annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Costa Concordia in avaria!!!

    forse adesso qualcuno capira'l'importanza delle procedure d'emergenza....IO PER PRIMO.

    Commenta


    • #32
      Re: Costa Concordia in avaria!!!

      Video http://video.repubblica.it/dossier/nauf ... 5694/84083
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #33
        Re: Costa Concordia in avaria!!!

        Ho letto la notizia in prima pagina di yahoo e sono corsa a leggere quello che scrivete qui.
        Sono sconvolta... ho fatto la mia prima crociera su Concordia.
        Sono sconvolta... anche io mi chiedo se fosse giusto passare così vicino al Giglio, non ho mai fatto quell'itinerario.
        Sono sconvolta... sono stata ieri a saldare il conto per la mia prossima crociera e certo non partirò tranquilla.
        Sono sconvolta... parto giovedì con Costa Serena, la gemella di Corcordia.
        Datemi un po' di conforto, se ci riuscite.
        Lisa

        Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
        Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
        Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

        Commenta


        • #34
          Re: Costa Concordia in avaria!!!

          stanotte sono andata a letto all'1.30..... la Concordia era leggermente inclinata e nn c'erano danni ai passeggeri...mi alzo e la vedo semisommersa e gia' qui colpo al cuore, mi sono messa a piangere.....poi apprendo che ci sono dei morti ...e qui nn si puo' rimanere indifferenti, questa e' una vera tragedia, passi per la nave che nn credo possa essere recuperata in quelle condizioni..... poi ho dovuto cambiare perche' la mia bimba continuava a dire''mamma ma e' la Serena!! sta andando giu'!! e' andata giu'!!!''

          nn riesco a nn pensarci, un gigante cosi totalmente inerme in mezzo all'acqua e tutta quella povera gente, e i morti.... no no no!!! ma cosa diavolo ci facevano li???? come si fa nel 2012 con le strumentazoini che hanno a prendere una secca all'Isola del Giglio? chi diavolo la portava sta nave???????????
          30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

          Commenta


          • #35
            Re: Costa Concordia in avaria!!!

            Come possono accadere questi tipi di incidenti su questi colossi? a vedere le foto non si può fare a meno di rabbrividire....e pensare che solo ieri ho iniziato a fare programmi per la prossima crociera! La cosa più strana è che non è il primo incidente sulla concordia!!! solo 3 anni fà stessa situazione a Palermo per fortuna senza grossi problemi...
            Mary

            Commenta


            • #36
              Re: Costa Concordia in avaria!!!

              Due domande:
              1) Come ha fatto a incagliarsi? Errore di rotta o fatalità?
              2) Come è stato possibile che si è ribaltata così in fretta? Non dovrebbero essere più "lente" in casi simili?
              Le foto delle mie crociere

              Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

              Commenta


              • #37
                Re: Costa Concordia in avaria!!!

                da quello che so, erano 7 miglia fuori rotta!!! come è possibile una cosa del genere???
                Errore umano, oppure c'è stato un guasto e hanno avvicinato il più possibile la nave alla costa???
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #38
                  Re: Costa Concordia in avaria!!!

                  hanno appena detto che dopo aver urtato la nave ha continuato a viaggiare e una volta accertato che imbarcava acqua il comandante ha fatto un'inversione di rotta per avvicinarsi il più possibile all'isola ed è lì che si è incagliata!
                  Mary

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Costa Concordia in avaria!!!

                    Io sono letteralmente SCONVOLTA! Non ho parole..mi viene da piangere....Ma come è possibile una cosa del genere???? Sono senza parole vi giuro
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Costa Concordia in avaria!!!

                      francy anche io iri sera ho visto e poi sono andata a dormire e non pensavo che la cosa arrivasse a questo punto, tanto dispiacere
                      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Costa Concordia in avaria!!!

                        Impressionante.. dato ormai per assodato il dispiacere per i morti e per la nave mi viene da fare diverse considerazioni marginali:
                        - sicuramente il comandante e gli altri ufficiali verranno licenziati.. ogni tanto faccio a mio marito domande stupide tipo bambini ma effettivamente hanno il loro perchè tipo: "quando sono tutti a cena chi bada alla nave??" ..evidentemente qualcuno poco esperto aveva in quel momento il controllo.. è impossibile prendere uno scoglio,dai..
                        - il danno economico per Costa è ingente.. chissà se aveva già ammortizzato i costi di Concordia.. perde comunque una nave nuova..
                        - le scorte di cibo presenti su una nave appena partita potevano sfamare uno stato africano per un anno.. e invece ora sono lì disperse in acqua

                        boh..sono senza parole.. è comunque un grave errore umano imperdonabile
                        Enza Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Venezia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Costa Concordia in avaria!!!

                          Dicono che ha avuto un'avaria prima, durante la navigazione ed è per questo che il capitano ha deciso di andare avanti avvicinandosi ad un miglio dalla costa...E alla fine si è incagliata... Non sono in grado di stabilire il da farsi ma io avrei provato a tornare indietro o a non avvicinarmi così tanto. Mi disp tantissimo per i morti, per i feriti e per i dispersi... Sono sotto shock
                          Who stops dreaming stops living

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Costa Concordia in avaria!!!

                            http://iltirreno.gelocal.it/

                            http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-vide ... -1.3065243
                            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Costa Concordia in avaria!!!

                              non ho parole,come è potuto succedere una cosa del genere,la mia solidarieta' a tutti quelli coinvolti in questa sciagura

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Costa Concordia in avaria!!!

                                La Concordia doveva passare a 5 miglia dalla costa
                                Doveva passare a 5 miglia dalla costa, secondo quanto prevedono le misure di sicurezza nel tratto interessato, la nave Costa Concordia, che si è incagliata sugli scogli all’Isola del Giglio (Grosseto). La nave invece, per motivi che dovranno essere appurati, sarebbe passata a solo 1 miglio dalla costa dell’isola toscana. Sulle cause dell’incidente è stata aperta un’inchiesta amministratativa dalla Capitaneria di porto, che in queste ore sta interrogando il comandante della Concordia per ricostruire le fasi dell’incidente e risalire alle cause.

                                Interrogatorio al comandante, errore umano o avaria?
                                E’ in corso negli uffici della Capitaneria di porto dell’Isola del Giglio l’interrogatorio del comandante Costa Concordia, la nave naufragata ieri sera al largo dell’Isola. Il comandante dovrà ricostruire le fasi dell’incidente e spiegare come mai si fosse avvicinato così tanto alla costa.

                                La nave sta affondando
                                E’ sempre piu’ inclinata la nave Costa Concordia che è inclinata di oltre 90 gradi e si sta inabissando. Questo, spiegano i soccorritori, rende più difficili le operazioni di ricerca di eventuali dispersi a bordo della Costa Concordia. “E’ una corsa contro il tempo”, viene spiegato dai soccorritori.

                                Read more: http://dreamblog.it/2012/01/14/notizia- ... z1jQknloxx
                                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X