annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Costa Concordia in avaria!!!

    Originariamente inviato da Dafne79
    .............
    Il danno d'immagine ed economico per la Costa è senza precedenti... credo che non sarà cosa semplice riprendersi... le conseguenze si vedranno da subito con un calo vertiginoso delle prenotazioni/disdette e dei prezzi che secondo me dovranno calare per farci salire nuovamente le persone!!
    La concorrenza, pur dispiaciuta, avrà invece un incremento vortiginoso... la Msc qusto 2012 e 2013 farà il tutto esaurito!!
    Ci sarà un riversarsi incredibile verso la Msc...
    Mi viene da pensare (spero di sbagliarmi) che Costa, nell'ultimo tempo, per via delle ristrettezze adottate e del risparmio che sta diventando la loro politica aziendale... purtroppo, stia risparmiando anche sulla professionalità!!
    Io credo invece che c'è un'altissima probabilità che il danno sia generale per tutte le compagnie crocieristiche, come avviene purtroppo quando cade un aereo.
    Pensate che i clienti MSC non saranno toccati dalla paura di partire? Certo sarà sempre una percentuale minore dei partenti, ma è proprio su quelle percentuali che le compagnie creano il margine. La scappatoia per uscirne con minori disagi dipendarà dal tipo di problema che ha causato la sciagura. Se si provasse, ad esempio, che proprio per risparmiare il comandante era circondato da persone inesperte, forse il danno principale lo subisce solo Costa. Se c'è stata una avaria tecnica e gli stessi sistemi sono utilizzati su altre navi delle varie compagnie, la diffidenza ed i danni economici possono divenire generalizzati.

    Commenta


    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

      comunque ho visto onorato di costa crociere veramente sconfortato e desolato e non per finta , Costa non si aspettava un disastro talmente vasto.........

      Commenta


      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

        http://www.video.mediaset.it/video/tgco ... I0LGNsaXAs

        intervista al Comandante di Costa Concordia...sembra sotto shock da come parla..

        e comunque su Sky hanno detto che adesso è in stato di fermo!!
        "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

        Commenta


        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

          E' in stato di fermo il Comandante ed il vice!!

          L'errore umano sembra avere conferma!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

            L'intervista al Comandante della Costa Concordia: Francesco Schettino

            http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

              Purtroppo le testimonianze dei passeggeri sono di grande rabbia e parlano di disorganizzazione.

              Ascoltando le notizie anche a me sale lo sconforto, sopratutto quando sento dire dal comandante che lo scoglio non era segnalato sulle mappe, notizia smentita dalla capitaneria!

              Il danno economico a mio parere colpirà un po tutte le compagnie con un calo di fiducia nelle crociere in generale.
              Costa sicuramente avrà le ripercussioni maggiori e me ne dispiace perché l'errore è umano e non della compagnia.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                Anche io ho sentito che l'errore è stato solo umano, se non direttamente del Comandante che non c'era, è stato del vice o del terzo... anche se MAI lasciare il comando a gente inesperta!!

                La capitaneria ha smentito che lo scoglio non fosse segnalato...
                La Concordia non doveva essere così vicina alla costa, ma doveva avere più miglia di distanza!!

                La responsabilità è del ponte di comando... credo che il "pagamento" di questi sarà molto salatooo!
                Schettino si sarà giocato la carriera e così anche gli altri...
                La compagnia poi pagherà tutto il resto molto amaramente!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                  Originariamente inviato da Dafne79
                  Anche io ho sentito che l'errore è stato solo umano, se non direttamente del Comandante che non c'era, è stato del vice o del terzo... anche se MAI lasciare il comando a gente inesperta!!

                  La capitaneria ha smentito che lo scoglio non fosse segnalato...
                  La Concordia non doveva essere così vicina alla costa, ma doveva avere più miglia di distanza!!

                  La responsabilità è del ponte di comando... credo che il "pagamento" di questi sarà molto salatooo!
                  Schettino si sarà giocato la carriera e così anche gli altri...
                  La compagnia poi pagherà tutto il resto molto amaramente!!
                  Hai proprio ragione, la Concordia non doveva essere così vicina e sinceramente non capisco perchè fosse invece così vicina???
                  Who stops dreaming stops living

                  Commenta


                  • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                    Infatti proprio per questo si capisce che l'errore è stato umano!!
                    La Concordia non doveva essere così vicina alla costa perchè ci sono gli scoglio... e non è vero che non sono segnalati sulle mappe nautiche! Schettino doveva cercare di smentire ovviamente!

                    Al comando non c'era lui si è capito, ma a questo punto sta emergendo che non c'era neanche il vice... ma il terzo... cioè giovane inesperto!

                    Un gravissimo errore di superficialità che pagheranno cara, ma che ha provocato anche morte... per questo sono stati accusati anche di omicidio colposo!!

