciacallaggio giornalistico da voltastomaco...volto solo ad infangare, creare terrorismo psicologico (e i gionalisti lo fanno per mestiere) le persone del naufragio che stanno andando in tv..!!!
                      Costa Magica - .............(Cooming Soon)





                      La stupidità umana è come il mare, quando si scatena travolge tutto e tutti.

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Amici, ora non riesco a scrivere nulla, troppe emozioni e troppo dolore x la nave del mio cuore, scriverò in un altro momento quello che sento, ora ho solo voglia di piangere x il mio primo amore che non c'è più

                        Maristella

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          volevo solo sottolineare che la visione dell'accaduto descritta da heilean è molto plausibile e reale.......l'esercitazioni che si fanno a bordo per quanto serie e minuziose non corrisponderanno mai ad una vera situazione di emergenza........in tutte le esercitazioni fatte ho potuto constatare l'indolenza dei passeggeri quasi infastiditi dalla "perdita di tempo" ..........pochi seguono con attenzione le indicazioni fornite debitamente e in varie lingue...........si pensa solo a farla finire il più presto possibile.....tanto cosa vuoi che succeda !!!!!!
                          il problema, nello specifico, è che molti passeggeri, alla loro prima esperienza, non hanno avuto modo di effettuare la prevista esercitazione e probabilmente non sapevano nemmeno su quale ponte fossero le scialuppe e dove fossero i giubbetti ( in numero sufficiente per tutti) riposti nell'armadio di ogni cabina.......e parlano di mancanza di giubbotti o mancanza di supporto del personale.

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            Per chi volesse seguire in diretta la conferenza stampa di Costa crociere:

                            http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/po...sta%20Crocere.
                            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                            Le mie foto su Flickr

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              da tgcom

                              10.40 - Passeggeri: "Equipaggio competente, ma troppo panico"
                              "Il personale della nave è stato efficiente ma gestire la situazione non era facile, c'era troppo panico". Questo il racconto alla trasmissione "Mattino Cinque" della giornalista Adn Kronos Patrizia Perilli e di suo marito Luciano Castro che erano a bordo della Costa Concordia. "Quando c'è stato l'incidente - racconta Luciano Castro - eravamo al ristorante: a un certo punto abbiamo sentito un boato e la luce è andata via solo per pochi secondi ma questo è stato sufficiente per far vuotare la sala". "Poi siamo usciti - continua Castro -. Il personale era già accanto alle scialuppe e ci ha aiutato ad entrare, cosa non facile in quella situazione con la gente che urlava".
                              http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...omandate.shtml

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                fiorga ma tutto cio' perche' e' successo????
                                chi doveva coordinare le azioni?
                                dove era?
                                L'errore e' stato umano...
                                il panico puo averlo il personale di bordo (i filippini)..
                                giustamente i croceristi...
                                no il personale adetto a compiti di salvataggio a bordo della nave...
                                dal comandante a scendere....
                                sono daccordo non eravamo li'....maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                                chi fa quel lavoro..deve essere sempre cosciente e non farsi prendere dal panico
                                altrimenti cambia lavoro.
                                Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X