annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Costa Concordia in avaria!!!

    Io comprendo che per non creare panico abbiano detto che si trattava solo di un guasto tecnico, ma quando la situazione è degenerata e si è capito subito... il personale, ma soprattutto il Comandante e gli ufficiali avevano il dovere di muoversi diversamente!
    Si parla che il guasto sia avvenuto poco dopo la partenza da Civitavecchia... e che evitare il peggio la nave si sia avvicinata alla costa più del dovuto!!
    Non so cosa pensare... sò solo che le vittime più "povere" ovvero il personale di servizio che stava nelle loro cabine sotto il livello dell'acqua, con uno squarcio simile alla fiancata è morto annegato senza avere il tempo di capire!!

    La nave è stata sfortunata fin dal suo varo... ricordo anche quando io a marzo 2010 dovevo partire per le isole canarie e la Concordia si è rotta... ho saputo del guasto alla nave la sera prima la partenza alle 18 di sera!!
    Savino ricorderà tutto... ha vissuto al telefono con me l'accaduto!!

    Il danno d'immagine ed economico per la Costa è senza precedenti... credo che non sarà cosa semplice riprendersi... le conseguenze si vedranno da subito con un calo vertiginoso delle prenotazioni/disdette e dei prezzi che secondo me dovranno calare per farci salire nuovamente le persone!!
    La concorrenza, pur dispiaciuta, avrà invece un incremento vortiginoso... la Msc qusto 2012 e 2013 farà il tutto esaurito!!
    Ci sarà un riversarsi incredibile verso la Msc...
    Mi viene da pensare (spero di sbagliarmi) che Costa, nell'ultimo tempo, per via delle ristrettezze adottate e del risparmio che sta diventando la loro politica aziendale... purtroppo, stia risparmiando anche sulla professionalità!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #92
      Re: Costa Concordia in avaria!!!

      Originariamente inviato da ??? Erika ???
      Ti quoto in tutto Alessia
      io no! che vuol dire chi guidava la nave?In sala comando mica c'è il capitano e un o o due ufficiali?c'è tutta un equipe di ufficiali che si alterna nel pilotare una nave.....

      Commenta


      • #93
        Re: Costa Concordia in avaria!!!

        Originariamente inviato da vascomane79
        I danni sono incalcolabili, ed in questi tempi di crisi non poteva andare peggio, io mi sento di essere vicino alla Costa!!!
        Anch'io, quoto ciò che hai detto Savino
        Who stops dreaming stops living

        Commenta


        • #94
          Re: Costa Concordia in avaria!!!

          alessia sono già 2 anni? avrei detto il 2011.ricordo tutto il fattaccio

          Commenta


          • #95
            Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            Si era fine marzo 2011, Ale avrà avuto un lapsus... poi si è rifatta alla grande su Msc Poesia!

            Commenta


            • #96
              Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              http://www.dazebaonews.it/dazebao-news/ ... comandante
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #97
                Re: Costa Concordia in avaria!!!

                Originariamente inviato da ushuaia
                Originariamente inviato da ??? Erika ???
                Ti quoto in tutto Alessia
                io no! che vuol dire chi guidava la nave?In sala comando mica c'è il capitano e un o o due ufficiali?c'è tutta un equipe di ufficiali che si alterna nel pilotare una nave.....

                Non è la prima volta che a cena si vede il Comandante e gli ufficiali a cenare!!
                Al ponte di comando possono inserire il pilota automatico e sicuramente qualcuno del team c'era... ma non è detto che sia stato esperto!!
                Costa può anche aver peccato di superficialità... non può essere escluso!!

                Con questo non voglio addossare alla compagnia tutta la colpa... ma un errore umano c'è sicuramente stato!!

                Le testimonianze a bordo parlano chiaro... la vicinanza alla costa era troppa... era inevitabile scontrarsi con gli scogli!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #98
                  Re: Costa Concordia in avaria!!!

                  Originariamente inviato da babi
                  alessia sono già 2 anni? avrei detto il 2011.ricordo tutto il fattaccio
                  Sì ho sbagliato a scrivere... era il 23 o 25 marzo 2011

                  Grazie Savino!!
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... ordia.html
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Purtroppo dalle testimonianze si capisce che l'errore umano c'è stato... si era troppo vicini alla costa, l'impatto è stato inevitabile!!