                    Costa purtroppo non si riprenderà facilmente da questo, anzi... intanto il loro sito è inativo!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                      Ale, il sito è inattivo perchè il server è sovraccarico. Ci saranno non so quante persone che tentano di accedervi, il fatto non c'entra assolutamente nulla con l'incidente
                      Le foto delle mie crociere

                      Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                      Commenta


                      • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                        Il comandante Schettino è in stato di fermo giudiziario con l'accusa di disastro colposo, omicidio colposo e ABBANDONO DELLA NAVE ... sicuramente la Concordia non doveva passare in quel punto e non ci è capitata per caso... si fa strada l'ipotesi, se non di una bravata, di una "leggerezza" da parte del comandante che era in plancia!! ... non si può parlare di economie da parte di Costa a danno della sicurezza... questo comandante mi è stato descritto da almeno due dei suoi ufficiali in plancia come uno dei più preparati e professionali durante il tour ship che avevo fatto su Atlantica nell'aprile del 2011,

                        Commenta


                        • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          Purtroppo dalle testimonianze si capisce che l'errore umano c'è stato... si era troppo vicini alla costa, l'impatto è stato inevitabile!!

                          Ma personale che deve essere esperto, come può incorrere in tale errore??
                          Ora la compagnia prenderà sicuramente provvedimenti verso tale personale... non escludo il licenziamento!
                          Costa ha subito un danno che non riuscirei neanche ad immaginare a quanto ammonti!!

                          Come detto, ci sarà un calo in tutto verso la compagnia, dovuto anche all'imminente riprogrammazione!!

                          Msc da questo a livello di concorrenza potrà solo che guadagnarci inverosibilmenteee!!

                          Da cliente, ma anche da persona umana, non può che dispiacermi moltooo verso una compagnia che nonostante nell'ultimo periodo abbia fatto scelte che non ho condiviso, resta una delle mie compagnie preferite!!

                          Temo che per l'intero 2012 e 2013 Costa avrà problemi a riempire ora le sue navi...
                          Sinceramente se tutti la pensassero come me Costa farebbe il tutto esaurito.. se io avessi prenotato una crociera con altra compagnia avrei subito disdetto per prenotare con Costa, per solidarietà alla compagnia. Il danno economico è ingente, non so se Costa riuscirà a superarlo, Concordia era pur sempre una nave da 400 milioni di euro..
                          Enza Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Venezia per Crocierista.com

                          Commenta


                          • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                            sapevate che al varo non sì ruppe la bottiglia!
                            credenze o no, sono morte tre persone e sentendo le testimonianze direi che poteva
                            andare pure molto peggio.
                            sinceramente,sino a quando non ho saputo che il comandante era già sceso alle 23 e 30 circa,molto tempo prima di tanti passeggeri,speravo in una scelta da parte del comandante mirata a ridurre il danno sotto ogni aspetto,umano ed economico.
                            ora mi viene da dire che hanno fatto una mega porcata.
                            come si leggeva in altri post precedenti,prima sì taglia sulla cena e sui buffet,poi servizi in generale e pian piano sì mette mano sulle competenze e direttamente in questo caso nella formazione e sicurezza.
                            e quanto dico a mio sapere è una condizione spalmata a tutte le navi,a marzo nella mia ultima crociera, eravamo 2 adulti un bambino da dire2 anni e una ragazzina di 13 e un solo e dico un solo salvagente!
                            e la chiudo qui.
                            buona notte e pace all^anima di quei poveracci.
                            Costa Fortuna 2007
                            Costa Pacifica 2011
                            Costa Favolosa 2012
                            Costa Fascinosa 2014

                            Commenta


                            • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                              Penso non sia il caso in questa occasione di accusare Costa di aver tagliato anche sulla sicurezza, le polemiche ora la faranno da padroni ma cerchiamo di non cadere in facili accuse.
                              Costa pagherà caro l'accaduto, ma è una tragedia che sarebbe potuta capitare a qualunque compagnia, un'errore o una fatalità possono cambiare la storia di chiunque.
                              Poi diciamoci la verità, col senno di poi è facile parlare e giudicare, siamo tutti bravi a fare la cosa giusta, ma mettiamoci nei panni di chi viveva quei momenti drammatici e doveva comunque fare il suo lavoro, l'equipaggio credo e spero abbia fatto del suo meglio, in condizioni per nulla simili a quelle dell'addestramento, con gente presa dal panico, con la ressa, con gli spintoni e con persone disperate e in preda al panico a cui sicuramente non interessava capire ma solo salvarsi...

                              Commenta


                              • Re: Costa Concordia incidente all'isola del Giglio

                                Fortunatamente i due sposini coreani ritrovati nella loro cabina in nottata sono salvi e a terra.
                                Notizie dell'ultima ora parlano di altri rumori all'interno della nave speriamo possano essere salvati altre persone.

                                Tra i dispersi c'è anche l'hotel director mentre il numero degli stessi è calato a 39.

                                Si continua a parlare di rotta anomala, troppo vicino alla costa!
                                Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                                Le mie foto su Flickr

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X