annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Costa Concordia in avaria!!!

    Originariamente inviato da ValentinaVito
    Dicono che ha avuto un'avaria prima, durante la navigazione ed è per questo che il capitano ha deciso di andare avanti avvicinandosi ad un miglio dalla costa...E alla fine si è incagliata... Non sono in grado di stabilire il da farsi ma io avrei provato a tornare indietro o a non avvicinarmi così tanto. Mi disp tantissimo per i morti, per i feriti e per i dispersi... Sono sotto shock
    Bisognerebbe analizzare il susseguirsi degli eventi per giudicare, se la decisione di cambiare rotta è avvenuta dopo lo squarcio, l'idea di andare verso la costa potrebbe aver salvato molte vite umane e reso più facili le operazioni per un successivo recupero della nave. Se invece si fosse finiti lì per errore sarebbe molto grave.
    Ore però si polimizzerà su tutto, i soccorsi, l'equipaggio..... ma chi sarebbe mai realmente stato pronto ad un'emergenza del genere????

    Commenta


    • #47
      Re: Costa Concordia in avaria!!!

      Originariamente inviato da ValentinaVito
      Dicono che ha avuto un'avaria prima, durante la navigazione ed è per questo che il capitano ha deciso di andare avanti avvicinandosi ad un miglio dalla costa...E alla fine si è incagliata... Non sono in grado di stabilire il da farsi ma io avrei provato a tornare indietro o a non avvicinarmi così tanto. Mi disp tantissimo per i morti, per i feriti e per i dispersi... Sono sotto shock
      l'avaria col botto??
      se tutti dicono che hanno sentito il botto e poi è saltata la corrente il quadro è chiaro.. è che ovviamente per non essere licenziati tirano l'acqua al proprio mulino
      Enza Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Venezia per Crocierista.com

      Commenta


      • #48
        Re: Costa Concordia in avaria!!!

        Originariamente inviato da ValentinaVito
        Dicono che ha avuto un'avaria prima, durante la navigazione ed è per questo che il capitano ha deciso di andare avanti avvicinandosi ad un miglio dalla costa...E alla fine si è incagliata... Non sono in grado di stabilire il da farsi ma io avrei provato a tornare indietro o a non avvicinarmi così tanto. Mi disp tantissimo per i morti, per i feriti e per i dispersi... Sono sotto shock

        Credo che hanno urtato su degli scogli.....a qualche miglia prima del porto del giglio(dalla mappa qualcuno si intravedono)....imbarcando acqua ....hanno deciso di cambiare rotta e di arenarsi verso il porto...dalle foto si vede lo squarcio sul lato destro in direzione Savona....adesso e posizionata ed appoggiata sul lato sinistro in direzione porto del giglio....
        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


        http://mmcrociere.blogspot.it/

        Commenta


        • #49
          Re: Costa Concordia in avaria!!!

          si conosce l'identita del Comandante?
          Mary

          Commenta


          • #50
            Re: Costa Concordia in avaria!!!

            ma sicuramente andare verso la terraferma è stata una manovra per salvare il salvabile..tanto di cappello..rimane il fatto che la nave ha urtato contro uno scoglio e non doveva succedere.. avevano il pilota automatico??? possibile che nessuno a occhio nudo si accorgesse che erano vicini a scogli e coste??? non mi stupirei che stavano tutti facendo altro.. d'altronde anche per esempio l'incidente a Linate poteva essere evitato se tutti avessero fatto (e fossero presenti) il loro lavoro..
            Enza Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Venezia per Crocierista.com

            Commenta


            • #51
              Re: Costa Concordia in avaria!!!

              http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 27473.html
              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


              http://mmcrociere.blogspot.it/

              Commenta


              • #52
                Re: Costa Concordia in avaria!!!

                a me fanno davvero arrabbiare però quelli che parlano solo per far prendere aria alla bocca.. non si può accusare così il personale.. tutti a dire che li hanno presi in giro per 40 minuti (certo, dopo aver beccato lo scoglio o il fondale il comandante ha ben pensato di avvicinarsi alla costa, non poteva dare l'allarme prima, a quest'ora ci sarebbero state più vittime se fosse rimasto più al largo) e che il personale non si sbrigava con le scialuppe (poverini, con la nave inclinata non è stato facile neanche per loro avviare le procedure)
                Enza Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Venezia per Crocierista.com

                Commenta


                • #53
                  Re: Costa Concordia in avaria!!!

                  Io credo che l'unico pensiero del Comandante sia stato quello di cercare di portare in salvo tutti e così è stato! purtroppo la morte dei 3 poverini è dovuta al fatto che si sono buttati in mare!
                  Mary

                  Commenta


                  • #54
                    Re: Costa Concordia in avaria!!!

                    Originariamente inviato da peppenza
                    a me fanno davvero arrabbiare però quelli che parlano solo per far prendere aria alla bocca.. non si può accusare così il personale.. tutti a dire che li hanno presi in giro per 40 minuti (certo, dopo aver beccato lo scoglio o il fondale il comandante ha ben pensato di avvicinarsi alla costa, non poteva dare l'allarme prima, a quest'ora ci sarebbero state più vittime se fosse rimasto più al largo) e che il personale non si sbrigava con le scialuppe (poverini, con la nave inclinata non è stato facile neanche per loro avviare le procedure)
                    Quoto. E' inutile incolpare il comandante o l'equipaggio.. Io con queste situazioni ci lavoro, facciamo sempre esercitazioni in caso di tragedie con coinvolgimento di morti e feriti, ma vi assicuro che l'esercitazione è una cosa e la vera tragedia è un'altra. Gestire un'emergenza è davvero difficile
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Costa Concordia in avaria!!!

                      beh ragazzi questa foto è inequivocabile, è proprio incastrata nello scoglio http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... d%29.shtml
                      Enza Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Venezia per Crocierista.com

                      Commenta


                      • #56
                        Re: Costa Concordia in avaria!!!

                        http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...foto-hd).shtml
                        Enza Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Venezia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Costa Concordia in avaria!!!

                          E' vero che sicuramente il personale si è dato da fare ed il comandante ha fatto tutto il possibile per evitare la tragedia però la cosa che fa rabbia e non si spiega è come mai con la strumentazione di bordo non si sia riuscito ad evitare l'impatto?

                          Questo, secondo me, è veramente grave!
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Costa Concordia in avaria!!!

                            sono d'accordissimo con te calone sentite vorrei chiedervi una cosa...io dovrei partire il 18 con costa serena ma sinceramente avendo anche un bimbo piccolo e soffrendo con attacchi di panico vorrei evitare il viaggio secondo voi annulleranno le partenze?e c'è possibilità di essere rimborsati?

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Costa Concordia in avaria!!!

                              [youtube:jnd2g4dg]VRxqAT5DXi4&feature=player_embedded[/youtube:jnd2g4dg]
                              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Costa Concordia in avaria!!!

                                Originariamente inviato da hellokitty86
                                sono d'accordissimo con te calone sentite vorrei chiedervi una cosa...io dovrei partire il 18 con costa serena ma sinceramente avendo anche un bimbo piccolo e soffrendo con attacchi di panico vorrei evitare il viaggio secondo voi annulleranno le partenze?e c'è possibilità di essere rimborsati?
                                Ti conviene chiamare direttamente Costa, adesso come adesso non sappiamo come si evolveranno le cose..
                                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X