                      Ma personale che deve essere esperto, come può incorrere in tale errore??
                      Ora la compagnia prenderà sicuramente provvedimenti verso tale personale... non escludo il licenziamento!
                      Costa ha subito un danno che non riuscirei neanche ad immaginare a quanto ammonti!!

                      Come detto, ci sarà un calo in tutto verso la compagnia, dovuto anche all'imminente riprogrammazione!!

                      Msc da questo a livello di concorrenza potrà solo che guadagnarci inverosibilmenteee!!

                      Da cliente, ma anche da persona umana, non può che dispiacermi moltooo verso una compagnia che nonostante nell'ultimo periodo abbia fatto scelte che non ho condiviso, resta una delle mie compagnie preferite!!

                      Temo che per l'intero 2012 e 2013 Costa avrà problemi a riempire ora le sue navi...
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Io invece spero che questo non accada e spero che la compagnia non si faccia scoraggiare da tutto ciò, del resto Costa Crociere è un'ottima compagnia degna del suo nome... Forza Costa
                        Who stops dreaming stops living

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia in avaria!!!

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          Io comprendo che per non creare panico abbiano detto che si trattava solo di un guasto tecnico, ma quando la situazione è degenerata e si è capito subito... il personale, ma soprattutto il Comandante e gli ufficiali avevano il dovere di muoversi diversamente!
                          Si parla che il guasto sia avvenuto poco dopo la partenza da Civitavecchia... e che evitare il peggio la nave si sia avvicinata alla costa più del dovuto!!
                          Non so cosa pensare... sò solo che le vittime più "povere" ovvero il personale di servizio che stava nelle loro cabine sotto il livello dell'acqua, con uno squarcio simile alla fiancata è morto annegato senza avere il tempo di capire!!

                          La nave è stata sfortunata fin dal suo varo... ricordo anche quando io a marzo 2010 dovevo partire per le isole canarie e la Concordia si è rotta... ho saputo del guasto alla nave la sera prima la partenza alle 18 di sera!!
                          Savino ricorderà tutto... ha vissuto al telefono con me l'accaduto!!

                          Il danno d'immagine ed economico per la Costa è senza precedenti... credo che non sarà cosa semplice riprendersi... le conseguenze si vedranno da subito con un calo vertiginoso delle prenotazioni/disdette e dei prezzi che secondo me dovranno calare per farci salire nuovamente le persone!!
                          La concorrenza, pur dispiaciuta, avrà invece un incremento vortiginoso... la Msc qusto 2012 e 2013 farà il tutto esaurito!!
                          Ci sarà un riversarsi incredibile verso la Msc...
                          Mi viene da pensare (spero di sbagliarmi) che Costa, nell'ultimo tempo, per via delle ristrettezze adottate e del risparmio che sta diventando la loro politica aziendale... purtroppo, stia risparmiando anche sulla professionalità!!
                          Quoto Dafne..soprattutto quando dici che "nell'ultimo tempo, per via delle ristrettezze adottate e del risparmio che sta diventando la loro politica aziendale...purtroppo, stia risparmaindo anche sulle professionalità"
                          "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            buongiorno e' stata una tragedia ma complimenti all'equipaggio per le operazioni di salvataggio e al comandante per aver arenato la nave e salvato quasi tutti i passeggeri

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              Sembra infatti che una volta che il Comandante si sia reso conto della gravità, sembra dalle testimonianze, che lui non fosse presente nella sala comandi... che abbia prontamente preso la decisione di arenare la nave il più possibile vicino alla costa per evitare il peggio... ovvero l'affondamento totale della Concordia, con morte certa di tutti a bordo!!

                              Mi chiedo solo perchè insieme al personale "giovane" in sala comando durante la notte non sia affiancato questo anche da personale più esperto!!
                              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                ora in tv il Comandante afferma che lo scoglio non era segnalato sulle carte nautiche, lo squarcio è enorme ed impressionante!
                                Lui comunque, appena reso conto della gravità della situazione, una volta avvertito, si è comportato egregiamente ed è riuscito ad evitare il peggio portando la nave ad arenarsi vicino alla costa!!
                                Questa tragedia è per la Compagnia un danno enormeee!!
                                Io credo che il personale abbia fatto il massimo ed in situazioni simili è impossibile dire che tutto doveva essere perfetto... ma non credo proprio che il personale abbia lasciato le persone in balia di loro stessi!!

                                Ancora il mio pensiero va alle vittime ed ai dispersi...
                                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X